AMD FX 8320 e GTX 1070

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LaleRory03102014

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Buongiorno ragazzi, sono possessore di un AMD FX 8320.
Sto per aggiornare il mio PC con una GTX 1070 a causa della morte prematura della mia attuale scheda video.
La mia domanda è:
Possono coesistere decentemente a livello di prestazioni questi due componenti? Ho letto in giro su google che l'FX 8320 potrebbe fare da collo di bottiglia, Ho intenzione per ora di usare tutto il mio budget sulla nuova GPU. Quindi, posso arrangiare per qualche tempo con questo processore per poi cambiarlo in seguito? O mi sto solo facendo problemi inutili e magari l'FX 8320 si rivelerà un buon compromesso per la GTX 1070?
:oogle::help:

Sto per aggiornare il mio PC con una GTX 1070 a causa della morte prematura della mia attuale scheda video.
La mia domanda è:
Possono coesistere decentemente a livello di prestazioni questi due componenti? Ho letto in giro su google che l'FX 8320 potrebbe fare da collo di bottiglia, Ho intenzione per ora di usare tutto il mio budget sulla nuova GPU. Quindi, posso arrangiare per qualche tempo con questo processore per poi cambiarlo in seguito? O mi sto solo facendo problemi inutili e magari l'FX 8320 si rivelerà un buon compromesso per la GTX 1070?
A quale risoluzione giochi?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Hai un bel bottleneck in FHD.

Comunque è pure esagerata una 1070 per il FHD, pensato ad una rx 480 o 1060?

Se invece penserai di giocare in 2k la 1070 va bene, avrai lo stesso un po' di bottleneck ma non dovrebbe essere estremamente riduttivo per la vga.

La mia domanda è:

Ciao :)

Sei Cpu limited e quindi la Cpu va a castrare la gtx 1070.

La gtx 1070 ha senso solo se giocherai in Full Hd 1080p a 144 hz oppure in 1440p.

Se giochi a 1080p 60 hz la gtx 1070 è completamente ma completamente inutile e quindi butti solo i soldi dalla finestra.

andrà come una 7970 o una 290 se è un gioco poco limitato .

- - - Updated - - -

ah attenzione agli shuttering . con cali fino a 4-5fps.

La 1070 ti permetterà di giocare a tutti i titoli ad ultra compreso di antialiasing, il quale se hai un 1080p a 27 pollici, è indispensabile. Quindi, ti dico già per esperienza sui vari forum come questo, troverai sempre la gente che ti dirà che è sprecato quello o quell'altro. Ormai è una causa persa. Avrai un collo di bottiglia in caso la vga riuscirà a renderti più fps di quanti ne regga il procio. Ma ti posso garantire che fino ai 100 stai coperto senza problemi. Se ti piace la 1070 e la vuoi comprare, procedi pure, ti durerà tanto, inutile comprare roba ricamata se poi la devi buttare dopo pochi mesi. :doh:

La 1070 ti permetterà di giocare a tutti i titoli ad ultra compreso di antialiasing, il quale se hai un 1080p a 27 pollici, è indispensabile. Quindi, ti dico già per esperienza sui vari forum come questo, troverai sempre la gente che ti dirà che è sprecato quello o quell'altro. Ormai è una causa persa. Avrai un collo di bottiglia in caso la vga riuscirà a renderti più fps di quanti ne regga il procio. Ma ti posso garantire che fino ai 100 stai coperto senza problemi. Se ti piace la 1070 e la vuoi comprare, procedi pure, ti durerà tanto, inutile comprare roba ricamata se poi la devi buttare dopo pochi mesi. :doh:

Cosa ho appena letto?

15h249c.jpg

Argomenta. Mi sa che non vi è chiaro che cosa è il collo di bottiglia. Lo nominate per moda ormai.

In questo caso, essendo la cpu (fx 8320) troppo lenta, la gpu che è più veloce deve adattarsi al passo della CPU.
In parole povere, appunto, la cpu limita la gpu.
Per farti un esempio, se la cpu riesce a far passare un tot di flusso dati, ma la gpu manda un flusso dati maggiore, semplicemente la cpu non riesce a processarli tutti contemporaneamente e ciò causa un rallentamento della gpu.
Spero di non aver sbagliato in nulla, in ogni caso la 1070 credo vada molto meglio con un i5 che con quel FX.

''Chi va con lo zoppo, impara a zoppicare'' possiamo riassumere anche cosi :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro