DOMANDA AMD FX 8320-E - 8320 - 8350 : Quale dei 3?

Pubblicità
In realtà i 100€ sono svincolati.. perchè li riaccreditano proprio su carta prepagata.. quindi non necessariamente da spendere su amazon, sono io che sono super soddisfatto della loro politica di garanzia e di resi.

La MoBo potrei, con un po' di pressioni, vedere di farmela riaccreditare pure. Il problema sarebbe COMUNQUE cosa comprare.
Fai così fatti riaccreditare anche la mobo, poi compra il "nuovo".

In realtà i 100€ sono svincolati.. perchè li riaccreditano proprio su carta prepagata.. quindi non necessariamente da spendere su amazon, sono io che sono super soddisfatto della loro politica di garanzia e di resi.

a ecco pensavo si potessero spendere solo li

comunque con sti prezzi l'8320 è sicuramente il migliore come prozzo / prestazioni del lotto

6300EUR 123,59

8320 EUR 134,69

i5 4460 EUR 178,50

i5 4440EUR 184,26

i5 6400 EUR 194,99

i5 4690EUR 232,50

- - - Updated - - -

Quindi se mi si rompesse la GTX 660 dovrei ricomprarla uguale?

se compri una scheda e non va te ne fai mandare un' altra .......... di solito i resi funzionano così ... amazon ti riaccredita!? meglio puoi fare quello che vuoi

Ultima modifica:
a ecco pensavo si potessero spendere solo li

comunque con sti prezzi l'8320 è sicuramente il migliore come prozzo / prestazioni del lotto

6300EUR 123,59

8320 EUR 134,69

i5 4460 EUR 178,50

i5 4440EUR 184,26

i5 6400 EUR 194,99

i5 4690EUR 232,50

- - - Updated - - -

se compri una scheda e non va te ne fai mandare un' altra .......... di solito i resi funzionano così ... amazon ti riaccredita!? meglio puoi fare quello che vuoi
Il senso era, si è rotto ok, è vecchio compriamo qualcosa di nuovo.

Con amazon entro 30 giorni (dal ricevimento merce) puoi farti riaccreditare tutto l'importo.
Non devi fornire nemmeno una motivazione valida.
Basta che rispedisci il prodotto integro.

Ma ha più anni della barilla l'architettura tralasciando la data di spacchettamento.

vecchio mio questo c' è a quel prezzo il piu scarso degli i5 parte da 178 euro ....

pure io ho preso l'8350 a 160 euro appena uscito e dopo 4 anni cosa 20 euro in più

mica ho chiesto io di usare tutti i nuovi processi per i cellulari

Ragazzi, mi raccomando, state in tema...

Ragazzi scusatemi ma.. state andando un po' fuori tema.
Non è che mi posso mettere a cambiare tutto il pc. Quindi.. con la mia configurazione devo acquistare un processore.. vorrei solo essere aiutato sul quale, e se avete altre proposte sono ben accette.

Quindi...
Gigabyte 970A-UD3P Socket Am3+
Sapphire R9 270X Dual-X OC Edition
Thermaltake Berlin 630W
8Gb Ram (2x4gb) Patriot+Kingston 1600 Mhz
SSD Crucial M500
HDD Wd Caviar Blue 2Tb

Su questa configurazione ci va un processore, dato che i 100€ dell'FX 6300 me li torneranno indietro.. ma lo dovrei sapere.. subito..

Una cosa che nessuno ti ha ancora chiesto ma è fondamentale: utilizzo del PC?

Comunque, per rispondere al dubbio iniziale: 8320E, 8320 e 8350, come già detto da qualcuno, sono la stessa CPU, quindi tanto vale prendere la variante che costa meno. Tanto poi voltaggio e frequenza le aggiusti tu come vuoi.
La variante che costa meno di solito è l'8320E, quindi tra quei 3 di solito conviene quello.

Ragazzi, mi raccomando, state in tema...

Una cosa che nessuno ti ha ancora chiesto ma è fondamentale: utilizzo del PC?

Comunque, per rispondere al dubbio iniziale: 8320E, 8320 e 8350, come già detto da qualcuno, sono la stessa CPU, quindi tanto vale prendere la variante che costa meno. Tanto poi voltaggio e frequenza le aggiusti tu come vuoi.
La variante che costa meno di solito è l'8320E, quindi tra quei 3 di solito conviene quello.

Utilizzo pc:
Montaggio musica
Navigazione
Montaggio video.non professionale
Gaming passatempo (fifa, assassin's creed, ecc.. Ma massimo full hd con connessione dvi perché il mio monitor questo supporta.. )

Utilizzo pc:
Montaggio musica
Navigazione
Montaggio video.non professionale
Gaming passatempo (fifa, assassin's creed, ecc.. Ma massimo full hd con connessione dvi perché il mio monitor questo supporta.. )
Vai di 8320 E, che è quello che costa di meno, e ci fai tutto tranquillamente.

E ti consiglio di prendere anche un dissipatore aftermarket, almeno lo spingiamo un pò in OC ;)

- - - Updated - - -

Come no.
Io ci tengo un "crossfire" di pascal fascia alta.
E non sono nemmeno uscite.

Per favore, non riesce a tenere nemmeno una gpu singola decentemente...
Se guardate in rete è pieno di test i merito...

C'è questa leggenda che gli fx ottacore o esacore non reggano una scheda sufficientemente potente...ovvio che alcuni siano socket di due anni fa e che siano vecchiotti...ma qui a dire che non ce la fanno beh...mi sembra come quando gli amdfan si scontrano con gli nvidiafan...bah

C'è questa leggenda che gli fx ottacore o esacore non reggano una scheda sufficientemente potente...ovvio che alcuni siano socket di due anni fa e che siano vecchiotti...ma qui a dire che non ce la fanno beh...mi sembra come quando gli amdfan si scontrano con gli nvidiafan...bah
Basta fare un giro nella sezione cpu scaling di questo forum.
Il resto è fuffa per i "comunisti" :asd:

Vai di 8320 E, che è quello che costa di meno, e ci fai tutto tranquillamente.

E ti consiglio di prendere anche un dissipatore aftermarket, almeno lo spingiamo un pò in OC ;)

Dato l'uso e il budget, concordo: FX8320E e possibilmente un dissipatore decente per overcloccare. Su Amazon c'è questo che non costa troppo e ti permette un buon OC: Thermalright Macho Rev.B HR-02 dissipatore CPU: Amazon.it: Elettronica

In tutto spendi circa 185€, ovvero come se prendessi un 8350, con la differenza che l'8320E con quel dissipatore lo porti tranquillo sui 4.4-4.5GHz.

Ultima modifica:
Basta guardarti le review serie che ci sono in giro o su Youtube.
Il resto, compreso le chiacchere da forum, è fuffa.

E cmq il tutto non centra nulla con la discussione ;)
Lol peccato che la sezione cpu scaling si basi sui test delle maggior testate giornalistiche.

Comunque poco importa se vuoi difendere il tuo acquisto.
Gli fx rimangono una pessima scelta per il gaming specialmente se abbinati a gpu di fascia alta.
Non si scappa da dati oggettivi.
Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro