Amd Fx-8120 o Intel i5 - 3450 ?? AIUTO !

Pubblicità

Dhron

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come dal titolo vorrei sapere quale sarebbe la migliore visto che il mio vecchio processore è morto, e dovrei cambiarlo e sono indeciso (devo cambiare pure mother board) farei più uso di Gaming che altre cose . E se potete mi potete dire anche il perchè una è meglio del altra. Grazie :vv:

Rispetto al FX8120, solamente in gaming, va meglio l'i5. Mentre con un FX8320 riusciresti a colmare un po' della differenza in gaming tra i due.
Quindi, per utilizzo generico meglio l'FX (8320/8350 ancora più consigliati)
Solo gaming: i5
Gaming ed editing: FX8320

Quanto ti costa questo 8120? Perché con 185€ si prende un 8350...oppure meglio ancora prendi l'FX-6300, costa meno ed è un 8350 con due core meno e clock un po' più basso (ma puoi aumentarlo tu, ovviamente). Nei giochi non usi 8 né 6 core, per cui non senti differenza :)

Se l'uso principale è il gaming l'i5 è sicuramente migliore visto che ha un IPC nettamente migliore (anche se ci fai un po' di editing amatoriale). Se invece l'uso principale è un'altro (ma non credo visto il tuo post) allora puoi valutare l'FX8320: l'FX8120 dimenticalo perchè ha una architettura superata.

Se l'uso principale è il gaming l'i5 è sicuramente migliore visto che ha un IPC nettamente migliore (anche se ci fai un po' di editing amatoriale). Se invece l'uso principale è un'altro (ma non credo visto il tuo post) allora puoi valutare l'FX8320: l'FX8120 dimenticalo perchè ha una architettura superata.

Ecco, infatti, l'8120 è Bulldozer, non Piledriver...quindi a sto punto meglio un FX-6300 che costa pure meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro