AMD FX 6350 Con corsair H50

Pubblicità
La asus posso averla non per € 100 ... Comunque se questa Foxconn è buona per ovc ha delle caratteristiche buone la compro altrimenti nn ne vale la pena... Aspetto vostre risposte

Ragaa buone notizie!
Alla fine ho acquistato ASUS sabertooth e THERMALTAKE 850 W MODULARE ( DATO che questo montato serviva in un altro PC a mio fratello ) , foto in allegato in settimana dovrebbe arrivare il CRUCIAL M500 120 GB acquistato su amazon per 66 € :party:CAM00027.webpCAM00026.webp

Comunque ho assemblato tutto correttamente, funziona tutto correttamente fino ieri sera, ho dovuto riavviare il PC e per qualche motivo mi ha fatto premere F2 per reimpostare le opzioni DEFAULT del bios, il pc allora si riavvia correttamente ma spunta la scritta che devo selezionare un boot per avviare il pc, riavvio e nn trova ne l Hard Disk e ne SSD collegati nella porta sata 6 GB , dopo tanti tentativi niente, non ne vuole che sapere ora ho collegato gli hard disk nelle porte sata STANDARD ( ROSSE ) e vanno, ma se li rimetto nelle porte GRIGIE AD ALTA VELOCITA' 6 GB non vanno... Cosa dovrei fare ?!?!

Ultima modifica:
Comunque ho assemblato tutto correttamente, funziona tutto correttamente fino ieri sera, ho dovuto riavviare il PC e per qualche motivo mi ha fatto premere F2 per reimpostare le opzioni DEFAULT del bios, il pc allora si riavvia correttamente ma spunta la scritta che devo selezionare un boot per avviare il pc, riavvio e nn trova ne l Hard Disk e ne SSD collegati nella porta sata 6 GB , dopo tanti tentativi niente, non ne vuole che sapere ora ho collegato gli hard disk nelle porte sata STANDARD ( ROSSE ) e vanno, ma se li rimetto nelle porte GRIGIE AD ALTA VELOCITA' 6 GB non vanno... Cosa dovrei fare ?!?!

ricontrolla tutte le impostazioni del bios magari ti si è sballato qualcosa..

E cosa.. le sto rigirando tutte, anche ripeto facendo Impostazioni Default non me li trova, come disco mi trova Marvell

Devo fare un nuovo sistema e volevo un aiuto, dovrei scegliere tra processore :
AMD FX 6350 oppure AMD FX 8320

e tra queste due schede madri

Gigabyte GA-970A-UD3P oppure MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming 7693-040R
Gentilmente se mi dite anche le differenze importanti.

Mi sono dimenticato di dirvi che il pc mi serve per il GAMING E un MEDIO-ALTO OVC NON ESTREMO e non devo fare SLI
Grazie

Ultima modifica:
Io andrei sull'FX8320 e sulla Gigabyte 970UD3P. L'FX8320 è più veloce del 6350, grazie ai 4 moduli, e in OC il dvario si fa ancora più grande. Tra le due mobo invece sceglierei la Gigabyte sia perchè costa meno, sia perchè ho sentito che la MSI non permette di regolare la LLC, un parametro importante per compensare il vdroop durante l'overclock.
Anche la Gigabyte non è una scheda perfetta, ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo. In particolare i VRM scaldano un po' troppo, ma se non vuoi spingere troppo (max 4.4-4.5GHz) va bene. Ovviamente serve anche un buon dissipatore per la CPU.

Io andrei sull'FX8320 e sulla Gigabyte 970UD3P. L'FX8320 è più veloce del 6350, grazie ai 4 moduli, e in OC il dvario si fa ancora più grande. Tra le due mobo invece sceglierei la Gigabyte sia perchè costa meno, sia perchè ho sentito che la MSI non permette di regolare la LLC, un parametro importante per compensare il vdroop durante l'overclock.
Anche la Gigabyte non è una scheda perfetta, ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo. In particolare i VRM scaldano un po' troppo, ma se non vuoi spingere troppo (max 4.4-4.5GHz) va bene. Ovviamente serve anche un buon dissipatore per la CPU.

Grazie per la risposta come dissipatore o userò il mio CORSAIR H50, non arrivero' ai 4.4 Ghz.... Comunque che software utilizza GIGABYTE UD3p come overclock da software ?

Userà il software proprietario Gigabyte: non ho la minima idea di come sia fatto. Comunque l'OC software può creare casini: è sempre meglio fare tutto dal BIOS IMHO.

Pubblicità
Pubblicità