AMD FX 6350 Con corsair H50

Pubblicità
Se devi rifare il sistema prendi una GA 970a ud3p e mettici FX8320 + Dissipatore aftermarket:) il berlin è perfetto!

- - - Updated - - -

la 990 vale la spesa aggiuntiva solo se si vuole fare lo SLI, perchè il cross è supportato anche dalla 970..

Per quanto riguarda il dissipatore ho gia' detto che ho un corsair h50 nuovissimo pensi potrebbe andare bene ? Non ho avuto mai problemi e' molto silenzioso mi piace !... Se nemmeno in ovc avrei problemi lo terrei ben volentieri

- - - Updated - - -

samsung.. anche se in uno shop online ho visto un modello intel molto performante..

Ho Trovato un Kingston v300 - 120 GB Sata III € 77,00 spedito ! Con queste caratteristiche :
Trasmissione dati
Velocità di lettura
*

450 MB/s

Velocità di scrittura
*

450 MB/s

Random write (4KB)
55000 IOPS

Random read (4KB)
85000 IOPS

Velocità di trasferimento dati
*

6 Gbit/s

Intel 120GB 530 Series. Capacità SSD: 120 GB, Interfacce SSD: Serial ATA III, Dimensione: 63.5 mm (2.5 "). Velocità di lettura: 540 MB/s, Velocità di scrittura: 490 MB/s, Random write (4KB): 80'000 IOPS. Algoritmi di sicurezza supportati: 256-bit AES. Tensione di esercizio: 5 V, Consumo energetico (in sospensione): 0.005 W, Consumo di energia (in lettura): 0.195 W. MTBF: 1200000 h

questo è l'intel che ti dicevo.. costa però 20€ in più..

- - - Updated - - -

ho trovato questo.. ottimo prezzo e ottime prestazioni Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD: Amazon.it: Informatica

Il V300 è uno degli SSD più lenti sul mercato. Se possibile eviterei.
Intel si fa sempre pagare molto i suoi prodotti, ma in realtà quasi tutta la sua gamma è composta da SSD equipaggiati con il controller Sandforce II, lo stesso che usano molti altri prodotti che si trovano anche a prezzi minori. Non gradisco molto tali SSD, perchè hanno prestazioni ottime in bench, ma molto incostanti nell'utilizzo reale.
Il Samsung 840 Evo invece per me è un buon prodotto: non è velocissimo (è di fascia media diciamo), ma almeno non rallenta coi dati incomprimibili, non soffre molto quando si riempie, costa poco e sembra essere molto affidabile.

si il Samsung in offerta su Amazon è un ottimo SSD ad un ottimo prezzo.. per l'H50 nessun problema, mi ero solo scordato che lo avevi :)

Scusatemi, ma al posto di cambiare totalmente processore, ho venduto la scheda madre ed ho trovato questa a buon prezzo che ne dite ?? Sarà stabile Anche per un normale ovc ?
[h=1]
Mb Sapphire Pure Black X58 - Lga1366, Xf, U3, S3, Bt, Atx Mb
[/h]

- - - Updated - - -

Volevo pure sapere se posso montare un SSD SAMSUNG sata 3 e 6 GB RAM DDR3 GEIL 1600 MHz

Scusatemi, ma al posto di cambiare totalmente processore, ho venduto la scheda madre ed ho trovato questa a buon prezzo che ne dite ?? Sarà stabile Anche per un normale ovc ?

Mb Sapphire Pure Black X58 - Lga1366, Xf, U3, S3, Bt, Atx Mb

- - - Updated - - -

Volevo pure sapere se posso montare un SSD SAMSUNG sata 3 e 6 GB RAM DDR3 GEIL 1600 MHz

boh.. intanto dipende quanto paghi la nuova scheda..
considera che se ti riuscisse di portare la CPU a circa 3.6 GHz saresti all'incirca al livello dell'FX6300 o di un i5 2500..

- - - Updated - - -

ma con la tua scheda madre non riesci ad overcloccare? perchè dalla scheda tecnica è migliore della sapphire che hai linkato..

boh.. intanto dipende quanto paghi la nuova scheda..
considera che se ti riuscisse di portare la CPU a circa 3.6 GHz saresti all'incirca al livello dell'FX6300 o di un i5 2500..

- - - Updated - - -

ma con la tua scheda madre non riesci ad overcloccare? perchè dalla scheda tecnica è migliore della sapphire che hai linkato..

Ciao grazie per la risposta, la mia l ' ho venduta per un problema che aveva dei driver, comunque questa la pago 108 € spedita... Non mi sembra una brutta scheda

Ciao grazie per la risposta, la mia l ' ho venduta per un problema che aveva dei driver, comunque questa la pago 108 € spedita... Non mi sembra una brutta scheda

boh non so che dirti.. spendere 110€ in questo sistema non è che ha molto senso.. con 200 ci prendi l'FX8320+Scheda madre..

Sugli 80€ per me e così ti potresti fare la piattaforma nuova. Già sui 220€ riesci a prendere un i5 4440 su B85... Altrimenti un FX8320 su Gigabyte 970 UD3P viene circa 200€: potresti overcloccare e, anche a stock, va un po' di più in mt (ma perde in st e in gaming).
Il fatto è che spendere 110€ in una piattaforma morta non è il massimo IMHO.

Sugli 80€ per me e così ti potresti fare la piattaforma nuova. Già sui 220€ riesci a prendere un i5 4440 su B85... Altrimenti un FX8320 su Gigabyte 970 UD3P viene circa 200€: potresti overcloccare e, anche a stock, va un po' di più in mt (ma perde in st e in gaming).
Il fatto è che spendere 110€ in una piattaforma morta non è il massimo IMHO.

perdonami ma una cosa del genere non ha senso.. l'FX8320 è più performante, costa meno e la piattaforma in generale è migliore..

- - - Updated - - -

cmq guardando gli annunci c'è anche chi lo vende a 100€ ma dubito che a quel prezzo qualcuno lo compri..

perdonami ma una cosa del genere non ha senso.. l'FX8320 è più performante, costa meno e la piattaforma in generale è migliore..

- - - Updated - - -

cmq guardando gli annunci c'è anche chi lo vende a 100€ ma dubito che a quel prezzo qualcuno lo compri..

Sì infatti, a 100€ si prendo l'FX6300 nuovo.
No, non ha senso l'i5 in alcuni contesti. Ora non mi ricordo per cosa usa il nostro amico il PC (forse non l'ha detto?)

Sì infatti, a 100€ si prendo l'FX6300 nuovo.
No, non ha senso l'i5 in alcuni contesti. Ora non mi ricordo per cosa usa il nostro amico il PC (forse non l'ha detto?)

Secondo me invece il contesto c'entra poco.. se uno ha un budget per prendere i5 (4670 o 4570) + H87 allora ok.. sennò si va con l'FX.. non ha senso spendere un botto nel processore per poi dover mettere una schifosa scheda madre H81 (o B85, poco cambia)

Pubblicità
Pubblicità