AMD FX 6300 per giocare conviene?

Pubblicità
come scheda madre ti consiglio le m5a97 , dato che la giga non è delle migliori (comunque sottigliezze)

Quoto sulle M5A97 (specie Evo R2) ne ho avute un paio, davvero ottime.
Dimmi della giga, che secondo te non è delle migliori: io purtroppo non ho avuto modo di provarle su FX :( a quale ti riferisci ? alla 970A-ud3p ?
Ciao :)

Quoto sulle M5A97 (specie Evo R2) ne ho avute un paio, davvero ottime.
Dimmi della giga, che secondo te non è delle migliori: io purtroppo non ho avuto modo di provarle su FX :( a quale ti riferisci ? alla 970A-ud3p ?
Ciao :)

io ho avuto la 990 ud3 con il 1090 ma non era paragonabile alla m4a89 , in piu come sai mezza italia che ha gli fx , problemi e una connessione mi contatta :hihi:

dopo le asrock (di cui sappiamo bene le difficoltà ) ci sono proprio queste 970 , da quello che ho visto nonostante 8 vrm sono di bassa qualità , dissipati malissimo e da bios c'è solo il controllo vrm tramite corrente , il che fà scaldare di più solo alcuni vrm

asus ha un intelligente sistema di alimentazione vrm a seconda della temperatura che possiedono e questo da molta piu stabilità in oc

grazie nardustyle, infatti chiedevo lumi per curiosità, dato che la 970-Ud3p non ho mai avuto modo di provarla dal vivo, ma la vedo sempre tra le più consigliate in giro ;)

grazie nardustyle, infatti chiedevo lumi per curiosità, dato che la 970-Ud3p non ho mai avuto modo di provarla dal vivo, ma la vedo sempre tra le più consigliate in giro ;)

Design , piste e posizione ram sono molto buone anche il pcb di per se non è male , a stock vanno bene ma se si comincia a scavare qualche problemino c'è sull alimentazione

Le 970 UD3P rev 1.0 avevano questi problemi, ma quelle che ci sono in giro ora (rev 2 e 3) tengono tranquillamente un FX8350 in OC a 4,6 - 4,7GhZ. Gli FX 6300 li tengono senza battere ciglio, sia in OC che in stock. Le Asus serie M3A non le ho mai provate, ma so che non soffrono dei problemi agli slot delle RAM tipici delle Sabertooth... Le sabertotoh come sezione alimentazione sono ottime, quindi se queste sono sabertooth meno tamarre e senza intoppi agli slot RAM ben venga.

io 18 mesi li aspetterei piuttosto che comprare una cpu vecchia..anche intel dovrebbe presentare nuove cpu se non sbaglio..oppure si può ripiegare su una cpu usata nell'attesa di quelle nuove amd o intel..:deserto:

Beh se però ti serve un PC 18 mesi sono davvero un'infinità. Le nuove CPU che intel presenterà a fine anno non saranno comunque miracolose, anche Haswell va benissimo. E sulle Zen di AMD si sa ancora poco o nulla, quindi è un po' azzardato aspettare senza sapere nemmeno un rumor su quello che ne verrà fuori. Almeno imho... Con un i5, ora come ora, gioca tranquillo per diversi anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro