"AMD FX-6100" con "Asus GTX 780 DIRECT CU II" può funzionare per giocare?

Pubblicità
scusate l'intromissione ma se un fx 8320 mi limita una 770(un pò) ma allora anche un i5 4670 stock(quello che ho io) limiterebbe una 770 o 280x?tanto per sapere perchè se faccio un upgrade del pc mi seccherebbe cambiare il mio procio che è praticamente nuovo(ha un mese di vita)

scusate l'intromissione ma se un fx 8320 mi limita una 770(un pò) ma allora anche un i5 4670 stock(quello che ho io) limiterebbe una 770 o 280x?tanto per sapere perchè se faccio un upgrade del pc mi seccherebbe cambiare il mio procio che è praticamente nuovo(ha un mese di vita)

In generale direi proprio di no e anche se la limitasse, non ci sono CPU più performanti in gaming della tua rimanendo a stock (se non gli i7 di poco).
Comunque prendere una CPU che dalla tua mobo non è supportata ufficialmente non mi pare una buona idea: ASRock > 970 Extreme4

Con l'FX6100 la GTX780 la sfrutti davvero poco: a questo punto direi anche io di prendere un buon dissipatore (senza esagerare), che può sempre tornare utile, e tentare un po' di overclock. Se così sei soddisfatto delle prestazioni puoi rimandare il cambio di piattaforma, che comunque andrà fatto abbastanza breve IMHO. Altrimenti passerei direttamente a un bell'i5 Haswell (4570-4670 se non vuoi occare).

Tira l'FX-6100 più che puoi, in molti arrivano senza difficoltà a 4,3-4,4 GHz, e gioca. Se avrai problemi di fluidità penserai a cosa cambiare, ma prima cerca di sfruttare al massimo quel che hai. ;)

Sono perfettamente d'accordo con Xfire. Però ricordati che con quella scheda video e un overclock dell'fx6100 il tuo attuale alimentatore potrebbe non farcela, facci sapere tutte le caratteristiche del tuo attuale alimentatore.

be prima di cambiare provalo ... nel 90 % dei giochi non noterai differenze grosse .... mentre su giochi come arma III , coh 2 e mmo soprattutto multiplayer è limitante. portandolo a 4.5ghz bovrebbe già andare abbastanza bene , e se giochi a 1440 px dovresti notare ancora meno diferenze

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè devo limare la fisica o filtri se ho una scheda da 400 euro di fascia quasi enthusiast che serve proprio per mettere dettagli aggiuntivi?
Ci siamo?
Quindi non cerchiamo di far funzionare a tutti costi obbrobriose accoppiate, perchè non ha senso
Chiudo qui perchè lo sai benissimo il discorso.

Ultima modifica:
Perchè devo limare la fisica o filtri se ho una scheda da 400 euro di fascia quasi enthusiast che serve proprio per mettere dettagli aggiuntivi?
Ci siamo?
Quindi non cerchiamo di far funzionare a tutti costi obbrobriose accoppiate, perchè non ha senso
Chiudo qui perchè lo sai benissimo il discorso.

perchè non cambia nulla e la maggior parte dei filtri ammazza frame viene messo per marketing ??

Ragazzi, non vi arrabbiate, siamo qui per sentire il parere di tutti :)

comunque sia è bello sapere che in qualche maniera possa sfruttare la GTX 780, per quanto riguarda il cambio del processore e scheda madre sono d'accordissimo, però posso benissimo farlo anche tra 5-6 mesi!

Comunque prima di chiudere voglio farvi sapere i risultati... la scheda dovrebbe arrivarmi oggi o domani! La userò immediatamente con Crysis 3 che ho già installato, sono veramente curioso!

P.S. ho fatto l'overclock della CPU, mi sono accontentato di 4.1GHz.

Re: "AMD FX-6100" con "Asus GTX 780 DIRECT CU II" può funzionare per giocare?

Mi sembra che non si sia capita la situazione.

Questo è il peggior scenario in cui ti puoi ritrovare.
Thief Benchmarked: Graphics & CPU Performance > CPU Performance - TechSpot

Questo è male ugualmente
Crysis 3 Performance Test: Graphics & CPU > CPU Performance - TechSpot
Ranking procesorów w Battlefield 4 :: PCLab.pl

La cpu va cambiata.

Se la CPU sale bene, spendere per un FX83XX non ha assolutamente senso. Essere CPU limited non vuol dire non giocare e da quanto hai linkato anche tu, la differenza la fa la frequenza, non i 6 o 8 core.

Se riesci ad ottenere dei frame stabili e sufficientemente alti, consiglio di posticipare qualsiasi upgrade a quando ne avrai bisogno, piuttosto che per passare da 90 a 110 fps.

- - - Updated - - -

comunque sia è bello sapere che in qualche maniera possa sfruttare la GTX 780, per quanto riguarda il cambio del processore e scheda madre sono d'accordissimo, però posso benissimo farlo anche tra 5-6 mesi!

Comunque prima di chiudere voglio farvi sapere i risultati... la scheda dovrebbe arrivarmi oggi o domani! La userò immediatamente con Crysis 3 che ho già installato, sono veramente curioso!

Tirala, tirala. 4.1 son pochi per quel processore. Chiedi aiuto in sezione OC, secondo me a 4,3 ci arrivi senza sforzo. ;)

Cominci con uno dei giochi più pesanti :lol: , qualche compromesso lo devi trovare ma son convinto che così male non giocherai... poi quando vorrai cambiare sistema un bost del 10/20% ovunque con punte del 400% su alcuni giochi poco ottimizzati ....

Se la CPU sale bene, spendere per un FX83XX non ha assolutamente senso. Essere CPU limited non vuol dire non giocare e da quanto hai linkato anche tu, la differenza la fa la frequenza, non i 6 o 8 core.

Se riesci ad ottenere dei frame stabili e sufficientemente alti, consiglio di posticipare qualsiasi upgrade a quando ne avrai bisogno, piuttosto che per passare da 90 a 110 fps.

- - - Updated - - -

Tirala, tirala. 4.1 son pochi per quel processore. Chiedi aiuto in sezione OC, secondo me a 4,3 ci arrivi senza sforzo. ;)
La differenza la fa la cpu nel suo complesso, altro che i core e la frequenza :asd:
Anche con l'oc è un bello schifo.

La differenza la fa la cpu nel suo complesso, altro che i core e la frequenza :asd:
Anche con l'oc è un bello schifo.
Se l'engine non satura tutti i core, l'fx8350 e l'fx6100 a pari frequenza fanno gli stessi FPS. E l'upgrade equivale a buttare i soldi. Se ci tieni tanto a guadagnare frame nei giochi CPU intensive, prendi un i5-i7.
Prima si prova, poi per cambiare c'è tempo.

@pepsicola90 crysis 3 dovrebbe lavorare bene. Su una config con la tua stessa CPU e una HD7970, era la scheda video a fare da tappo (sempre fissa al 100% di utilizzo).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro