AMD FX 57 primi test

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
danysm73 ha detto:
il superPI l'ho fatto 10 minuti prima di postarlo perche?
Hai guardato la data di scadenza? :lol: :lol: :lol:

mi sembrava ok era fresco fresco..... :biglaugh: sapeva di vecchio??? :toccato: :lol:

per curiosita', a cas 3 ci vanno le tue ram?
se non ci vanno sono bh5 :p

per me dovresti abbassare un po' il moltiplicatore e salire di bus
piu' e' alto e migliori sono le prestazioni

cerca di portarlo a 14x 217 (intanto fai questa prova, dovresti arrivare a 3038mhz e se bh5 le ram necessitano di 2,9v per fare 2-2-2-5 t1 a pc3500 ;))

oggi ho provato il bench di everest per le ram ma mi crasha subito il sistema e riparte, che siano fallate? poi faccio mem test e zero errori non capisco..a il bench che fa crasciare è quello di scrittura il primo insomma, si a cas 3 ci vanno, e che non regge il 2-2-2-5- a 1T non parte nemmeno windows

a 3 ghz si blocca adesso devo vedere se è un problema di raffreddamento o sono le ram che non reggono

Ultima modifica:
Se hai voglia danysm, ci elenchi tutte le impostazioni:

-delle ram, voltaggi timing e frequenze
divisori ( con la scheda madre che hai dovresti scegliere tra 400 333 266)

-del processore l'fsb e voltaggio

serve sapere queste informazioni, dell'ultima volta in cui era tutto stabile e dell'ultima volta che invece ti crashava il sistema

sempre se hai voglia ;)

allora Memlock 400 Mhz

tcl 2,5

tras 10

trcd 3

trp 3

trc 11

trfc 10

trwt 3

trw 3

memory timing 1T a 2,80 v

fsb 804 core speed 2814,39 moltiplicatore x14 HTT @ 201Mhz

1,472 volt

ma che un gioco a quiz :lol: quando mi craschava avevo 2-2-2-5 1T il resto dei valori uguali, volt ram 1,60 propcio identico ;)
grazie ;)

"E adesso e' arrivato il momento della scossa!"
03.jpg

:lol:

Comq e' assurdo che ram predisposte al 2-2-2-5 a 400mhz, non siano stabili a tali timing e frequenze o_o

prova a mettere le ram a 333 sempre ai timing che ti reggono
e il processore a 15 x 200 a 1.475v e ht x5

se regge il processore intanto vediamo che non e' quello a dare problemi ;)

il processore regge a 3Ghz ma non è benchabile la temp in idle è sui 49-50 gradi mentre a 2,8 Ghz è sui 46 in idle, usando il box del 3500 New Castle penso sia anche normale e non ho potuto mettere neanche la pasta buona quindi piu di tanto non posso spingerlo :D ma dopo col Trex sarà diverso vedrai ;) e aquesto punto penso di cambiarci anche le ram..... OCZ o Gs Kill vedremo oppure di nuovo Corsair le platinum che ho visto che sono un scheggia :D

Certo che a 3700...gli han dato una bella botta! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro