Amd firepro S7150

Pubblicità

margio8486

Utente Attivo
Messaggi
127
Reazioni
140
Punteggio
52
Salve a tutti,
ho un pc che mi fa da mediacenter con una apu amd, la scheda in questione è una Sapphire Pure Fusion Mini E350, sono venuto in possesso di una Amd fire pro s7150 e volevo provare ad installarla per provare ad usarla come scheda per prestazioni elevate usando come uscita video quella della scheda madre. Il problema è che una volta montata se provo a far partire il pc questo non si accende o meglio si accende ma non va a video.
Qualcuno sa come potrei risolvere?
 
La maggior parte delle mobo disattiva automaticamente l'integrata una volta inserita una gpu dedicata. Togli la firepro, entri nel bios e cambi la voce "integrated graphics" da auto a enabled.
A quel punto reinserisci la scheda dedicata.

Comunque dubito potrai sfruttarla per un mediacenter, ci vogliono applicazioni apposite.
 
Grazie per la dritta, purtroppo mi sembra che nel bios di quella scheda non ci sia la voce per attivare la grafica integrata.
 
Non saprei: potrebbero esserci problemi di compatibilità visto che non è pensata per quell'uso o di alimentazione (che alimentatori usi?).
Troppe variabili.
 
per provare ho preso un evga 650 bq che avevo sotto mano, un pò esagerato ma quello integrato nel case del mediacenter era di 18w
 
per provare ho preso un evga 650 bq che avevo sotto mano, un pò esagerato ma quello integrato nel case del mediacenter era di 18w
Hai shortato il 24 pin dell'evga? GLi alimentatori non funzionano se il/i pin sense non vedono la scheda madre, quindi non arriva alimentazione alla scheda video.

p.s: ho visto ora che lo slot pci-ex funziona elettricamente a x4, potrebbe tranquillamente essere quello il motivo del mancato funzionamento. Come detto ci sono troppe incognite non nascendo a quello scopo.
 
Ultima modifica:
Si o meglio ho staccato l'ali del mediacenter e collegato tutto sul evga, per provare se la scheda funziona visto che ho un PC fisso con una b350 prime plus, ryzen1600 e una 580 potrei collegala li e testarla? In quel caso visto che il processore non ha l'integrata come faccio a settare la 580 come primaria?
 
Questo è interessante: ho aggiunto una postilla al messaggio precedente, possiamo verificarla con quest'altra piattaforma.
Se davvero fosse un problema di linee, mettendo la firepro nel secondo slot pci-ex della b350 prime plus non dovrebbe rilevartela esattamente come sul mediacenter. Viceversa invertendo le 2 schede, la firepro nel primo slot e la rx 580, dovrebbe funzionare tutto.

Non devi settare nulla come primaria, semplicemente lasci l'output collegato alla rx580.
 
Ho provato al volo a mettere la Firepro sul secondo slot e il sistema non parte, domani con calma faccio la prova per scambiare le schede.
 
Ho provato come da consigli a invertire le due schede e il pc si avvia e la riconosce, quindi da come ho capito la mb della Sapphire non è compatibile con al Firepro S7150?
 
Ho provato come da consigli a invertire le due schede e il pc si avvia e la riconosce, quindi da come ho capito la mb della Sapphire non è compatibile con al Firepro S7150?
AH, bene: cioè male ma almeno abbiamo capito il problema.
Praticamente la scheda pretende più linee delle 4 fornite dal secondo slot della b350 prime plus e dall'AIO per mediacenter.

Non credo ne avresti potuto beneficiare comunque ma almeno abbiamo risolto.
 
Ok grazie mille per le dritte, a questo punto cercherò qualcos'altro da fargli fare alla scheda ho visto su YouTube che flashando il firmware della w7100 si attiva anche l'uscita display port
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top