DOMANDA AMD driver: Chipset vs Video

Pubblicità

TheInvoker

Utente Èlite
Reazioni
190
Punteggio
90
Sono la stessa cosa?
Perchè il video sovrascrive il chipset?

In pratica gli aggiornamenti della scheda madre prevedeono versioni che i driver della scehda video non prevedono.
ad esempio la versione 18.50 che uso attualmente perchè non mi dà problemi a differenza di tutte le altre, è la "versione" chipset di cui ora c'è la 19.10 che però mi causa dei problemi video.

Ma sul sito AMD e nel software Adrenaline, la versione a cui aggiornare è la 19.5.2

E se avessi una scheda grafica Nvidia cosa succederebbe? dovrei cmq installare i drivers chipset?? in teoria penso di si però visto che con AMD le cose si mischiano, non so..

Se la scheda madre a cui ti riferisci e quella in descrizione (Asrock Extreme 3 gen 3)i driver per il chipset che devi installare sono quelli Intel, non AMD.
In ogni caso i driver per il chipset ed i driver per la scheda video sono due cose completamente differenti.

no la scheda madre è x470 Master SLI
infatti dovrebbero essere 2 cose diverse però risultano essere la stessa cosa invece. perchè se installo quelli della scheda video mi sovrascrive quelli della scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro