AMD Bulldozer 8150 x8 consiglio

Pubblicità

sgobez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve sono nuovo del forum, volevo un consiglio, non sono tanto esperto in materia e volevo iniziare a capirne qualcosa di montaggio\smontaggio pc, sto assemblando un pc, ho acquistato tutto tranne il dissipatore, siccome ho paura delle temperature anche perchè tengo il pc qualche volta per giorni acceso vorrei un vostro consiglio, quale potrei acquistare senza aver problemi con le ram che tocca e se a liquido quale consigliate.

grazie in anticipo

CASE AEROCOOL STRIKE-X ONE ADVANCE
alimentatore da 600w
scheda madre asus 990FX
scheda video INNO 3D GTX 550 Ti 2GB
RAM 2x4GB CORSAIR 1866 MHz
HDD SATA 500GB 7200rpm
CPU bulldozer 8150

la ventola laterale toglie 25mm di altezza...
se non monti quelle laterali, un arctic freezer 13 pro e sei ok

alimentatore 600 watt vultech che va posizionato alla base del case
ottimo, grazie del consiglio, spero non vada a toccare la ram, perchè io monto ora sul pc ormai vecchiotto il "Thermaltake BigTyp" e le ram con dissipatore non ci stanno.. il venditore della CPU mi aveva consigliato KUHLER H20-620

CORSAIR Hydro Series H80

Ultima modifica:
se posso criticare la tua configurazione personalmente cambierei alimentatore, fa abbastanza pena avrei preso un artic cooling 550r, poi una 550ti da 2gb è una cavolata era meglio se prendevi una da 1gb ma di marca superiore. Come dissipatore prenderei un cooler master hyper 212plus

se posso criticare la tua configurazione personalmente cambierei alimentatore, fa abbastanza pena avrei preso un artic cooling 550r, poi una 550ti da 2gb è una cavolata era meglio se prendevi una da 1gb ma di marca superiore. Come dissipatore prenderei un cooler master hyper 212plus

non so io non mi intendo di tutto,l'alimentatore lo potrei anche cambiare, alla fine ho chiesto pareri ad amici e tutto in base hai prezzi, siccome volevo vedere i 3D e mi hanno consigliato di prendere DDR5 in base al badget ho preso quella, tu quale consiglieresti con quelle caratteristiche "3D DDR5" in caso riuscissi a venderla? il dissipatore direi che è migliore quello che ha suggerito mr.frizz perchè ha anche la ventolina alla base, il sistema di raffreddamento cmq sembra simile, alla fine con i vostri aiuti credo che assemblerò un bel pc

ma 550 watt son sufficienti ?

Ultima modifica:
sono pure troppi 550w (ci sarebbe l'xfx pro core 550w che è meglio dell'artic cooling), tu hai già comprato i pezzi??? Con il 3D che ci devi fare???

sono pure troppi 550w (ci sarebbe l'xfx pro core 550w che è meglio dell'artic cooling), tu hai già comprato i pezzi??? Con il 3D che ci devi fare???

si ho gia tutto ma x rivenderli non è un problema, qua ci trafficano con parti d pc, i 3D mi servono per vederli, ho il tv lcd 37 pollici 3D collegato al pc e non ho lettore 3D, risparmio prendendo la scheda video gia che ci sono..
la scheda video Radeon club 3D hd6850 è migliore di quella che ho? oppure un consiglio stando su quei prezzi..

se ci vedi solo i film la 550ti va bene, io mi riferivo alla scelta della marca (la inno 3d non è una grandissima marca) e della memoria (2gb sono inutili su quella scheda), al momento ti consiglierei di cambiare alimentatore, prendi un bel xfx pro core 550w e vai sul sicuro (onestamente non affiderei un processore da 250€ ad un alimentatore così scarso)

grazie sei stato chiarissimo e molto utile, x l'alimentatore xfx pro ho gia controllato, intorno alle 60 euro, ma ora son dubbioso per la scheda video, i 3D li guardo ok ma se volessi giocare quindi non va bene? la radeon che ho citato prima non è buona? un consiglio su questo e posso procedere, magari mi dici un paio su quale optare e cerco di racimolare qualche soldino

un consiglio spassionato? non comprare NULLA di quella lista ... dal primo all'ultimo pezzo ... stai buttando i soldi
ti conviene aprire una discussione nella sezione dei computer completi specificando budget e ambito di utilizzo.

un consiglio spassionato? non comprare NULLA di quella lista ... dal primo all'ultimo pezzo ... stai buttando i soldi
ti conviene aprire una discussione nella sezione dei computer completi specificando budget e ambito di utilizzo.

se hai letto ho gia preso tutto, dimmi una sola cosa che non va bene a parte la scheda video... budget era 800 euro e il pc mi deve durare minimo 5 anni

l alimentatore di sicuro ;)
scheda video avrei preso una 6850,ma a quella cifre le nvidia sono tutte uguali come marca
sarei andato su intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro