AMD Athlon XP a 60° !!!

Pubblicità

PLAymo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
ciao a tutti, ho un portatile della Gericom con dei seri problemi di gradazione del processore, pochi minuti dopo l'accensione la CPU (un AMD XP-M a 2000MHz) si scalda tantissimo, fino a raggiungere i 60°, subito dopo il portatile si spegne
ho smontato lo chassis per verificare se l'impianto di raffreddamento funzionasse bene e devo dire che la ventola gira veloce, ho poi ripulito il condotto e sostituito/aumentato la quantità di pasta termica
secondo voi perchè questo processore si scalda cosi tanto? e cosa potrei fare per farlo rientrare nella normalità?
ci tengo a precisare che la macchina è stata spedita per la riparazione in garanzia ben due volte senza mai risolvere il minimo problema, adesso che la garanzia è finita l'UniEuro ha avuto il coraggio di emettere un preventivo di riparazione di € 1.100!!! superiore al valore della macchina
ecco un pò di foto dei lavori svolti, secondo voi come posso procedere?

ntb1.jpg

ntb2.jpg

ntb3.jpg

ntb4.jpg

ntb5.jpg

Aumentare la quantità della pasta termoconduttiva non è affatto una buona idea... :nono: Infatti se ne metti troppa ottieni l'effetto contrario di ciò che dovrebbe fare, cioè conduce meno! :muro:

Ti consiglio quidni di togliere la pasta che hai messo e sostituirla con una all'argento (come l'Arctic Silver 5 o l'OCZ Silver 5+)... ma non metterne troppa! Un chicco di riso basta e avanza, poi la stendi bene a formare uno strato uniforme... ;)

Se puoi cerca una ventola delle stesse dimensioni che abbia più CFM, ma la vedo dura... :look:

Ma è una cosa un po strana se lo ha già fatto e l'assistenza non lo ha sistemato, piantagli una rogna se era una cosa che ha sempre fatto
che non sia una CPU sfortunata, ma l'assistenza la dovrebbe notata e sostituita

La vedo dura anche io...
Hai temperature + alte di un prescot :look:

Segui i consigli di Togix,meglio se coadiuvati da una lappatina al dissi (cerca nel forum i post sulla lappatura).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro