AMD Athlon II X2 - consigli

Pubblicità
non centra con la versione del bios.
Quello che ti dicevo è riuscire a sapere dal negozio dove prenderai la scheda ,se sulla mainboard in questione è già installata la versione 1.10 del bios,per non avere la sorpresa che non ti vengono riconosciuti gli athlon 2 x2, e phenom 2 x2.
Ti posto le cpu support list delle due schede per farti un'idea:
-CPU support list modello mainboard Asrock M3A790GXH/128M www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=M3A790GXH/128M&s=AM3
qui noterai che i modelli athlon II X2 250 e phenom II X2 545 e 550 sono supportati dalla versione 1.10 (in sostanza i processori che interessavano a te).
-CPU support list modello mainboard Asrock M3A780GXH/128M www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=M3A780GXH/128M&s=AM3
qui noterai che questa scheda ha nativamente un bios che supporta gli athlon II X2 250 e i phenom II 545 e 550, senza il bisogno di update come l'altro modello di scheda madre.

P.S se vuoi comprare appunto L'Asrock M3A790GXH/128M assicurati di contattare il negozio per avere questa importante informazione,se ti dirà che il bios installato è già la release 1.10 sei apposto e non avrai nessun tipo di problema.
Altrimenti ti ritrovi una scheda che non supporta gli athlon II x2, e i phenom II X2; quindi vai ad assemblare un computer che al primo avvio ti darà la tipica schermata nera per il mancato supporto a questi processori,oppure ti si accende il pc ma i proci in questione non vengono riconosciuti correttamente.
se può essere utile io ho montato il pc ad un mio amico con l asrock a780gxh con il procio x2 550...all avvio non riconosceva il procio ma la scheda si è avviata lo stesso e sono riuscito a installare win e tutti i driver ed poi ho aggiornato il bios....non so se funziona sempre così;)

infatti avevo scritto che può capitare che si accende il pc, ma non c'è input video (purtroppo mi è capitato), oppure nelle migliore delle ipotesi si accende il pc,ma non riconosce la cpu in maniera corretta, anche se questo non pregiudica appunto l'installazione di windows e l'update del bios.
Penso di aver dato un buon consiglio,così evita di evere inconvenienti ,che seppur non di grosse entità, "possono far rodere il fegato nell'immediato".

infatti avevo scritto che può capitare che si accende il pc, ma non c'è input video (purtroppo mi è capitato), oppure nelle migliore delle ipotesi si accende il pc,ma non riconosce la cpu in maniera corretta, anche se questo non pregiudica appunto l'installazione di windows e l'update del bios.
Penso di aver dato un buon consiglio,così evita di evere inconvenienti ,che seppur non di grosse entità, "possono far rodere il fegato nell'immediato".

a me dava anche il video solo che bios e cpu z mi diceva processore sconosciuto...ma frequenza etc erano corrette!

il tuo consiglio è stragiusto:ok:
io volevo solo dare la mia esperienza sempre se era utile;)

Se ti dovessero dare la notizia che la mainboard Asrock M3A790GXH/128M non ha la release 1.10 del bios,prendi l'altra mainnoard l' Asrock M3A780GXH/128M( così assembli il pc senza problemi di riconoscimento cpu).
Ovviamente... altrimenti dovrei essere solo impazzito :ok:
In ogni caso non dispero di trovare una 790 conforme alle tue specifiche.
E comunque il bios si può sempre ugradare anche se la scheda che ha già il bios più recente non può che essere di più recente fabbricazione, o no? ;-)
Grazie ancora, :inchino:
Felice

P.S. comunque, nativamente, uso Ubuntu

Ultima modifica:
a me dava anche il video solo che bios e cpu z mi diceva processore sconosciuto...ma frequenza etc erano corrette!

il tuo consiglio è stragiusto:ok:
io volevo solo dare la mia esperienza sempre se era utile;)

straquoto anch'io giustissimo, più consigli ci sono meglio è

Ovviamente... altrimenti dovrei essere solo impazzito :ok:
In ogni caso non dispero di trovare una 790 conforme alle tue specifiche.
E comunque il bios si può sempre ugradare anche se la scheda che ha già il bios più recente non può che essere di più recente fabbricazione, o no? ;-)
Grazie ancora, :inchino:
Felice

P.S. comunque, nativamente, uso Ubuntu

Certo,ovviamente quando usciranno altre cpu nuove e vorrai montarne un'altra più potente che non viene supportata da quella versione di bios , potrai aggiornare il bios tranquillamente tramite windows.

Da Winzoz... sempre e SOLO da Winzoz... mannaggia :evil:

Da windows è il modo più veloce per chi non ha mai effettuato l'aggiornamento tramite dos ,ovviamente il metodo più usato per l'aggiornamento del bios è tramite dos con l'apposito tool e la release di aggiornamento.

Da windows è il modo più veloce per chi non ha mai effettuato l'aggiornamento tramite dos ,ovviamente il metodo più usato per l'aggiornamento del bios è tramite dos con l'apposito tool e la release di aggiornamento.
Ce lo sapevo... ce lo sapevo ;)
E comunque ho anche XP in dual boot... ogni tanto serve... a poco, ma serve :lol::D:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro