AMD Athlon 64 X2 6000+ vs. Intel Core 2 Duo E6600

Pubblicità

Bossknife

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Volevo chiedere un parere di una delle 2 CPU...È vero ke Intel con la serie Core duo ha rivoluzionato il dual core, però le prestazioni del E6600, vedendo dai benchmark, non sono di gran lunga superiori a quelle dell'ultima di casa AMD (6000+)....Secondo voi a parità di prezzo/prestazioni conviene stavolta AMD? Questo 6000+ sorpassa veramente l'E6400 e si eguaglia quasi all'E6600?
Dato ke ho già acquistato la nuova mobo con socket am2 mi converrebbe aspettare i k10 o cambiare tutto?

Grazie in anticipo
icon_smile.gif

P.s: preciso ke la cpu di amd attualmente costa 246€ circa

considera pero che un e6300 occato va piu di un x2 6000+ anche lui occato... quindi non so se ti conviene cosi tanto...
inoltre il 6000+ consuma molto di piu dei c2d ed é molto meno overcloccabile... senza contare che non so quando sia affidabile quel negozio che lo vende a 250 quando gli altri negozi lo fanno pagare 200 euro in piu...

Luke88 ha detto:
Consuma come un forno a microonde.. e quel prezzo mi sembra strano..
bè a 65nm... non dovrebbe proprio scaldare così tanto. e infondo i e6600 overcloccati di sicuro non sono di meno. comunque l'e6600 è decisamente migliore, soprautto per il potenziale in overclock

ma quello a 246 euro (che in ogni caso é sospetto come prezzo) se é il primo in ordine di prezzo su thg shop é a 90nm...

se' e' la versione a 90nm il prezzo potrebbe anche essere quello,la versione a 65nm costa 297 euro (quel sito e' affidabilissimo,ci compro da anni)

amd é pazza ad abbassare cosi tanto i prezzi... comunque agena (il quad) sara per AM2+ e su un AM2 non potra sfruttare l'HT3.0 ... puma é un chipset per portatili, forse intendevi kuma (il dual) ma anche per lui vale la stessa cosa che per agena...

Bossknife ha detto:
Ragazzi i prezzi ufficiali sono qua: http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118_609,00.html?redir=CPT301

Fra un po' i negozi dovrebbero adattarsi...
This listing reflects pricing for direct AMD customers in 1000-unit tray quantities, except when designated as PIB quantities.

Prezzo per lotti da 1.000 unità. ;)

Bossknife ha detto:
cmq se mettiamo ke mi conviene prendere intel ma ho già la mobo con socket am2 mi conviene aspettare i k10 (Puma e Agena)?
Personalmente cambierei mobo con una per Intel.

cambiera che l'HT sara il 2.0 e non il 3.0 ed altre cose... su wikipedia cercando AM2+ (se non ricordo male) c'é scritto di preciso cosa...

quoto, meglio passare a intel (ora come ora)

Da quello che ho letto anche i k10 quad core saranno compatibili con AM2, e quelli sono nativi! Daranno una pista a tutti i C2D compresi i quad.

Poi vero che le mobo am2 non supportano HT 3.0 come le AM2+, però dai alla fine l'HT non ha mai inciso sulle prestazioni! E basta provare ad abbassarlo dal bios della scheda madre per averne la prova, non cambia una mazza!!!!

Quindi la differenza se ci sarà, sarà minima. Cmq non capisco perchè suggeriate di prendere una mobo Intel a tutti i costi.

Certo può essere consigliabile, ma se uno vuole prendersi una am2 per fare in seguito un upgrade con K10 non ci vedo niente di male...

Ovviamente in questo caso sconsiglio di spendere 300€ per un 6000+, io andrei sul 5200+ che va benissimo o meglio sul 5000+.

ora come ora converrebbe di piu che lui vendesse la sua mobo per prendere mobo+c2d... se proprio vuole rimanere su amd puo tranquillamente farlo e poi comprare un k10, é una scelta sua ovviamente...
io personalemente non sono quello che compra una mobo sapendo che tra 6 mesi uscira una cpu che dovrebbe essere buona (e diciamolo subito, quasi sicuramente costera un bel po), preferisco avere il meglio oggi e domani pensare al domani, per questo ho consigliato intel... lui puoi sceglie quello che vuole...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro