DOMANDA AMD Athlon 64 : meglio Windows 7 o 8 ???

Pubblicità

erinem

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi, il mio pc ha fatto storia ormai, richiede urgenti modifiche e mi sono finalmente deciso di apportarle.
Caratteristiche:
Anno acquisto: Dic 2004
Motherboard : ASUSTeK diablo 1.xx
CPU : AMD Athlon 64 3000+
Claw Hammer 4 (130 nm SOI) Socket 754 Core VID 1.500 V
MMX, 3DNow, SSE, SSE2, X86-64
Clocks : 2 GHz x 10.0 - Bus 200 MHz - HT Link 600 MHz
Cache : L1 data 64 KB 2 way - L2 512 KB 16 way
Cores: 1 - Threads: 1
RAM : 512 MB DDR (unica) - 2 Slot - DRAM 200 MHz
Graphics : NVIDIA GeForce FX 5500 256 MB
OS : Windows XP Home Edition - Service Pasck 3 - Direct 9.0c

Inutile dirvi che è lentissimo. Avevo pensato di acquistare 2 GB di ram (1+1) DDR e in seguito installare Windows 7, oppure Windows 8 che mi dicono essere più leggero del 7. Io onestamente mi accontento del 7, considerando anche il processore vecchio.
Cosa ne pensate ? E' fattibile ?

Per essere fattibile, è fattibile, ma non sarebbe forse meglio accumulare un po' di budget e rifare il pc da capo?

consiglierei un upgrade, potresti prenderti un AMD A4-3400, scheda madre, ram e un hdd da almeno 500gb, in tutto è meno di 200€

Ragazzi grazie per le risposte, molto interessanti, se non fosse per il fatto che essendo studente non posso permettermi nessun budget purtroppo, ho appena quei 25 euro per le ram che vi ho detto volessi comprare. Se però voi mi dite che cambiando solo le ram posso tranquillamente installare windows 7 o 8 allora io procedo, non pretendo tanto da questo pc, ha già fatto il suo corso, voglio solo tirare avanti ancora un anno xk così lento proprio non ce la faccio.

se non devi giocare su windows, xubuntu o lubuntu e passa la paura. ci sono comunque dei giochi interessanti su linux come warzone 2100, 0 aD e altri da steam che girerebbero bene sulla tua fx5500 ;)

Se opti per mettere 1 gb di ram, windows 7 lo puoi anche installare eliminando dettagli grafici e quant'altro, rendendolo più leggero rispetto windows xp
perciò è una cosa fatibile

scusa ma se non hai il budget per un nuovo pc come pretendi di mettere windows 8,la licenza costa piu del pc :sisi:
inoltre ti comunico che tom's non da supporto al SW pirata :asd:

comunque potresti disabilitare servizi windows 7 che non serveno e che appesantiscono il pc...
Un po di ram in piu non farebbe male :sisi:

allora con i 2 GB di ram andresti più veloce e con una installazione pulita di XP il pc tornerà fresco, non mettere 7 o 8, dopo una o 2 settimane il pc va più lento che con xp ora ...
Il problema è che supporta al massimo 1 GB di ram!
Motherboard Specifications, K8N8X-LA (Diablo) | HP® Support

No caxxo è vero, hai ragione tu. Tiene solo 1 GB. Altro che windows 8 !!! Ma mi conviene comprare 2 ram da 512 nuove ? o mi tengo questa vecchia del 2004 e aggiungerne una nuova ? E poi cosa intendi per installazione pulita di XP ?

se non devi giocare su windows, xubuntu o lubuntu e passa la paura. ci sono comunque dei giochi interessanti su linux come warzone 2100, 0 aD e altri da steam che girerebbero bene sulla tua fx5500 ;)
Non ho capito quello che hai scritto ma presumo che tu abbia fatto una battuta sulla mia vecchia nvidia, io non ci ho mai giocato ma mio fratello l'ha stuprato sto pc giocando per anni a counter strike e giochi simili di guerra.. quindi dovresti chiedere a lui per i giochi.

- - - Updated - - -

Grande

- - - Updated - - -

mettine solo un altra da 512... per installazione pulita intendo formattata e reinstallazione di XP ;)

Grande mi hai salvato il culo, stavo per comprare 2 GB di ram inutilmente, DDR poi !!! Ti terrò aggiornato una volta fatte le modifiche, ciao e grazie.

Non ho capito quello che hai scritto ma presumo che tu abbia fatto una battuta sulla mia vecchia nvidia, io non ci ho mai giocato ma mio fratello l'ha stuprato sto pc giocando per anni a counter strike e giochi simili di guerra.. quindi dovresti chiedere a lui per i giochi.
non era nè una presa in giro nè altro, non sarà il massimo ma per qualche gioco leggero va ancora bene, per quello ti consiglio di mettere lubuntu

Windows 7 e 8 sono sicuramente piú "pesanti" di XP in termini di sfruttamento delle risorse hardware (anche se migliori di Vista) e quindi rallenterebbero ancora di più il PC!
Come hanno anche detto gli altri, ti consiglio quindi al massimo di espandere la RAM a 2 Gb e soprattutto di formattare il disco rigido e reinstallare il sistema operativo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro