AMD apu A series?

Pubblicità

giangisk8

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,quest'oggi mi è venuta la voglia di aggiornare un po il mio pc fisso,ma avendo pochi soldi a disposizione ho visto un po in giro ed ho optato per questa opzione:
Processore Amd apu a series : a4 5300,a6 5400 entrambi dual core.
scheda madre di qualsiasi marca basta che si trovi con il socket Fm2.
4 gb di ram ddr 3 a 1600 mhz.

Ora vi chiedo è possibile con questi requisiti giocare ai giochi recenti 2012/2013? se no quali quali requisiti andrebbero bene ?

grazie mille in anticipo :)

ciao e benvenuto
budget totale?resto dei componenti?monitor?
allora monitor,case,tastiera ed il resto non mi servono,cercavo solo scheda madre,processore e ram.
Budget circa 200 euro,io sono arrivato a 130 euro prendendo un a4 5300 a 3.6 ghz,una msi FM2-A55M-E33 e 4gb di ram ddr3 1333 mhz.

meglio ram a 1866 che costa un pò di più ma migliora molto

cpu almeno un a8 riesci a farlo rientrare?in gaming va molto di più...

anche quella vista da te va bene,non aspettarti grosse differenze di prestazioni tra le schede madri

A livelli alti no, l'A8 ti permette di giocare a 720p con dettagli medio-bassi sui giochi moderni, aggiungere una gpu discreta sarebbe uno spreco imho, le apu vanno in crossfire solo con dei modelli piuttosto economici e non avresti un grosso boost di prestazioni, prendere modelli più prestanti invece bypasserebbe la gpu integrata rendendola una spesa inutile, se vuoi giocare decentemente prova pentium g + 7750/7770 oppure phenomII (è un architettura vecchiotta ma costa poco) + 7750/7770 oppure un A10 (se vuoi rimanere in campo apu)

Ultima modifica:
Ah ok,piu o meno con con un a8 potrei giocare a livelli alti diciamo? Oppure dovrei mettere una seconda scheda video pci?

che monitor hai? (in sostanza ti chiedo qual'è la sua risoluzione nativa)
per giocare a livelli alti in fullhd (1920x1080) servono 170 euro di scheda video, 180 euro di processore, 55 di scheda madre, 40 di ram... eccetera. se vuoi giocare l'ideale sarebbe prendere un pentium g + una radeon hd 7750-7770. tra le apu a10 5800k da occare, ma sarebbe comunque migliore il pentium g + hd 7700

per giocare a livelli alti in fullhd (1920x1080) servono 170 euro di scheda video, 180 euro di processore, 55 di scheda madre, 40 di ram... eccetera. se vuoi giocare l'ideale sarebbe prendere un pentium g + una radeon hd 7750-7770. tra le apu a10 5800k da occare, ma sarebbe comunque migliore il pentium g + hd 7700

La risoluzione nativa purtroppo è a 1080i.

- - - Updated - - -

Quindi un dual core potrebbe andare bene?

La risoluzione nativa purtroppo è a 1080i.

- - - Updated - - -

Quindi un dual core potrebbe andare bene?

si, va bene, anche se per shogun e titoli attuali sarebbe tanto gradito un intel i5. almeno col pentium ci piazzi una hd 7750-7770.. non puoi pensare di fare molto con l'apu a 1920x1080.

si, va bene, anche se per shogun e titoli attuali sarebbe tanto gradito un intel i5. almeno col pentium ci piazzi una hd 7750-7770.. non puoi pensare di fare molto con l'apu a 1920x1080.

Io volevo optare per un apu per non spendere altri soldi per schede video,quindi prendendo un apu a8 o a6 per giocare a livelli medio/alti.

Io volevo optare per un apu per non spendere altri soldi per schede video,quindi prendendo un apu a8 o a6 per giocare a livelli medio/alti.

e io ti ho appena detto che non puoi farlo :D

pentium g2120, 87 euro
radeon hd 7770, 96 euro

per il fullhd non me la sento di consigliarti nulla di inferiore. l'unica apu sarebbe il 5800K da overcloccare a raffica, ma fra consumi, dissipatore e ram di qualità vai a spendere troppo rispetto alla resa effettiva in game.

e io ti ho appena detto che non puoi farlo :D

pentium g2120, 87 euro
radeon hd 7770, 96 euro

per il fullhd non me la sento di consigliarti nulla di inferiore. l'unica apu sarebbe il 5800K da overcloccare a raffica, ma fra consumi, dissipatore e ram di qualità vai a spendere troppo rispetto alla resa effettiva in game.

Il fatto è vado fuori budget xD perchè poi dovrei comprare scheda madre e ram e sono altri 70/80 euro
UPDATE
allora ti mostr la configurazione che ho fatto:
Cpu Amd a6 4core a 2.7 ghz socket fm1
Scheda madre ad rock a55m-hvs
4gb di ram 1600 mhz ddr3
Adesso ti chiedo, con questa configurazione è possibile giocare almeno a 720p,e con giochi recenti che vanno abbastanza fluidi?
E andrebbe bene il socket fm1 perché 4core oppure è meglio prendere l'a6 con socket fm2 dual core?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro