Andrea1770
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 28
Ho acquistato a dicembre un pc preassemblato ASUS (M11BB) il quale ha un processore AMD A8-6500... ho cambiato scheda video (da r7 240 a r9 270) e ho sostituito l'alimentatore (da 350W a 500W). Pochi giorni fa, incuriosito, sono andato a verificare le temperature del mio PC ed ho scoperto che il mio processore (non overclockato = 3.5GHz) sta a 65°C in idle e arriva a 80-85°C (fino a 90-92°C) quando avvio un qualsiasi gioco (provato con ESO, TERA, FAR CRY 3, SKYRIM, RAGE...)
Il dissipatore è quello di fabbrica.
é possibile che il mio processore raggiunga certe temperature anche in idle e in game ? mi devo preoccupare o potrebbe anche essere un problema del sensore ? Ho provato a verificare la temp. con 4 programmi diversi, tutti danno lo stesso risultato.
Downclockandolo a 3.2GHz le temperature scendono di esattamente 20°C, ma le prestazioni in gioco sono ovviamente molto ridotte. Come devo procedere ?
Grazie!
Il dissipatore è quello di fabbrica.
é possibile che il mio processore raggiunga certe temperature anche in idle e in game ? mi devo preoccupare o potrebbe anche essere un problema del sensore ? Ho provato a verificare la temp. con 4 programmi diversi, tutti danno lo stesso risultato.
Downclockandolo a 3.2GHz le temperature scendono di esattamente 20°C, ma le prestazioni in gioco sono ovviamente molto ridotte. Come devo procedere ?
Grazie!
Ultima modifica: