AMD A10 6790K APU QuadCore 4.0GHz

Pubblicità
Mi era venuta un'idea di quest'apu ma credo che debba tornare sui miei passi. Forse la meglio cosa è un cpu intel i5 da vedere quanti ghz e una gpu media magari da un solo gb dedicata, così avrei un pc per fare cose semplici ma anche qualcosa in più. Ce la farò con 500 euro a prendere anche il resto senza lo schermo tastiera mouse e masterizzatore? E poi, basterà assemblarli tutti per farlo funzionare o lo devo per forza mettere in mano a un tecnico esperto?

SI può paragonare a un i3 di fascia bassa, lato CPU, almeno per quanto riguarda il multithreading: con programmi che usano un solo core anche un pentium è più veloce.
Rispetto agli Intel però guadagna lato IGP, dove batte tutti i modelli della concorrenza, a parte alcuni prodotti particolari della serie R (i7 4770R).
Come hanno già detto gli altri, dipende cosa ci devi fare.

In questo momento sul mio 7850k ci sono 2 VM aperte circa 30 schede di chrome aperte e un uso ram di 7 Gb sfiderei un pentium o un i3 dual core ad andare alla mia stessa fluidità come se si fosse appena acceso :)

Così non vale. :asd:
Innanzitutto l'A10 7850k in mt è un po' più veloce dell'A10 6790k. Poi quello è multitasking estremo. :lol:
Sì, bisogna ammetterlo, in questo particolare ambito l'architettura CMT di AMD è molto efficiente, anche se credo che un i3 Haswell attuale (tipo il 4330) anche con solo 2 core possa più o meno competere grazie all'alto IPC e all'HyperThreading. Dico credo perchè non penso esistano test a riguardo.

Ultima modifica:
Senza vga dedicata ma di integrata si può fare

in realtà potrei fare a meno della dedicata tanto non ci gioco

- - - Updated - - -

Ma... Di preciso cosa vorresti fare con questo PC? Form Factor ATX?

Niente di che, intanto non giocare. cmq lo vorrei fare un po' versatile in modo da non rimanere bloccato se c'è qualcosa di più pesante. Form Factor ATX significa tutti pezzi compatibili partendo dalla scheda madre giusto?

- - - Updated - - -

In questo momento sul mio 7850k ci sono 2 VM aperte circa 30 schede di chrome aperte e un uso ram di 7 Gb sfiderei un pentium o un i3 dual core ad andare alla mia stessa fluidità come se si fosse appena acceso :)

Stiamo parlando di un apu eser?

- - - Updated - - -

Mi avevano proposto un processore amd am3 e scheda video integrata e poca ram a circa 400 euro. Mi sembra un po' altino il prezzo , inoltre non specifica nulla o no?

Così non vale. :asd:
Innanzitutto l'A10 7850k in mt è un po' più veloce dell'A10 6790k. Poi quello è multitasking estremo. :lol:

Non è affatto multitasking estremo. Lo chiamerei multitasking estremo se oltre a quello ci sbatti sotto 1 compressione di un video da 20Gb in FullHD e una compressione tar.gz di 10 gb, allora si.. il browser con 200 schede aperte non c'entra una mazza in quanto normalmente il browser se non in primo piano va in starvation.
Ho visto un i3-3220 Ivy far girare tranquillamente 3 VM (Solaris/FreeBSD/Win8) dentro Fedora 18, con mail server virtuali, server postgres e co. e non faceva una piega.
Sfatiamo sto mito che l'i3 si blocca con un antivirus..

Non è affatto multitasking estremo. Lo chiamerei multitasking estremo se oltre a quello ci sbatti sotto 1 compressione di un video da 20Gb in FullHD e una compressione tar.gz di 10 gb, allora si.. il browser con 200 schede aperte non c'entra una mazza in quanto normalmente il browser se non in primo piano va in starvation.
Ho visto un i3-3220 Ivy far girare tranquillamente 3 VM (Solaris/FreeBSD/Win8) dentro Fedora 18, con mail server virtuali, server postgres e co. e non faceva una piega.
Sfatiamo sto mito che l'i3 si blocca con un antivirus..

30 schede di chrome un po' di CPU la ciucciano, ho provato. :asd:

Comunque se non ci giochi, un i5 con l'integrata se la cava egregiamente, ma se fai qualche giochino, un a10 6790k o 7700k sono anche meglio, anche se perdono lato cpu(è una cosa che ti darà fastidio se comprerai una vga dedicata dalla 270x in su).

Comunque se non ci giochi, un i5 con l'integrata se la cava egregiamente, ma se fai qualche giochino, un a10 6790k o 7700k sono anche meglio, anche se perdono lato cpu(è una cosa che ti darà fastidio se comprerai una vga dedicata dalla 270x in su).

Mi farò fare un preventivo con i5 e integrata. Secondo te che altro ci potrei far mettere che potrebbe essere utile?
Ps. non ho capito quello che c'è scritto tra parentesi

Mi farò fare un preventivo con i5 e integrata. Secondo te che altro ci potrei far mettere che potrebbe essere utile?
Ps. non ho capito quello che c'è scritto tra parentesi
Era per intendere che oltre certe schede video non si hanno più differenze perchè è la cpu farà da tappo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro