PROBLEMA Amd 9590 Freeze

robertosellitto

Nuovo Utente
1
0
salve a tutti
volevo chiedervi il vostro aiuto in merito al processore AMD 9590 4,7GHZ
in pratica ho assemblato da poco il un nuovo pc
questa è la configurazione
s.operativo : win 10
sm : Gigabyte GA-990FX-Gaming
cpu : amd 9570 4.7ghz
vga : asust gtx 960 4gb
ram : 16gb ram ddr3 corsair vengeance freqz. 1600
alimentatore : Corsair 750watt
ssd: 120 g
hdd : 500 g
il problema sono i continui freeze del pc , mi spiego meglio,
se inizio un download di un file grande oppure se faccio la scansione con l'antivirus oppure se gioco, il pc improvvisamente si blocca, ma se scarico file piccolini oppure vedo un film in streaming oppure il pc lavora su bassi regimi non da problemi. ho provato a sostituire tutti i componenti tranne la cpu ma il problema resta.in rete,una guida parlava di far partire il pc in mod provv. e provare, effettivamente non si bloccava, quindi ho pensando che fosse win 10 con tutti i suoi problemi attuali di freeze, ho formattare e installare win 7 ma non era questo il problema. un tecnico mi dice che la cpu è difettosa e la devo sostituire, ma neppure lui sa darmi la certezza va per esclusione. la temperature del processore è 25 gradi senza lavorare quando gioco arriva anche a 60-70, ma quando freeza durante la scansione o il dowload non supera i 30-35 gradi. in rete ho seguito un paio di guide in merito alla gestione di questa cpu, ho disabilitato il turbo che lo porta a 5ghz e i risparmi energetici come consigliavano ma il problema persiste. tutti i driver aggiornati. non so come risolvere e non so come testare il processore per vedere se effettivamente sia difettoso. consigli? qualcuno come me ha avuto la brillante idea di acquistare sta bestia di cpu? spero in un vostro aiuto prima che lo stacco e lo lancio dal cavalcavia
icon_mrgreen.gif
... grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili