AMD 8320FX Scalda troppo!

Pubblicità

Spitfireikky

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,sono nuovo.
Ho da poco comprato i pezzi per il mio nuovo computer, ma ha una temperature elevatissima.. girava intorno ai 60 gradi, quando all improvviso mentre cercavamo di fare qualcosa nel BIOS è addirittura arrivato a 82°..
La configurazione del mio computer è la seguente:
Case: COOLERMASTER - Case K350 Middle Tower ATX, Micro-ATX + Alimentatore 550 Watt
Scheda Madre: MSI 970A-G43
Processore: AMD - FX-8320 (Vishera) 8 Core 3,5 GHZ Socket AM3+ Sbloccato Boxato Dissipatore incluso (Ho fatto copia e incolla dato che credo che il problema sia qui)
Ram: Hyper X 8 GB (2x4) DDR3 1866 MHz CL10
HDD: Segate Barracuda 7200.12 500 GB Sata III 6GB / s 3.5" Buffer 16 MB 7200 rpm

Come potrete notare il Dissipatore è quello di Stock, quindi cosa ne pensate ? io stavo pensando di comprare un nuovo dissipatore.. mi sono interessato al Arctic A30 (sperando che entri nel mio case..)
dite che risolverei il problema cambiando dissipatore??
Grazie in anticipo per le eventuali risposte ^^

Io stavo pensando invece che lo hai montato male, il dissi stock è una schifezza ma di sicuro non dovrebbe farti raggiungere quella temperatura :grat:

Comunque si, conviene prenderne uno aftermaket, quello citato è ottimo :ok: miglioreresti di molto le temp!

Ti ringrazio per la risposta, anche io ho pensato di averlo montato male,infatti l'ho portate da un tecnico (secondo me non molto competente) che ha fatto un controllo per vedere se il computer crasha o meno, e ha controllato anche se fosse montato bene.. e mi ha detto che non c'è nessun problema, lui ha aggiunto un pò di pasta termica e mi ha detto che comunque mi rimarrà intorno ai 60°..
Ma la cosa che mi ha fatto rimanere perplesso è che quando gli ho chiesto "se cambiassi il dissipatore risolverei il problema?", mi ha risposto dicendomi " ne ho provato uno che avevo in negozio ma non cambia niente".. quindi la mia paura è che il processore sia danneggiato o cose simili.. premetto che io di computer ne capisco veramente poco, ma la sua non mi sembra una risposta molto utile..

Il super tecnico avrà provato un dissipatore uguale a quello che già hai :asd:

Allora, il case come è messo con le ventole? è ben areato?
La cpu non può essere danneggiata, se lo è non dovrebbe nemmeno partire. Al massimo potrebbe essere leggermente depresso in qualche punto e il dissi non fa contatto del tutto (solo un'ipotesi eh)
Posta uno screen di HWMonitor, che si vedano bene tutte le temp! :ok:

Ora il computer è ancora a casa del mio amico che lo è andato a prendere dal tecnico (ha solo 3 giorni di vita questo povero computer..:asd:) comunque le ventole ancora non le abbiamo montate (ma non ha neanche avuto il tempo per salire così tanto di temperatura, è questo che mi ha fatto spaventare) comunque adesso monterò 5 ventole (ne ho 7 a casa ma piu di 5 nel case non ci vanno..) comunque appena riesco ti mando uno screen di HWMonitor, sei stato/a Gentilissimo/a ^^
Comunque credi che con quel dissipatore (arctic A30) e con 5 ventole, dovrei risolvere il problema ??
Ma poi, fanno così schifo questi dissipatori che ti danno in stock?
Grazie mille per l'attenzione :D

Si di solito non sono proprio top come qualita, meglio spendere 25-30 per uno aftermarket! :ok:

Si presumo che ce la farai con 5 fan+il dissi a tenerlo fresco :asd:

compra un dissippatore a liquido e lo puoi overcloccare oppure punta su un Cooler Master Hyper 612 ver.2e buonissimo poiche essendo ad aria e buono oppure Hyper 412S o Hyper 212 evo
Sono abbastanza buoni comunque prendi quale vuoi tramite il prezzo pero e molto meglio Hyper 612 ver.2 se hai soldi da investire compra un dissippatore a liquido

[h=1][/h]

Non si fa overclock su quella motherboard con un fx 8320,è già tanto se una volta abbassato il vcore e disattivato il turbo il sistema risulti stabile. Se poi il pc è rumoroso o ancora le temp sono alte allora prendi un dissi aftermarket

Non ha le fasi dissipate, ma ha i buchi per metterci un dissi. Su internet ci sono foto di gente che lo ha messo! Converrebbe prenderlo visto la cpu che monta :sisi:

si certo, così alla fine invece di prendere una 970a-ud3p (8+2 fasi) oppure una m5a97evo (6+2 fasi) a 80 euro ha speso 70 euro per una 4+1 fasi più 15 euro per dissipare i vrm :asd:

Condivido il pensiero di Xiphos. Abbassa da bios il vcore finchè risulta stabile e ancor prima disattiva il turbo. Overclock meglio dimenticarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro