DOMANDA AMD 8320

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di BF4 non si sa ancora nulla, ma visto che è sponsorizzato AMD mi pare difficile che gli FX vadano male. In BF3 non hai problemi nel single player (dove tutte le CPU decenti vanno bene), mentre nel multiplayer perderai un po' dagli i5.
In Crysis 3 più o meno i5 e FX8xxx sono vicini ai dettagli alti.

P.S: Ma nella configurazione in firma hai un i5 3570K: devi sostituire quello o è lì solo come possibile CPU che avresti messo?
 
In gaming avresti prestazioni minori in alcuni casi e simili in altri. Nei programmi fortemente ottimizzati per i tread l'FX8320 andrebbe leggermente meglio (+10% circa) e nel multitasking (più programmi pesanti aperti assieme) l'AMD dovrebbe essere nettamente migliore.
 
Quoto, ora in game (IN GAME) è generalmente paragonabile a un i3 top di gamma visto che buona parte dei giochi sono poco ottimizzati nei core. Già però con le ultime uscite questa tendenza sta scemando e un FX8320 è generalmente vicino agli i5, il che non è male per una CPU che costa 130-140€.


A me dovete spiegare da cosa stabilite che un i3 è meglio di un 8320 in game... già è vero che molti giochi usano pochi core... ma l'i3 pochi ne ha.... i bench li fanno su sistemi puliti.... senza niente senza antivirus senza programmi residenti... se poi metti a copiare, comprimere renderizzare qualcosa? lo stai a guardare? a quel punto ditemi se l'i3 va più dell'fx8320!

Io non prenderei mai un i3 dualcore... si ipertreading che sia sempre 2 core fisici ha! potendo prendere allo stesso prezzo un 8320! Si va bene Intel è meglio manco a dirlo ha un ipc superiore ma il numero dei core significa semopre qualcosa dico io!...
 
A me dovete spiegare da cosa stabilite che un i3 è meglio di un 8320 in game... già è vero che molti giochi usano pochi core... ma l'i3 pochi ne ha.... i bench li fanno su sistemi puliti.... senza niente senza antivirus senza programmi residenti... se poi metti a copiare, comprimere renderizzare qualcosa? lo stai a guardare? a quel punto ditemi se l'i3 va più dell'fx8320!

Io non prenderei mai un i3 dualcore... si ipertreading che sia sempre 2 core fisici ha! potendo prendere allo stesso prezzo un 8320! Si va bene Intel è meglio manco a dirlo ha un ipc superiore ma il numero dei core significa semopre qualcosa dico io!...

Stavo solo aspettando un messaggio del genere. Lo dico chiaramente:
NON Consiglio mai i3, ne per giocare ne per altri utilizzi.
MA, se valutiamo l'attuale parco giochi un i3 a volte va peggio (giochi ottimizzati per i tread: vedi Crysis 3 o Far Cry 3) e a volte va meglio (giochi con motori vecchi e mal ottimizzati: vedi simulatori, mmorpg, strategici e Skyrim che per quanto si possa odiare è comunque un gioco diffuso) di un FX8320. Imho, va almeno tanto quanto l'FX in media, anche leggermente meglio. E' inutile girarci attorno... probabilmente già l'anno prossimo sarà diverso.
 
8320 sicuramente rispetto a un i3, ma con un i5 è da vedere. ad esempio adesso mio fratello si prende un pc con un budget ridotto e alla fine con la stessa configurazione prendere un 8320+ mobo rispetto a un 3470+h77 gli viene 20 euro forse meno di differenza. con un i5 sono sicuro che i giochi filano tutti bene e seconod me ce ne vorra un bel po prima che si spostino dall'uso monocore al multicore, e gli intel sul monocore sono molto più avanti. per il gaming quindi io rimango su i5 anche se l'8320 mi piace molto, per altro sicuramente l'amd è la scelta migliore
 
Quindi da quanto ho capito fx 8320 è leggermente meglio di un i5 3570k e poco inferiore a un i5 4670k in game?
Perciò è un ottimo acquisto? in previsione della next gen
Visto che,da quanto sentito dire in giro,i giochi saranno ottimizzati amd (almeno la maggior parte)

io bannerei chi spara certe boiate...
se lo saranno, lo saranno lato vga, non lato cpu...
 
8320 sicuramente rispetto a un i3, ma con un i5 è da vedere. ad esempio adesso mio fratello si prende un pc con un budget ridotto e alla fine con la stessa configurazione prendere un 8320+ mobo rispetto a un 3470+h77 gli viene 20 euro forse meno di differenza. con un i5 sono sicuro che i giochi filano tutti bene e seconod me ce ne vorra un bel po prima che si spostino dall'uso monocore al multicore, e gli intel sul monocore sono molto più avanti. per il gaming quindi io rimango su i5 anche se l'8320 mi piace molto, per altro sicuramente l'amd è la scelta migliore

Niente da negare che intel è avanti e l'i5 è inarrivabile per gli fx lato game... Purtroppo non credo che questo cambierà, Intel è troppo avanti sia nello sviluppo che economicamente... salvo eventi eccezionali tipo (p4 flop - athlon xp cilindro dal cappello) il divario se non aumenta è perchè ad intel non conviene...

Non mi farei tante illusioni sulla next gen...

Di certo non prenderei mai un i3 potendo prendere un fx di fascia alta... oltretutto sono un tipo vecchiotto... commodore 64, amiga 500, Intel 486dx2 ecc.. e ricordo benissimo quando intel aveva il monopolio assoluto dei processori... ed è una cosa che non auspico riaccada!
 
Certo che quando uno nasce con un dio inculcato (intel),gli puoi dare tutte le prove di sto mondo che l'idea proprio non la cambia....

Con tutte le boiate che state sparando mi sto proprio facendo un sacco di risate,comtinuo a seguire che voglio proprio vedere fino a che punto arrivate....
 
Certo che quando uno nasce con un dio inculcato (intel),gli puoi dare tutte le prove di sto mondo che l'idea proprio non la cambia....

Con tutte le boiate che state sparando mi sto proprio facendo un sacco di risate,comtinuo a seguire che voglio proprio vedere fino a che punto arrivate....

Esempi? :look:
 
Fx-8350 al pari di i5
I3 meglio di fx8320
No si passa dal monocore al multicore
I giochi saranno ottimizzati per le vga non per i processori amd
........
Vuoi che continui?
P.s.skyrim,che per l'ottimizzazione cpu è una cacca,utilizza 3 core (con fx ne vengono usati 3 e gli altri per il resto del sistema....i3 ne ha 2,come fa ad andare meglio?
P.s.2crysis3 usa 6 core.....devo dire altro?
 
Fx-8350 al pari di i5
I3 meglio di fx8320
No si passa dal monocore al multicore
I giochi saranno ottimizzati per le vga non per i processori amd
........
Vuoi che continui?
P.s.skyrim,che per l'ottimizzazione cpu è una cacca,utilizza 3 core (con fx ne vengono usati 3 e gli altri per il resto del sistema....i3 ne ha 2,come fa ad andare meglio?
P.s.2crysis3 usa 6 core.....devo dire altro?

Perchè attualmente la situazione in gaming è diversa?
La prima è una boiata ma in senso opposto a quello che pensi tu (ripeto, negli attuali giochi).
La seconda più o meno è vera, guarda qualche recensione. Che poi l'FX potenzialmente è molto migliore lo so anche io: l'i3 in programmi mt seri va decisamente meno.
La terza non mi pare di averla letta da nessuna parte...
Skyrim, anche se usa un motore dell'anteguerra è un gioco diffuso, per cui secondo me è giusto considerarlo.
Crysis 3 arriva credo che arrivi anche su 8 core, anche se sicuramente non scala particolarmente bene. Su questo però non sono sicuro, può darsi che abbia ragione tu. In teoria però dovrebbe essere ottimizzato per AMD (ma in pratica, direi che è neutro).
 

L'fx ha una sola pecca legata alla gestione della cache che nei bench lo fa sfigurare perchè non riesce a gestire fps elevatissimi,ma nella vita reale è assolutamente al pari di un i7,cerca qualche diagramma,non i punteggi basati sui fps medi,che ti accorgi di qual'è la realtà....e che un i3 vada meglio è una boiata allucinante,anche in skyrim,metti 2 pc con entrambe le cpu ed osserva le differenze,te lo ripeto,non guardare i fps medi,ma la realtà delle cose!
Infine...l'unica via possibile per l'aumento delle prestazioni è l'accoppiamento di più core,quindi l'fx è sicuramente meglio dei vari intel i3-i5-i7 (studiando si capirebbe,invece è più facile leggere gli articoli,lo capisco,ma almeno non facciamo i sapienti illuminati),con questo chiudo perchè tanto ai fan boy l'idea di supremazia assoluta non gliela cambi e sinceramente mi da anche un po fastidio vedere in questa discussione persone che sostengono l'fx in altre sedi e quì hanno cambiato bandiera...

P.s.sono possessore di 8 pc intel e 2 amd,quindi non venitemi a dire che parlo da fan boy amd che sarebbe un'altra boiata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top