PROBLEMA AMD 7970 Problema di flickering e drivers

• Autore discussione Autore discussione dvno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dvno

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
37
Premetto di non aver mai avuto problemi col mio pc e meno che meno con la scheda grafica!
Monto una ATi HD 7970
Processore i7 3770k
Mobo asrock

Da 2 giorni esatti a questa parte (non riesco a ricordare se in concomitanza con questa data ho aggiornato all'ultima versione di catalyst o meno, ma credo di averlo fatto prima) mi sono accordo di avere un sfarfallio bianco.
Lancio un gioco (GTA V o League of Legends) e ad intervalli di 5/10 secondi sfarfallio bianco.
Muovo una finestra nel dekstop (per esempio quella del browser chrome) sfarfallio costante bianco.

Addirittura ( non so se sia relazionato con la scheda grafica) quando riduco ad icona skype o chrome, poi non riesco piu a riaprirli (anche se l'animazione di riapertura della finestra avviene).

Ho provato a:
Cancellare ogni installer AMD che ho, disinstallare catalust, fare la pulizia con DDU, disinstallare la VGA e riscaricare la suite.

Ora non solo mi da "errore durante l'installazione dei pacchetti" e quindi non completa l'install, ma addirittura mi risulta nel menu start il programma catalyst, ma non e presente su programmi installati!

Aggiungo che quando provai a disinstallarlo la prima volta diceva che non poteva a causa di DLL mancanti.

Non so piu che fare....

- - - Updated - - -

up

Ma se fosse lo schermo?

Addirittura ( non so se sia relazionato con la scheda grafica) quando riduco ad icona skype o chrome, poi non riesco piu a riaprirli (anche se l'animazione di riapertura della finestra avviene).

Descrivi meglio, le applicazioni non si aprono più o non visualizzi più nulla perché si blocca l'immagine?

Ma se fosse lo schermo?

Descrivi meglio, le applicazioni non si aprono più o non visualizzi più nulla perché si blocca l'immagine?
Ciao, grazie per la risposta! Ti descrivo meglio il problema:

Capita occasionalmente che applicazioni aperte (skype, chrom pannello di controllo, cartelle varie) vengano da me ridotte ad icona nella barra, e che poi io non riesca piu a riaprirle, ovvero clicco, vedo l'animazione del riquadro che si riapre, ma non vi è il quadrato con la cartella... oppure nel caso di skype, skype non si riapre nello schermo, ma rimane chiuso in basso nella barra.. anche se ci clicco piu volte o tento di riportarlo in primo piano col task manager!

Mentre applicazioni di giochi come LoL o GTA hanno un costante flickering dello schermo, flash bianchi ogni 5 secondi che mi stanno facendo diventare epilettico!

Se ti servono altri chiarimenti dimmi pure!

Video flickering:
https://www.youtube.com/watch?v=opfvKc8OehI nelle icone quando le muovo.. effetti che prima non avevo!

Flick Gioco :

https://www.youtube.com/watch?v=FeNGOT7gGcI cosa che prima non avevo

Ultima modifica:
Ciao, grazie per la risposta! Ti descrivo meglio il problema:

Video flickering:
https://www.youtube.com/watch?v=opfvKc8OehI nelle icone quando le muovo.. effetti che prima non avevo!

Flick Gioco :

https://www.youtube.com/watch?v=FeNGOT7gGcI cosa che prima non avevo

Nel primo caso potrebbe essere un problema driver, un effetto identico si ha quando manca l'accelerazione hardware. Hai disattivato volutamente le trasparenze? Puoi attivarle? Potresti eseguire il "dxdiag" (da scrivere nella barra di start e premere invio) e fare degli screen delle prime due pagine?

Se il problema fosse solo il lampeggio durante i giochi invece mi sembrerebbe un problema fisico della scheda, aspetto le risposte alle domande.

Nel primo caso potrebbe essere un problema driver, un effetto identico si ha quando manca l'accelerazione hardware. Hai disattivato volutamente le trasparenze? Puoi attivarle? Potresti eseguire il "dxdiag" (da scrivere nella barra di start e premere invio) e fare degli screen delle prime due pagine?

Se il problema fosse solo il lampeggio durante i giochi invece mi sembrerebbe un problema fisico della scheda, aspetto le risposte alle domande.
Imgur: The most awesome images on the Internet
http://imgur.com/t3q5las

Qui hai le 2 immagini con le 2 schede.
Non so come disabilitare le trasparenze ad essere sincere quindi credo di no.. nel dubbio se sai indicarmi come fare controllo subito.

Con problema fisico intendi di collegamento?

Allora l'accelerazione da come avrai visto è "attivata" quindi non è quello il problema, il driver video sembra a posto. Prova ad avviare le trasparenze e quindi in certo senso resettare aero (come chiamano il componente che gestisce la parte grafica dell'interfaccia windows).

Apri il menù sul desktop e vai in "personalizza" quindi seleziona un tema con a fianco un quadratino semitrasparente o simile al vetro (indica l'aspetto delle finestre). Cambia in ogni caso tema, passa ad un altro a caso, basta che ci siano le trasparenze. Dovrebbe dopo poco caricare il tema.
Se non dovesse andare a buon fine nella barra di ricerca in alto a destra scrivi "aero", uno dei risultati dovrebbe essere "Trova e risolvi i problemi relativi alla trasparenza..." esegui la procedura guidata che dovrebbe riattivare 'ste trasparenze.

Anche con le trasparenze abilitate le finestre danno ancora l'effetto ghost?

Ultima modifica:
Allora l'accelerazione da come avrai visto è "attivata" quindi non è quello il problema, il driver video sembra a posto. Prova ad avviare le trasparenze e quindi in certo senso resettare aero (come chiamano il componente che gestisce la parte grafica dell'interfaccia windows).

Apri il menù sul desktop e vai in "personalizza" quindi seleziona un tema con a fianco un quadratino semitrasparente o simile al vetro (indica l'aspetto delle finestre). Cambia in ogni caso tema, passa ad un altro a caso, basta che ci siano le trasparenze. Dovrebbe dopo poco caricare il tema.
Se non dovesse andare a buon fine nella barra di ricerca in alto a destra scrivi "aero", uno dei risultati dovrebbe essere "Trova e risolvi i problemi relativi alla trasparenza..." esegui la procedura guidata che dovrebbe riattivare 'ste trasparenze.

Anche con le trasparenze abilitate le finestre danno ancora l'effetto ghost?
Con le trasparenze attive non da piu il problema ghost!
Controllo il game

Pubblicità
Pubblicità
Indietro