AMD 7750 @ 3240mhz, può ancora salire?

Pubblicità

p3gaz_001

Utente Èlite
Messaggi
2,944
Reazioni
345
Punteggio
65
ciao a tutti! .... sto procio è stabile @ 3240mhz con 1.41 di v.core. l 'HT è stato abbassato a 4x per non dare problemi, a 5x l'HT lavorava a 1200mhz e riscaldava maggiormente il chipset nforce a discapito della mobo stessa ... infatti a 1200mhz la scheda madre raggiungeva temp di 46 C° contro i 40 con HT a 4x 960mhz . Il northbridge lavora a 2160mhz da 1800 di def ...

ad HT e NB sono stati aumentati di 50mv i loro voltaggi, quindi 1.25 per entrambi ...




----------------------------------------------------------------------
il dissipatore usato è stato un asus silent knight 1 , durante i miei test vedevo temperature assurde ...



tipo questa dove avevo il procio in idle... risolto, dissipatore leggermente sporco e scarsa pasta termica.
----------------------------------------------------------------------
massima frequenza .. 3.36Ghz ... sono riuscito giusto a fare uno screen e aprire winamp pensando di poter ascoltare musica.... ma non sta!


----------------------------------------------------------------------

scendendo a 3300 sono riuscito ad eseguire un paio di bench con Everest v 5.01.1726B






questa configurazione come si vede mi ha fatto raggiungere + che ottimi risultati ... peccato che dura 2 ore , max 3 .. poi il pc va in crash..

secondo voi si può fare di più? :ok:
 
io non sn un esperto ma secondo me dovresti salire di vcore segnato da cpuz a 1.40-1.41 tieni il bus a 210 e sali col moltiplicatore...per vedere se tiene...metti i timing delle ram come da specifica e il loro voltaggio...
disattiva le funzioni di risparmio energetico...
secondo me può salire ancora...;)
 
Mi sembra strano non salga di più ..... azz è un Black Edition , gioca di moltiplicatore ! A quanto sei ora col molti ? Ma overclocchi tramite il bios o con il programma in foto ? Io con il 6000+ con quel programmino oltre i 3300 non andavo....quando tramite il bios stavo stabile a 3600 !
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top