PROBLEMA AMD 6900 XT non si accende ed il pc va in tilt.

Pubblicità

matteock

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao, ho buildato il mio PC 2 mesetti fa ma recentemente quando provo ad accenderlo la scheda video rimane spenta.
il pc si accende ma non si riesce a spegnere se non dall'alimentatore, la scheda è un amd 6900xt, la cpu è un ryzen 5800x e l'alimentazione è un cooler master da 750 watt.

Grazie in anticipo.

Build completa, non basta dire alimentatore 750w cooler master, quale modello esatto ? Scheda madre, ram ecc.
CPU: 5800X
Scheda madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE
GPU: AMD Radeon 6900xt
Ram: 2x8 corsair vangeance 3600 MHz
Alimentatore: COOLERMASTER Alimentatore Modulare 750 Watt MasterWatt MWE Certificazione 80+ Gold Ventola 120mm
Dissippatore a liquido: NZXT Kraken x63 280
Storage: Samsung 970 PRO da 512gb
Sabrent SSD Rocket Q da 1 tera

La scheda video non è usata, è stata comperata direttamente dallo store ufficiale di AMD.

aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione se non lo hai ancora fatto
la scheda video dovrebbe avere l'limentazione con 2 connettori da 8 pin, per sicurezza usa 2 cavi separati, uno per connettore, non usare un cavo a Y

aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione se non lo hai ancora fatto
la scheda video dovrebbe avere l'limentazione con 2 connettori da 8 pin, per sicurezza usa 2 cavi separati, uno per connettore, non usare un cavo a Y
Ho comprato delle prolunghe per i connettori ad 8 pin e attaccandoli alla scheda video ora si accende, i cavi che ho utilizzato sono gli stessi ma con delle prolunghe funzionano, comè possibile?
Comunque per ora funziona.

Spero siano di un produttore di qualità e non una cinesata, perché le prolunghe per la PSU sarebbero da evitare a prescindere o da prendere dal costruttore stesso. Potenzialmente sono pericolose.
sono della LINKUP ho visto sono abbastanza buoni vedendo qualche recensione esterna ad amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro