AMD 5700GX prestazioni ridicole

Pubblicità

KaizokuAce

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buonasera. Ho da poco comprato un PC da gaming con la seguente configurazione:

.CPU: AMD Ryzen 5 3600

.GPU: Radeon RX 5700 XT

.S.Madre: MSI X570-A PRO

.RAM: Corsair VENGEANCELPX16GB (2x 8GB) DDR4 3600(Pc4-28800) C181.35V

.SSD: Intel SSD 660P Series 512GB

.PSU: SupplyBe Quiet System Power 9 700W

.HSF: Cooler Master Hyper 212

.HDD: Seagate BarraCuda 1tb

.OS: W10 PRO

.Monitor: TV Sony XG9005 (HDMI 2.0b)

Purtroppo però le prestazioni sono davvero pessime, almeno per quanto riporta Radeon Software. In particolare per quanto riguarda le ultime uscite. Per esempio in Death Stranding non arrivo neanche a 30 fps, e il grado prestazioni è sempre marginale (bollo giallo con punto esclamativo). Premetto che non ho configurato o toccato niente, se non aggiornare i driver della GPU da software. Non capisco però, la configurazione dovrebbe permettermi una riproduzione ottimale su praticamente qualunque titolo, e invece non riesco neanche ad arrivare a 30fps. Può darsi che sia colpa della TV? .-.

Ciao, grazie per la risposta. In realtà ho provato diversi settaggi grafici, ma il risultato è il medesimo, sia che imposti il 4k con le prestazioni di gioco al massimo, sia che metta il 1080p con quelle più basse, non mi schiodo dai 30fps, e onestamente non capisco perché. Sia su YouTube che sui vari lidi si trovano configurazioni equivalenti alle mie che lo fanno girare tranquillamente sopra i 100fps (un esempio
h*tps://www.pcgamingvault.com/2020/07/17/death-stranding-benchmark-gpu-e-cpu//
)

Ultima modifica:
Potrebbe essere un problema di software? Magari librerie mancanti o settaggi sbagliati. Più che altro non ha senso che non ci sia un cambio di fps alla modifica delle impostazioni .-.

mah, stai usando un 50 pollici 4K su una scheda che non va bene per quella risoluzione :)
Se anche cambiando risoluzione non ti schiodi da 30fps, io direi che c'è qualcosa di impostato a livello della tv

Ciao, grazie per la risposta. In realtà ho provato diversi settaggi grafici, ma il risultato è il medesimo, sia che imposti il 4k con le prestazioni di gioco al massimo, sia che metta il 1080p con quelle più basse, non mi schiodo dai 30fps, e onestamente non capisco perché. Sia su YouTube che sui vari lidi si trovano configurazioni equivalenti alle mie che lo fanno girare tranquillamente sopra i 100fps (un esempio
h*tps://www.pcgamingvault.com/2020/07/17/death-stranding-benchmark-gpu-e-cpu//
)
Strana situazione, hai per caso impostato un limite di fps?
MA la vera domanda sarebbe il perchè stai giocando al pc su una tv che non è proprio la cosa ottimale...

Ho letto l'articolo ma preferirei non esprimermi sulla questione.
Pensate che come tv ho un 32 pollici 1080p...
hai idea di quale sia il suo refresh rate? Comunque ho rilevato anche io 30 fps nell'unica volta in cui ho provato a giocare con il pc collegato ad un video proiettore 1080p nativo.
Brutta esperienza di gioco, non tanto per gli fps bassi, quanto per il fatto che una visuale di gioco enorme disorienta il giocatore, rende la partita confusionaria.

hai idea di quale sia il suo refresh rate? Comunque ho rilevato anche io 30 fps nell'unica volta in cui ho provato a giocare con il pc collegato ad un video proiettore 1080p nativo.
Brutta esperienza di gioco, non tanto per gli fps bassi, quanto per il fatto che una visuale di gioco enorme disorienta il giocatore, rende la partita confusionaria.
Beh, di certo ne il proiettore ne la tv sono l'ambiente ideale per giocare (soprattutto su pc!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro