AMD 5200 vs AMD 5400

NAGAI

Utente Attivo
83
0
CPU
PHENOM II X3 720
Scheda Madre
ASUS M3A78-EM
HDD
250 GB SATA II MAXTOR
RAM
KINGSTON 4 GB DDR2 800 mhz
GPU
9800 GTX 512 mb DDR 3
Audio
CREATIVE 4.1
Monitor
PHILIPS 19"
PSU
WELLY PRO 700W
Case
ENERMAX VOSTOK
OS
XP SP 3
vero_roby ha detto:
ma 200mhz li prendi anche co un asrock da 30€ allora, nagai, l'overclock consiste nel far andare il tuo procio + veloce, tipo quando trucchi le macchine o i motorini ai presente?, è molto semplice, setti alcune voci nel bios, dai un pizzico di volt e il gioco è fatto, l'oc non ti toglie la garanzia, poi non pregiudica il procio, poi 200mhz li prendi come niente anche con voltaggio default
Ah, ok sei stato chiaro. Ho capito. Poi magari mi aiuti. :help: ;)
Una cosa, e con questo rispondo anche a cyber, la piastra e le ram già le ho, me le hanno fatte per il compleanno pochissimi giorni fa. Il procio è a mie spese. Ecco perchè mi interessavo.
Certo roby, che dicendo sta battuta delle 30 euro della asrock...mi fai pensare che è una marca molto scadente di piastra...se leggi qualche discussione sopra questa ho messo il link della mia....
Mi sa che hanno speso poco per il regalo della piastra....:cav:
Le ram se non erro sono kingston 667 2 da 512.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Non è una scheda top di gamma, ma nemmeno una da 30 €.

Per conoscere tutti i prezzi, basta usare il Motore di ricerca del sito :ok:
 

NAGAI

Utente Attivo
83
0
CPU
PHENOM II X3 720
Scheda Madre
ASUS M3A78-EM
HDD
250 GB SATA II MAXTOR
RAM
KINGSTON 4 GB DDR2 800 mhz
GPU
9800 GTX 512 mb DDR 3
Audio
CREATIVE 4.1
Monitor
PHILIPS 19"
PSU
WELLY PRO 700W
Case
ENERMAX VOSTOK
OS
XP SP 3
Iron ha detto:
Non è una scheda top di gamma, ma nemmeno una da 30 €.

Per conoscere tutti i prezzi, basta usare il Motore di ricerca del sito :ok:
A me non interessa se costa 1000 euro o 30 euro....basta che vada bene per giocare....
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
ha una scheda video integrata... quindi sì ci puoi giocare, ma..... sei molto limitato.
se puoi fare aggiornamenti spesso prenditi il 5200+ e appena possibile una scheda video nuova, altrimenti prenditi un 4600+ e una scheda video di fascia bassa. almeno hai un pc bilanciato.
 

NAGAI

Utente Attivo
83
0
CPU
PHENOM II X3 720
Scheda Madre
ASUS M3A78-EM
HDD
250 GB SATA II MAXTOR
RAM
KINGSTON 4 GB DDR2 800 mhz
GPU
9800 GTX 512 mb DDR 3
Audio
CREATIVE 4.1
Monitor
PHILIPS 19"
PSU
WELLY PRO 700W
Case
ENERMAX VOSTOK
OS
XP SP 3
Cyberbooster ha detto:
ha una scheda video integrata... quindi sì ci puoi giocare, ma..... sei molto limitato.
se puoi fare aggiornamenti spesso prenditi il 5200+ e appena possibile una scheda video nuova, altrimenti prenditi un 4600+ e una scheda video di fascia bassa. almeno hai un pc bilanciato.
La vga ce l'ho della mia vecchia configurazione. Ho un 3700 s diego 939 7600 GT. Per ora va bene quella. Sarà la prox spesa la vga...
 

NAGAI

Utente Attivo
83
0
CPU
PHENOM II X3 720
Scheda Madre
ASUS M3A78-EM
HDD
250 GB SATA II MAXTOR
RAM
KINGSTON 4 GB DDR2 800 mhz
GPU
9800 GTX 512 mb DDR 3
Audio
CREATIVE 4.1
Monitor
PHILIPS 19"
PSU
WELLY PRO 700W
Case
ENERMAX VOSTOK
OS
XP SP 3
Cyberbooster ha detto:
allora basta pensarci e vai di 5200 :D
Si infatti, mi avete convinto. Domani lo prendo e vi faccio sapere. Mi sa ke prendo pure un freezer 64 pro. L'ho visto in vetrina a 16 euro...nn è una spesa inutile..o no?
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
guarda io uso il dissipatore stock, è abbastanza silenzioso, anche se non molto performante, le temperature mi rientrano nei parametri anche con un po' di OC.
A mio parere, se devi cambiare dissipatore prendine uno buono: o ultra silenzioso, o ultra performante. Spendere dei soldi per un prodotto molto simile al dissi stock non ne vale la pena (discorso generico perché non conosco quel dissipatore).
 

NAGAI

Utente Attivo
83
0
CPU
PHENOM II X3 720
Scheda Madre
ASUS M3A78-EM
HDD
250 GB SATA II MAXTOR
RAM
KINGSTON 4 GB DDR2 800 mhz
GPU
9800 GTX 512 mb DDR 3
Audio
CREATIVE 4.1
Monitor
PHILIPS 19"
PSU
WELLY PRO 700W
Case
ENERMAX VOSTOK
OS
XP SP 3
Cyberbooster ha detto:
guarda io uso il dissipatore stock, è abbastanza silenzioso, anche se non molto performante, le temperature mi rientrano nei parametri anche con un po' di OC.
A mio parere, se devi cambiare dissipatore prendine uno buono: o ultra silenzioso, o ultra performante. Spendere dei soldi per un prodotto molto simile al dissi stock non ne vale la pena (discorso generico perché non conosco quel dissipatore).
Ti metto il link della casa costruttrice. Cosi gli dai un'occhiata.
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=80&data=1&disc=
 

* NoggiQ *

Utente Attivo
75
0
l'artic frezer 64 ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni... quindi è sensato prenderlo...visto l'esiguo prezzo...

però se per il momento non intendi fare oc importanti secondo me va bene il dissi della scatola... in futuro puoi sempre prenderlo!
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
io ti consiglio di andare col dissi stock per un po', guarda come ti va.
Ti tiene i 16€ per uscire una sera e se poi ti trovi male con il dissi stock non esci un'altra e te lo compri :D
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
prendilo, l'artic freezer è buono e silenzioso poi quest'anno ce l'estate arriva ad aprile servirà proprio un bel dissi
 

NAGAI

Utente Attivo
83
0
CPU
PHENOM II X3 720
Scheda Madre
ASUS M3A78-EM
HDD
250 GB SATA II MAXTOR
RAM
KINGSTON 4 GB DDR2 800 mhz
GPU
9800 GTX 512 mb DDR 3
Audio
CREATIVE 4.1
Monitor
PHILIPS 19"
PSU
WELLY PRO 700W
Case
ENERMAX VOSTOK
OS
XP SP 3
vero_roby ha detto:
prendilo, l'artic freezer è buono e silenzioso poi quest'anno ce l'estate arriva ad aprile servirà proprio un bel dissi
Infatti cosi farò. Prendo il 5200+ e l'arctic. Anche perchè poi dovrai aiutarmi ad oc di 200 mhz...:D.
PS. già mi sta venendo il mal di mare per montare il tutto...ma soprattutto per mettere l'audio frontale sulla piastra.....:doh:
 

* NoggiQ *

Utente Attivo
75
0
NAGAI ha detto:
Infatti cosi farò. Prendo il 5200+ e l'arctic. Anche perchè poi dovrai aiutarmi ad oc di 200 mhz...:D.
PS. già mi sta venendo il mal di mare per montare il tutto...ma soprattutto per mettere l'audio frontale sulla piastra.....:doh:
... si ma poi sono soddisfazioni!... cmq gia che ci sei puoi salire ben piu dei 200mhz che all'occhio non ti danno differenze sostanziali...con l'artic qualcosa di piu lo fai ad occhi chiusi!
 

NAGAI

Utente Attivo
83
0
CPU
PHENOM II X3 720
Scheda Madre
ASUS M3A78-EM
HDD
250 GB SATA II MAXTOR
RAM
KINGSTON 4 GB DDR2 800 mhz
GPU
9800 GTX 512 mb DDR 3
Audio
CREATIVE 4.1
Monitor
PHILIPS 19"
PSU
WELLY PRO 700W
Case
ENERMAX VOSTOK
OS
XP SP 3
Ragazzi come enunciato ho problemi per collegare audio frontale e mic sulla piastra. Vi posto 2 foto. Una del manuale ed una dei jakkini del case. Non ci sn gli stessi nomi sul manuale e sui cosi della piastra, quindi mi sto trovando male. Ditemi poi se li devo mettere in orizzontale o in verticale per favore. Aiutatemi....:help:



 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!