DOMANDA Ambiente enterprise

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zenga

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Non sono sicuro che sia la sezione giusta, ne ho sentito parlare molto, sopratutto in ambito linux: di cosa si occupa e cos'è l'ambiente enterprise?

- - - Updated - - -

up

Eh grazie :asd: ci ho già cercato ma volevo che qualcuno me lo spiegasse con termini più comprensibili e "terra-terra"

enterprise è tutto quello che non è domestico.
Di sicuro, personalmente, non mi metto a scrivere cose che si trovano su internet. Argomento lunghissimo. ;)

ti faccio una breve distinzione proprio terra terra... se vuoi qualcosa di più come hanno detto dovrai cercarlo da te...

di solito si fa una distinzione su 3 ambiti:
- Home / consumer : tutto quello che riguarda ambiente domestico, prodotti, sistemi e soluzioni in cui vengono privilegiati facilità di installazione/gestione oltre che il costo
- SoHo / Pro-sumer : (soho sta per "small office, home office" mentre prosumer è un neologismo dato dalla fusione tra pro-fessional e con-sumer) un livello intermedio tra le classi enterprise e home, con caratteristiche di entrambe, per quando si ha necessità di una maggiore affidabilità o una maggiore personalizzazione rispetto a soluzioni della classe home senza però la disponibilità economica o le conoscenze tecniche per poter ricorrere a prodotti professionali
- Enterprise / professional : la classe di prodotti e soluzioni dedicata al settore businness, dove l'affidabilità è la caratteristica più importante

in ambito linux possiamo vedere che esistono distribuzioni idonee ai diversi ambiti... alcuni esempi:
enterprise: red hat, debian
prosumer: fedora, centOS, slackware
consumer: ubuntu, mint
Ah quindi è il settore in cui ci si occupa dei servizi?

servizi, industria, ambito militare, ricerca, finanza... in generale lo si usa per indicare prodotti destinati alle grandi aziende (mentre i prodotti prosumer sono per i professionisti e le piccole aziende).
E quelle distro cos'hanno di diverso dalle altre?

beh è più facile che lo vedi direttamente da te... personalmente è dal 2008 che son passato definitivamente ad ubuntu (provato mint per un po' però alla fine ho scoperto che unity mi piace abbastanza), dopo aver usato suse e fedora gli anni precedenti.
ubuntu è più facile, semplice e vi è una gran mole di tutorial per qualsiasi cosa.
Grazie mille :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro