Amazon problema reso

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Comunque se porti il pacco in posta lo pesano prima di spedirlo se non sbaglio, penso sia per il costo della spedizione.
In quel modo se arriva vuoto almeno puoi dire che quando lo avevi spedito doveva esserci qualcosa dentro.

Io comunque non ho mai avuto problemi di questo tipo fortunatamente, sarà perché quasi sempre porto i pacchi in posta e sono più seri degli altri corrieri ? o comunque non possono fregarsi le robe dopo che le hanno pesate in ufficio postale.

Effettivamente il corriere che passa per casa, se apre il pacco e lo richiude non lascia traccia, anche perché immagino tutti riutilizzino i pacchi con i quali hanno ricevuto l'articolo, che quindi sono già stati aperti una volta.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Comunque se porti il pacco in posta lo pesano prima di spedirlo se non sbaglio, penso sia per il costo della spedizione.
In quel modo se arriva vuoto almeno puoi dire che quando lo avevi spedito doveva esserci qualcosa dentro.

Io comunque non ho mai avuto problemi di questo tipo fortunatamente, sarà perché quasi sempre porto i pacchi in posta e sono più seri degli altri corrieri o comunque non possono fregarsi le robe dopo che le hanno pesate in ufficio postale.

Effettivamente il corriere che passa per casa, se apre il pacco e lo richiude non lascia traccia, anche perché immagino tutti riutilizzino i pacchi con i quali hanno ricevuto l'articolo, che quindi sono già stati aperti una volta.

Beh la posta immagino poi lo spedisca sempre col suo corriere SDA, no?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
rega come si puo' risolvere sta cosa ho 600 euro di merce sul carrello e sono quasi tutti vestiti ovviamente minimo daro' indiero svariate centinaia di euro di merce e se non mi rimborsano???

io penso di fare un segno a S O X so una firma sul nastro adesivo e sul pacco in modo da dare la prova che non ho riaperto il pacco poi controfilmo quando consegno al corriere se non mi rimborsano vado dai carabinieri kazzo è l'unica...
Non prendere 600 euro per poi ridare 500 euro di roba. Se sei un utente di vecchia data e fai acquisti spesso da anni non battono ciglio, in questo caso ti cambiano anche 5 TV per esempio. Se sei nuovo potresti avere problemi in futuro coi resi.

Loro guardano anche chi è un cliente e chi è un problema. Nel primo caso soddisfano ogni capriccio, nel secondo a lungo andare si blocca tutto.

Ora come ora se è venduto e spedito da Amazon avrai fino al ultimo centesimo indietro anche se capitano problemi di pacchi aperti o smarriti.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Beh la posta immagino poi lo spedisca sempre col suo corriere SDA, no?
Si però se sul pacco in ufficio scrivono (immagino ci sia il peso sull'etichetta, non ho mai controllato) "spedizione 0,8Kg" e poi il corriere consegna un pacco vuoto, deve essersi perso qualcosa per strada.

Poi magari se ne fregano anche di quello, non saprei, però almeno ci sarebbe una prova per dire che qualcosa lo avevi spedito e il pacco non era vuoto in origine.
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Si però se sul pacco in ufficio scrivono (immagino ci sia il peso sull'etichetta, non ho mai controllato) "spedizione 0,8Kg" e poi il corriere consegna un pacco vuoto, deve essersi perso qualcosa per strada.

Poi magari se ne fregano anche di quello, non saprei, però almeno ci sarebbe una prova per dire che qualcosa lo avevi spedito e il pacco non era vuoto in origine.
Purtroppo pare che non venga acquisito il peso sui resi Amazon (almeno dalle poste), o almeno non venga registrato sulla bolla, come avevo letto tempo addietro qui (altro utente con altro problema):

Ora non so se le cose siano cambiate o con altri corrieri la cosa sia diversa.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Purtroppo pare che non venga acquisito il peso sui resi Amazon (almeno dalle poste)
A me pare di ricordare che li pesassero prima di fare l'etichetta. Almeno mi ricordo di averlo notato tempo fa (molti mesi fa ormai) poi non ci ho più fatto caso.
Forse pesano solo in alcune situazioni boh ! ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili