UFFICIALE Amazon Prime Day 2022

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per il WD volevo aspettare il 980 pro ma cosa cambia tra i due ?
sono entrambi validi e si danno battaglia per il primato di miglior ssd
test
1657626703786.webp

sono entrambi validi e si danno battaglia per il primato di miglior ssd
test
Visualizza allegato 437479

Ottimo,
Invece per il dissipatore, meglio quello che mi hai linkato oppure il noctua NH-U12S ?

a mani basse quello che ti ho linkato, il noctua nh-u12s redux va quanto quello da 30€ della thermaright assasin X, è sopravvalutato il noctua
Mi sa andrò con questo allora, non mi va di montare un AiO onestamente.. ricapitolando potrebbe uscire una cosa del genere:

CK560
3070 ti FE
i5 - 12600k
Termalright Peerless
Crucial Ballistix 3600 16x2
980 pro oppure il WD che mi hai linkato
ASUS Z690-P WiFi
Corsair Rm850x

Altro che devo sapere, aggiungere ecc ? Il monitor già ce l'ho per la ps5, è un LG27GP850. Obiettivo è giocare in 1440p ad alto refresh senza compromessi (da FPS, World of Warcraft ai tripla A).

Mi sa andrò con questo allora, non mi va di montare un AiO onestamente.. ricapitolando potrebbe uscire una cosa del genere:

CK560
3070 ti FE
i5 - 12600k
Termalright Peerless
Crucial Ballistix 3600 16x2
980 pro oppure il WD che mi hai linkato
ASUS Z690-P WiFi
Corsair Rm850x

Altro che devo sapere, aggiungere ecc ? Il monitor già ce l'ho per la ps5, è un LG27GP850. Obiettivo è giocare in 1440p ad alto refresh senza compromessi (da FPS, World of Warcraft ai tripla A).
vai tranquillo, è una build ben bilanciata. non avrai problemi se monti tutto bene

Scusate, ho delle domande: io che ho il Ryzen 5 5600g posso prendere un SSD nvme come il Crucial P5 plus da 500GB? So che la mia cpu non supporta il pcie 4.0, quindi penso che adeguerà la velocità al 3.0, giusto? A parte questo c'è qualche altra controindicazione? Sto pensando seriamente di prendere un nvme dato che ho ancora i due slot della mobo liberi (ora sto usando un ssd sata). Non so se prenderlo adesso con il Prime day o rimandare al black friday, posso aspettare, però vorrei prima togliermi questi dubbi. Grazie.

Scusate, ho delle domande: io che ho il Ryzen 5 5600g posso prendere un SSD nvme come il Crucial P5 plus da 500GB? So che la mia cpu non supporta il pcie 4.0, quindi penso che adeguerà la velocità al 3.0, giusto? A parte questo c'è qualche altra controindicazione? Sto pensando seriamente di prendere un nvme dato che ho ancora i due slot della mobo liberi (ora sto usando un ssd sata). Non so se prenderlo adesso con il Prime day o rimandare al black friday, posso aspettare, però vorrei prima togliermi questi dubbi. Grazie.
Certo che puoi prenderlo non c'è nessuna controindicazione

lo puoi prendere ma non ha molto senso, tanto verrà comunque limitato dall'interfaccia, meglio se prendi un taglio più grande da 1TB pcie 3.0 perchè avrai il doppio dello spazio e della resistenza
i samsung 980 anche se sono dramless non sfigurano per nulla a velocità e stanno in sconto a 82€---> Samsung 980 1TB
guarda i test https://www.techpowerup.com/review/crucial-p5-plus-1-tb/13.html
non noterai nessuna differenza nella reattività del pc, ma il doppio spazio disponibile extra alla lunga incide, dato che i giochi occupano sempre più GB

che scheda madre hai? b450 o B550?

Ciao @SiRiO, in effetti ci stavo pensando. In realtà come detto non ho questa fretta, l'ssd sata che ho non è pieno manco al 50%, però queste offerte sono allettanti. 1 TB penso sia troppo, non lo riempirei mai, eppoi il Pc non lo uso per giocare, o meglio se gioco gioco solo ai giochi nativi Linux (e poco pesanti) ma soprattutto gioco ai giochi retrogaming. Comunque ho una Msi b550-a pro, nel primo slot M2 ha anche il dissipatore.
Aggiungo anche che se lo prendo ci installerò il s.o. più programmi, e il sata che ho passerà a storage.

Ultima modifica:
Ciao @SiRiO, in effetti ci stavo pensando. In realtà come detto non ho questa fretta, l'ssd sata che ho non è pieno manco al 50%, però queste offerte sono allettanti. 1 TB penso sia troppo, non lo riempirei mai, eppoi il Pc non lo uso per giocare, o meglio se gioco gioco solo ai giochi nativi Linux (e poco pesanti) ma soprattutto gioco ai giochi retrogaming. Comunque ho una Msi b550-a pro, nel primo slot M2 ha anche il dissipatore.
allora un pcie 4.0 potrebbe aver senso nel caso tu un domani cambiassi cpu, il dissipatore serve per forza perchè i crucial non sono tra i più freschi

allora un pcie 4.0 potrebbe aver senso nel caso tu un domani cambiassi cpu, il dissipatore serve per forza perchè i crucial non sono tra i più freschi
Ok. L'ho aggiunto prima ma stavo editando quando mi stavi rispondendo: se prendo l'nvme lo userò ovviamente per installare Ubuntu + programmi, e il sata che ho lo passerò a storage. Non ne capisco molto e sto cercando di informarmi, ma tra un nvme dramless e un altro che non lo è che differenza c'è? Voglio dire, per l'uso che ne voglio fare io va bene uguale prendere uno o l'altro? Perché ho visto che c'è in offerta anche questo (prima ancora del Prime day): https://www.amazon.it/SN570-500GB-High-Performance-velocità-lettura/dp/B09HKG6SDF
È sempre pcie 4.0 e dramless, però costa di meno :D. Com'è come nvme, è buono?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro