Amazon for real?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GAL8ANINO

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
38
aspettavo un notebook da amazon stamani. controllo lo stato dell'ordine e risulta danneggiato e quindi non verrà consegnato, quindi contatto il servizio clienti e chiedo una sostituzione con lo stesso modello e mi confermano che verrà rispedito. mezz'ora dopo bussa il corriere alla mia porta col notebook funzionante :)

cosa dovrei fare? ricontattare amazon per dire che è stato consegnato e che ci stava un errore oppure non se ne accorgeranno mai e me la cavo con 2 notebook al prezzo di 1?

Non credo che amazon sia fessa e non si accorga che il prodotto è stato consegnato.

Oltretutto è un discorso poco etico da fare. Certo, sta ad ogni persona con la sua coscienza, ma personalmente non sarei sereno con me stesso.

Oltretutto è un discorso poco etico da fare. Certo, sta ad ogni persona con la sua coscienza, ma personalmente non sarei sereno con me stesso.

certamente, ma sono sicuro che in ogni caso non peserà molto sul bilancio di amazon un pc smarrito. qui non stiamo parlando di un privato che vende il pc per pagare l'affitto.

certamente, ma sono sicuro che in ogni caso non peserà molto sul bilancio di amazon un pc smarrito. qui non stiamo parlando di un privato che vende il pc per pagare l'affitto.

Non cambia nulla. E' sempre un pc rubato, o meglio...un pc che non ti appartiene.

Se te ne mandano 2, problemi loro. Comunque non credo che parta la seconda spedizione quando la prima è stata consegnata. Hai mai visto il tracking della seconda?

bhe, rubato è un parolone. Mica mi sono introdotto di notte incappucciato in un magazzino di amazon.

Quello no, pero' non avvisare e' comunque poco corretto e da furbetto del quartierino.
Poi e' solo una questione di coscienza, se tu sei a posto sono a posto tutti.

Tranne Amazon.

poi si leggono notizie come queste ed allora si che si rosica!

EDIT: secondo voi se informo amazon dell'errore c'è qualche possibilità che me lo facciano tenere ?:sisilui:

poi si leggono notizie come queste ed allora si che si rosica!

EDIT: secondo voi se informo amazon dell'errore c'è qualche possibilità che me lo facciano tenere ?:sisilui:
Ma guarda che se il primo ti è arrivato il secondo di certo non lo spediscono, visto che il tracking lo vedono anche loro.

Ma guarda che se il primo ti è arrivato il secondo di certo non lo spediscono, visto che il tracking lo vedono anche loro.

il fatto è che quando hanno messo in spedizione il secondo, il primo risultava ancora non consegnato e danneggiato.

il fatto è che quando hanno messo in spedizione il secondo, il primo risultava ancora non consegnato e danneggiato.
Ma messo in spedizione che significa? Se lo hanno giá consegnato al corriere dubito che riescano a f ermarlo, ma se lo hanno ancora nei loro magazzini, fanno presto ad annullare l'invio.

Il problemi che si sono verificati possono essere due:
1) Il messaggio di errore non era veritiero e c'è stato un errore, considera però che amazon considera il prodotto come rotto quando l'imballaggio è rovinato. Loro non controllano il tuo portatile.
2) Loro non si sono accorti che un laptop ti è arrivato e quindi te ne arriverà un altro. Amazon è automatico, le persone che ci lavoro mandano conferme al sistema, che non è totalmente gestito da loro. Quindi ha un lato automatico.

Quindi possono verificarsi vari casi:
1) Ti arriva un altro portatile per il secondo motivo che ho scritto sopra
2) Non ti arriva niente perché quello che ti è arrivato oggi è il rimpiazzo di quello rotto (rimpiazzato in modo velocissimo)

Se riesci a vedere il tracking del secondo è probabile che sapremo come andrà a finire

secondo me, essendo che quando ho contattato il servizio clienti la gentile signorina ha avviato immediatamente una seconda spedizione visto che ancora risultava "danneggiato e non consegnabile" il primo pacco, loro ora il secondo lo spediranno senza continuare a seguire il tracking del primo ( che si aspettano torni indietro).

Io mi chiedo se tra qualche giorno quando il primo non torna indietro, se ne accorgeranno o lasceranno scivolare credendo che si è perso in un qualche dove nel sistema di trasporto dei corrieri?

Se hai firmato, il primo pacco risulterà consegnato. Se non hai firmato nulla, ufficialmente non ti è mai arrivato.

Se dovesse arrivarti anche il secondo, stai pur certo che manderanno il corriere a ritirarlo; ma se il sistema riconosce che l'articolo da sostituire è già stato consegnato, il secondo non partirà neanche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro