DOMANDA Amazon e transazione non autorizzata?

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Lollipo

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Ho ricevuto una transazione non autorizzata di circa 50 euro sulla mia carta, proveniente da amazon.
Tuttavia questa carta non è collegata al mio account ne a quello dei miei parenti, l'unico account che io ricordo abbia fatto acquisti è quello del mio ex ragazzo, con cui non ho contatti e non voglio averne.

Amazon si rifiuta di dirmi la carta su quale account è collegata, o cosa è stato acquistato, o di rimborsarmi.

Mi ha solo detto un operatrice (e forse non doveva nemmeno) che collegati a me ho solo 2 account, tra cui quello del mio ex ragazzo, senza potermi dare la conferma che quell'account è stato a fare l'acquisto (anche se io so che quella carta solo la sta).

Cioè mi sembra assurdo che io non possa recuperare questi soldi se non denunciando, non è mio diritto sapere su un sito di vendite online la mia carta a quali account è collegata, cioè mi sembra assurdo, voi cosa fareste?
 
Ho ricevuto una transazione non autorizzata di circa 50 euro sulla mia carta, proveniente da amazon.
Tuttavia questa carta non è collegata al mio account ne a quello dei miei parenti, l'unico account che io ricordo abbia fatto acquisti è quello del mio ex ragazzo, con cui non ho contatti e non voglio averne.

Amazon si rifiuta di dirmi la carta su quale account è collegata, o cosa è stato acquistato, o di rimborsarmi.

Mi ha solo detto un operatrice (e forse non doveva nemmeno) che collegati a me ho solo 2 account, tra cui quello del mio ex ragazzo, senza potermi dare la conferma che quell'account è stato a fare l'acquisto (anche se io so che quella carta solo la sta).

Cioè mi sembra assurdo che io non possa recuperare questi soldi se non denunciando, non è mio diritto sapere su un sito di vendite online la mia carta a quali account è collegata, cioè mi sembra assurdo, voi cosa fareste?

Amazon non può farci nulla in quanto l'acquisto è avvenuta in maniera lecita, quello che tu devi fare è rivolgerti all'istituto di credicto che ha emesso la carta e denunciare la transazione come non autorizzata, eventualmente bloccare la carta

Amazon in questi casi non può fare nulla, in quanto tu probabilmente hai dato gli estremi dellla carta a qualcun altro che l'ha collegata ad un altro account
Può certamente rimborsarti a patto che si effettua un reso della merce con la procedura classica
Ma non può certo rimborsarti senza riavere indietro la merce
 
Ultima modifica:
Amazon non può farci nulla in quanto l'acquisto è avvenuta in maniera lecita, quello che tu devi fare è rivolgerti all'istituto di credicto che ha emesso la carta e denunciare la transazione come non autorizzata, eventualmente bloccare la carta
Ho già bloccato la carta, ma essendo una prepagata oggi stanno chiusi e non mi rispondono per fare la segnalazione.
dovrò aspettare lunedì quando ormai il prodotto gli sarà già arrivato.

Alla fine io avevo solo chiesto ad Amazon di dirmi dove la mia carta è collegata, mi sembra assurdo che non posso sapere una carta mia personale in quali account sta.
Potrei contattare la persona in questione, ma se lo negherebbe e inizierebbe a dire in giro che io mi invento cose.
 
Ho già bloccato la carta, ma essendo una prepagata oggi stanno chiusi e non mi rispondono per fare la segnalazione.
dovrò aspettare lunedì quando ormai il prodotto gli sarà già arrivato.
devi aspettare lunedì e segnalare

Alla fine io avevo solo chiesto ad Amazon di dirmi dove la mia carta è collegata, mi sembra assurdo che non posso sapere una carta mia personale in quali account sta.
Potrei contattare la persona in questione, ma se lo negherebbe e inizierebbe a dire in giro che io mi invento cose.
E' ovvio che non possono dirti l'account al quale è collegata la carte è tua e devi sapere a chi hai dato accesso alla carta

In fase di registrazione appare il messaggio chiaro che il titolare della carta deve anche essere il titolare del'account se poi dai gli esteremi della carta a terzi che la collegano ad altri account quella è una tua responsabilità

Amazon può rimborsarti in un solo modo, attivando nell'account dove è stato fatto l'acquisto la procedura di reso ( quindi restituendo la merce)
Quello che tu stai chiedendo ad amazon è di ridarti i soldi senza riavere indietro al merce è ovvio che non può essere un opzione
 
devi aspettare lunedì e segnalare


E' ovvio che non possono dirti l'account al quale è collegata la carte è tua e devi sapere a chi hai dato accesso alla carta

In fase di registrazione appare il messaggio chiaro che il titolare della carta deve anche essere il titolare del'account se poi dai gli esteremi della carta a terzi che la collegano ad altri account quella è una tua responsabilità
Mi sembra comunque assurdo, cioè lui si è registrato la mia carta, si comprò delle cose e ora la utilizza dopo tanto tempo.
Però io non ho diritto di sapere sta carta dove sta.

Non so se può essere utile, ma controlla se nel profilo di amazon hai salvato la carta.
Non è salvata, sta solo nel profilo di quella persona.
Ma dico io, è possibile che qualcuno abbia clonato la carta e abbia iniziato a fare acquisti su amazon? e poi di cifre piccole, mi sembra strano, improbabile.
 
Mi sembra comunque assurdo, cioè lui si è registrato la mia carta, si comprò delle cose e ora la utilizza dopo tanto tempo.
Però io non ho diritto di sapere sta carta dove sta.
non è assurdo, al livello tecnico è come se ti avesse "rubato" la carta l'acquisto non è autorizzato da te quindi che sia stato fatto da un conoscente o da un estraneo non ha importanza
 
Mi sembra comunque assurdo, cioè lui si è registrato la mia carta, si comprò delle cose e ora la utilizza dopo tanto tempo.
Però io non ho diritto di sapere sta carta dove sta.


Non è salvata, sta solo nel profilo di quella persona.
Ma dico io, è possibile che qualcuno abbia clonato la carta e abbia iniziato a fare acquisti su amazon? e poi di cifre piccole, mi sembra strano, improbabile.
Se sei totalmente sicuro, intendo sicuro al 100% che non hai dato la tua carta e i dati di accesso a nessuno, allora la denuncia e il blocco della carta sono le prassi da fare e il blocco hai detto di averlo già richiesto.

Se pensi che sia stata clonata, cerca di ricordare quando tu hai usato la carta, in quali circostanze, dove l'hai usata e quale sistema hai usato ad esempio computer o smartphone.

A parte questo, ti auguro di risolvere tutto e subito.
Purtroppo i furti informatici oggi sono all'ordine del giorno, basta solo una distrazione per quanto piccola possa essere e ritrovarsi con qualche guaio.
 
Se sei totalmente sicuro, intendo sicuro al 100% che non hai dato la tua carta e i dati di accesso a nessuno, allora la denuncia e il blocco della carta sono le prassi da fare e il blocco hai detto di averlo già richiesto.

Se pensi che sia stata clonata, cerca di ricordare quando tu hai usato la carta, in quali circostanze, dove l'hai usata e quale sistema hai usato ad esempio computer o smartphone.

A parte questo, ti auguro di risolvere tutto e subito.
Purtroppo i furti informatici oggi sono all'ordine del giorno, basta solo una distrazione per quanto piccola possa essere e ritrovarsi con qualche guaio.
Ma clonazione per comprarsi una cosa sui 30 euro? mi sembra strano, cioè poi truffatori che comprano su amazon?
Mi sembra più plausibile che sia stato il soggetto che vi ho detto.
 
Potrei contattare la persona in questione, ma se lo negherebbe e inizierebbe a dire in giro che io mi invento cose.
beh te chiediglielo in caso di scollegare la tua carta, poi se dice che non ha altre carte collegate oltre la sua altro discordo, te diglielo va

per il discorso che poi potrebbe andare a dire in giro che inventi cose, io non me ne preoccuperei, te gli hai solo chiesto di controllare e in caso togliere la tua carta se presente, finita lì

ecco perché nell'online uso ormai solo e unicamente carta virtuale, ogni tot la elimino e creo una nuova virtuale a gratis e avanti così, tutelarsi, prevenire
 
beh te chiediglielo in caso di scollegare la tua carta, poi se dice che non ha altre carte collegate oltre la sua altro discordo, te diglielo va

per il discorso che poi potrebbe andare a dire in giro che inventi cose, io non me ne preoccuperei, te gli hai solo chiesto di controllare e in caso togliere la tua carta se presente, finita lì

ecco perché nell'online uso ormai solo e unicamente carta virtuale, ogni tot la elimino e creo una nuova virtuale a gratis e avanti così, tutelarsi, prevenire
Più che altro non bisogna mai collegare la propria carta ad un account che non è il proprio.
 
Ma clonazione per comprarsi una cosa sui 30 euro? mi sembra strano, cioè poi truffatori che comprano su amazon?
Mi sembra più plausibile che sia stato il soggetto che vi ho detto.
I truffatori o chi è in grado di clonare carte, agiscono in questo modo non solo per una questione di soldi. Pochi o molti che siano non cambia.

Alcuni lo fanno perchè detto in parole povere, si divertono, traggono piacere nel causare problemi alla gente.
Altri lo fanno perchè hanno bisogno dei dati, quindi furto d'identità ed altri lo fanno per entrambe le ragioni.
 
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