PROBLEMA Amazon E Poste Italiane

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pcwin7

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
46
Anche a voi ultimamente i pacchi ordinati da Amazon vengono consegnati esclusivamente da Poste Italiane?
Ho ordinato diversi articoli e avuto dei disservizi con questi delle poste, non citofonano oppure non si presentano proprio il giorno della consegna. Sono utente Prime, ho chiesto ad Amazon delle spiegazioni del perche' mi continuano a spedire solo con poste ma dicono che e' il centro distribuzione che sceglie il corriere... fatto notare dei disservizi e pure che mi sembra molto strano che fino a novembre consegnavano con i vari dhl, sda, gsl e da Dicembre per loro esiste solo poste italiane...
Fatemi sapere se anche per voi e' cosi...

Solitamente se si tratta di roba piccola è il postino che mi si presenta a casa col pacchettino a recapitarmi la merce, altrimenti è quasi sempre SDA che mi porta i pacchi più grossi e ingombranti.
Sia con uno che con l'altro la roba arriva sempre puntuale rispetto alla data indicata su Amazon, a volte anche il giorno prima...specifico che non ho Prime.

Anche io quando non avevo prime 3 anni fa arrivava il postino per pacchi piccoli in 2/3 giorni.
Ma da 3 anni ho fatto prime e non ho mai avuto problemi, consegne sempre avvenute in tempo con i vari corrieri.
Da dicembre 2016 non so cosa sia successo ma un genio del centro distribuzione si è messo in testa di assegnarmi sempre poste italiane per tutto, quando arriva le volte che citofonano vedo anche il furgone delle poste italiane o proprio postini (sempre diversi) con il casco, credo proprio hanno implementato il servizio corriere espresso alle poste oltre che sda.
Capisco che li costa meno spedire con poste, ma se uno ha fatto notare i vari disservizi e si ostinano a spedire con questo presunto corriere mi lascia in po perplesso il servizio di Amazon. Si sono solo degnati di aggiungermi 2 mesi di prime, che sinceramente se non consegnano non mi interessano. Chiesto ovviamente di assegnarmi diversi corrieri ma non c'è niente da fare, decide il "centro distribuzione"...

Mhmmm ho capito ... comunque SDA fa parte del gruppo poste italiane.

Non so cos'altro dire sinceramente :vv: dato che almeno da parte mia non ho notato "stranezze" nell'ultimo periodo...e sono uno che ordina spesso da Amazon.

Mhmmm ho capito ... comunque SDA fa parte del gruppo poste italiane.

Non so cos'altro dire sinceramente :vv: dato che almeno da parte mia non ho notato "stranezze" nell'ultimo periodo...e sono uno che ordina spesso da Amazon.
Sisi lo so sda e' di poste italiane, ma non si affidano manco piu a loro da me a quanto pare.
Leggendo su google ho notato che non sono l'unico, ho trovato su Fb un post con molti commenti di gente che si lamenta
https://www.facebook.com/amazon.it/posts/654402521276832
Dal 2013 post di gente che fa notare i disservizi e loro rispondono con la solita risposta automatica e non fanno niente per risolvere il problema alla base, ora sono io nel giro di poste italiane, ma spero presto qualcosa cambia perche' altrimenti non faro' ordini da Amazon per un bel pò.

Si in effetti ero a conoscenza di questo accordo di Amazon con le Poste infatti ora che ricordo bene a qualche ordine di circa un annetto fa compariva la dicitura : "Spedizione tramite Poste Italiane" (e non tramite corriere)...però poi a casa mi si presentava il corriere col furgone, tranne ripeto per i pacchettini tipo quelli tascabili che entrano nel cestino del postino :D

Io comunque abitando in un paesino piccolo conosco il postino e anche il corriere SDA e qualora non mi trovano a casa mi portano tutto al lavoro...diciamo che ho questa fortuna.

Si in effetti ero a conoscenza di questo accordo di Amazon con le Poste infatti ora che ricordo bene a qualche ordine di circa un annetto fa compariva la dicitura : "Spedizione tramite Poste Italiane" (e non tramite corriere)...però poi a casa mi si presentava il corriere col furgone, tranne ripeto per i pacchettini tipo quelli tascabili che entrano nel cestino del postino :D

Io comunque abitando in un paesino piccolo conosco il postino e anche il corriere SDA e qualora non mi trovano a casa mi portano tutto al lavoro...diciamo che ho questa fortuna.
Beato te :D ora sono io nel giro
Ma Amazon azienda piu attenta al cliente del mondo... mai nessun problema per resi e rimborsi, ma con questo accordo sono caduti veramente in basso sapendo come lavorano poste italiane.
prova a chiedere un sistema di consegna dedicato...
Magari questi ufo sono piu affidabili :D

Anche da me i pacchetti più piccoli mi vengono consegnati da Poste Italiane (e su 3 spedizioni ho avuto problemi con 2 :cav:)

Il resto solo corrieri (un po' tutti li ho visti)

Prime anche io

Anche da me i pacchetti più piccoli mi vengono consegnati da Poste Italiane (e su 3 spedizioni ho avuto problemi con 2 :cav:)

Il resto solo corrieri (un po' tutti li ho visti)

Prime anche io
Il bello e' che uno si organizza in qualche modo per avere qualcuno a casa per ritirare i pacchi e questi ti lasciano l'avviso di giacenza senza citofonare...
Su Facebook visto un commento dove un tizio faceva notare di aver visto un postino mettere direttamente nella casella l'avviso di consegna e scappare via senza pacco e ne niente :look:

Su Facebook visto un commento dove un tizio faceva notare di aver visto un postino mettere direttamente nella casella l'avviso di consegna e scappare via senza pacco e ne niente :look:

E vabbe' in questi casi purtroppo Amazon non colpa nulla. Che ne può sapere che nel tuo paese/città c'e' gente che non fa il proprio il lavoro?
Come ci sono i postini che lasciano avvisi senza citofonare ci sono anche i corrieri. Qui purtroppo devi essere fortunato a beccare quello bravo :)

E vabbe' in questi casi purtroppo Amazon non colpa nulla. Che ne può sapere che nel tuo paese/città c'e' gente che non fa il proprio il lavoro?
Come ci sono i postini che lasciano avvisi senza citofonare ci sono anche i corrieri. Qui purtroppo devi essere fortunato a beccare quello bravo :)
In parte c'entra pure Amazon perchè non ti offre un servizio all'altezza. Nessuno ha chiesto di ricevere i pacchi via poste italiane, fatto notare dei disguidi se ne sono lavati le mani e continuato a spedire sempre con poste sia per pacchi grandi che per quelli piu piccoli. Essendo utente prime avrei pure il diritto di ricevere pacchi con consegna da corriere espresso, come e' stato fino a Novembre.
Pure tu non avendo prime ti consegna sda, e non abito nemmeno in un paesino sperduto :D

Spammano dappertutto "migliore servizio clienti al mondo", faccio notare i problemi di molte persone con poste italiane, non vengono incontro ai clienti spedendo in altro modo.

a me, Prime, alcuni pacchi vengono consegnati anche da SDA.. dopo aver fatto notare i ritardi ad amazon le prime 2/3 volte sono sempre arrivati in orario

a me, Prime, alcuni pacchi vengono consegnati anche da SDA.. dopo aver fatto notare i ritardi ad amazon le prime 2/3 volte sono sempre arrivati in orario
A me viene da pensare una cosa: da quando pago con postepay (ovvero da dicembre) mi consegna sempre poste, sara' un caso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro