Amazon.com costi di spedizione e dogane

LimeKill

Nuovo Utente
50
3
Buonasera a tutti... Come già avrete visto dal titolo... vorrei sapere quanto costano (più o meno) le spedizioni e le dogane con gli acquisti da Amazon.com
Vorrei comprare alcuni pezzi per un PC (scheda video / processore / e alimentatore) che mi vengono a costare la metà se non di meno.... Ma la mia domanda è
quella metà di soldi me la fanno pagare con enormi spese di spedizione e dogane? grazie in anticipo per le risposte
 

ODJ64

Nuovo Utente
3
0
i dazi doganali sono "facilmente" calcolabili cercando nel tariffatio TARIC (https://aidaonline7.agenziadogane.it/nsitaricinternet/TaricServlet) in cui sono evidenziati i dazi doganali per ogni categoria di prodotot e paese di importazione..... lo so è da dementi e ci si perde dentro; tieni conto che lo stesso prodotto comprato da un paese può ad esempio avere un dazio del 10%, lo stessoprodotto comprato da un'altro paese, dazio 0%. Inoltre occorre ricordare che deve essere SEMPRE calcolata l'IVA, sul valore dichiarato o Presunto dalla dogana, che è del 22% (se per assurdo si dichiara che costa 30 ma normalmente quel prodotto è importato a 75, la Dogana può assumere che il valore reale sia 75; Poi possiamo tentare di dimostrare che non è vero, ma intanto dobbiamo pagare). Esempio: se qui paghiamo 100 = 81+iva Se lo paghiamo 50, ci costerà non meno di 50+22% = 61 la differenza può essere ragionevole, tenendo presente che i vari negozi fisici devono acquistare il prodotto, predisporre lo store , energia, personale, obsolescenza del prodotto, quantità a scaffale ... per soddisfare tutti quelli che passano da loro per tastare il prodotto, e poi lo comprano online. (non è uno sfogo o una polemica - io da anni compro quasi solo prodotti usati - ma una semplice osservazione). Considera inoltre che il venditore italiano è obbligato ad offrire una garanzia di 2 anni (di cui la metà a sue proprie spese). Spero di averti chairito un pò la questione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili