AM3 uguale a AM3+?

Pubblicità

Thunder12345

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Scusate l'ignoranza ma volevo sapere se il socket AM3 è uguale al socket AM3+ , perchè voglio cambiare il processore e ho una scheda madre con socket AM3. Grazie in anticipo ^^

Sono lo stesso socket, solamente che le schede madri AM3+ supportano i processori FX e qualche supporto in più.
Alcune schede madri AM3 sono in grado di supportare gli FX previo aggiornamento.
Il socket AM2+ supporta processori AM3 ma con memorie DDR2.

Sono lo stesso socket, solamente che le schede madri AM3+ supportano i processori FX e qualche supporto in più.
Alcune schede madri AM3 sono in grado di supportare gli FX previo aggiornamento.
Il socket AM2+ supporta processori AM3 ma con memorie DDR2.

Io ho una scheda madre MSI 970 gaming , quindi che processori può supportare? (Come ho detto prima socket am3)

Ma cosi devo cambiare la scheda madre... ora non ho la possibilità

Vendi la scheda mandre e le ram che hai così ci ricavi qualcosa.

Gli FX hanno un basso IPC. Considera che un FX 8350 in gaming le prende perfino dal pentium G4600 che ha 2 core fisici e 4 thread. Nel gaming una delle cose che conta è l' IPC.

Un Ryzen 3 1200 4 core e 4 thread è migliore del pentium G4600.

I Core dichiarati dagli FX non sono Reali. Es. un FX 6300 non corrisponde anche un Ryzen 5 1600 che ha 6 core fisici (Reali) e 12 thread.

Il problema è che sia non essendo molto pratico con la vendita di prodotti e sia perchè sono minorenne mi viene difficile vendere componenti.

Il problema è che sia non essendo molto pratico con la vendita di prodotti e sia perchè sono minorenne mi viene difficile vendere componenti.

Visto che non posso cambiare la scheda madre in questo momento , che processore am3+ mi consigliate per giocare??

Anche se sei minorenne non è difficile e per quasiasi dubbio chiedi qui. Puoi usare ad. la sezione mercatino presente qui sul forum.

Nel gaming l' IPC è molto importante e purtroppo non ci sono cpu compatibili con la tua schede madre che vanno bene per giocare.

Perfino un FX 8350 le prende da un Pentium G4600.

Tra l' altro comprare un FX nel nuovo sono soldi totalmente sprecati.

Per risparmiare puoi andare sull' usato e prendere un i5 del 2012 + una scheda madre socket 1155 usata e come ram usi le ddr3 che hai.

Qual'è il tuo budget massimo?

Ultima modifica da un moderatore:
Vedo se riesco a fare come dici tu e venderli , ma comunque per sicurezza e curiosità il miglior processore AM3+ è l'FX 8350 giusto?

Se trovi usato un i5 socket 1150 + scheda madre socket 1150 meglio ancora rispetto ad un i5 socket 1155 + schede madre socket 1155.

Per il gaming l' FX 8350 Assolutamente no.

Pubblicità
Pubblicità