PROBLEMA Alzamento improvviso di ping che prima non capitava

markgamer0145

Nuovo Utente
47
1
Salve, da quasi 2 mesi a questa parte, la mia connessione ADSL(ho ancora questa perchè dalle mie parti non c'è la fibra) sta dando dei problemi assurdi, roba che non riesco a usare la connessione in nessun modo. Vi spiego meglio, io ho il contratto di 10Mbps in download e 2 in upload. Ma ultimamente, quando mi va bene, scarico a 6Mbps, nella maggior parte dei casi però, vado a 20KB/s. Questo lo noto anche nei giochi, la maggior parte del tempo la mia connessione sta tra i 2000 e i 4000 di ping, roba assurda, cioè i giochi diventato ingiocabili, questo problema va e viene, cioè di solito il mio ping è tra i 70ms e i 90ms su giochi come Call of duty Modern Warfare o Counter Strike Global Offensive. Mentre gioco, il ping si spara verso i 3000 come già detto e sono costretto a quittare, oppure aspettare che il ping ritorni come prima, e molte volte ci vogliono molti minuti o addirittura ore, per poi risubire il problema dopo 20 minuti al massimo di gioco, se voglio risolvere questo problema subito però basta che io riavvii il modem. Se lo riavvio il mio ping ritorna normale, ma dopo 20 minuti siamo punto e da capo, di nuovo il ping a 3000 e la velocità di download a 20KB/S. Ho chiamato la tim 2 volte
la prima volta mi hanno verificato la connessione e hanno detto che era tutto apposto secondo il loro dati e mi hanno consigliato di cambiare il canale radio su cui poggiava la mia connessione, attraverso le impostazioni di configurazione del router, le ho provate tutte, una per una, circa 20 profili, ma niente.
La seconda volta ho richiamato per dire che il problema non era stato risolto e loro mi hanno risposto con:"No guardi, attualmente c'è tanta gente connessa a causa del coronavirus, quindi è normale" e io gli ho risposto che questo problema esisteva da circa 2 mesi (se non di più) e che la connessione ha sempre funzionato bene tranne quest'ultimo periodo. Sapete se c'è qualche soluzione per questi picchi improvvisi di ping? Non ce la faccio più, non voglio continuare così fino a quando non metteranno la fibra. Anche perchè qua la fibra chissà quando arriverà, perfavore aiutatemi
 

markgamer0145

Nuovo Utente
47
1
Questi test sono stati fatti tramite connessione wireless, e prima, parlo di 1 mese fa circa ormai, non avevo questi problemi
Andavo senza problemi a 10 mbps con una latenza accettabile e stabile in wireless.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili