Altro problema con Avast e Win XP Pro

Pubblicità

macphisto

Utente Attivo
Messaggi
87
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti!

Sabato ho acceso il pc ed ho cominciato a ricevere dei messaggi di Avast dove c'era scritto che il tempo di connessione era scaduto. I messaggi arrivano uno dietro l'altro ad intervalli abbastanza regolari ed ognuno cita delle stringhe che non si possono vedere interamente perché la finestrella non è abbastanza larga. Me ne ricordo uno dove si leggeva ...yahoo.mail... ed altre cose. Poi, chiede di continuare (Sì / No) e qualunque sia la risposta la finestrella si chiude come se nulla fosse. Dopo qualche minuto ricomincia il bombardamento.
Ho una linea ADSL e pensando che Avast!, concepito in quella versione per un uso privato, avesse dei limiti di tempo in quanto a protezione internet ho disinstallato il programma e l'ho installato di nuovo. Dopo un po' d'attesa, stessi problemi.
Ho pensato ad un qualcosa che Avast! non vedeva. Allora ho provato ad installare Ad-Aware ma il sistema mi manda una finestra di avviso dove mi dice che per questioni di sicurezza dello stesso sistema non è possibile eseguire il programma.
La stessa finestra me la trovo anche quando tento di effettuare altre operazioni e/o accedo a qualche sottocartella (in quel caso il programma non eseguibile è explorer.exe).
Ho provato con una scansione on-line ma il sistema blocca anche i controlli ActiveX. Non so più che carta giocare...
Mi aiutate?
 
No problem

nessun problema, quella casellina che ti parla del tempo limite significa solo che è andato in timeout il controllo delle mail in ingresso
cioè il tuo programma di posta va a cercare su server le nuove mail e avast si sveglia e va a controllare se c'è qualcosa di nuovo...poi probabilmente per problemi di server va in timeout (cioè non fa in tempo a finire i controlli) e ti chiede aspetto o mi chiudi?
Forse hai un controllo delle mail troppo rapido (tipo ogni minuto) prova a posticiparlo a 10 minuti

ciao
 
Ciao e grazie per l'intervento!
Non credo però dipenda dal programma di posta visto che al momento non ho Outlook Express attivo avendo l'account su Libero (non posso accedervi con connessione ADSL diversa da quella di Libero) e visto che leggo la mia posta direttamente da www.Libero.it o da www.yahoo.it .
Mi sa che è proprio un virus, vero?
 
Allora è un problema

Perchè hai qualcosa nel pc che cerca di contattare un server di posta che manda in timeout Avast...potresti provare o le scansioni antivirus on-line oppure ad installarti un firewall così almeno capisci chi o cosa sta cercando di uscire dal pc
 
Lo stesso sistema mi impedisce di installare qualsiasi cosa attivando il sistema di protezione del sistema...
Non posso nemmeno installare ActiveX per le scansioni on-line...
 
In molti casi non serve la reinstallazione ... perchè non elimina l' inconveniente, ma occorre fare piazza pulita e fare una nuova installazione ...
 
Mi ha pure cancellato tutti i gli IP per il collegamento internet...
Solo che, se accedo da altro utente, riesco a navigare dentro il pc senza problemi...
Se torno all'utente principale appena accedo alle cartelle mi blocca tutto e mi dice che explorer.exe non può essere eseguito per ragioni di sicurezza.
Credo poi tenti di avviare inutilmente drWatson perché poi ho la finestra di blocco anche per questo programma...
 
Il problema è stato "risolto".
Ho aggiunto un nuovo utente con caratteristiche di "amministratore" come quello che dava problemi, poi ho eliminato il vecchio amministratore e ho passato tutte le impostazioni, i preferiti, ecc a quello nuovo.
Il pc ora non ha problemi e non ha evidenziato virus ma solo qualche "malware" con uno scanning di Ad-Aware.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top