Altoparlanti

Pubblicità
Mission M31 o M32 se le trovi a prezzo.
Wharfale 9.6, le trovi a poco più di 200 euro.
Chario, ci sono solo le Piccolo, che costano parecchio di più.
B&W le 309, sono base base base, che più base non si può.
Le JmLab, ci sarebbero le 705 da scaffale, ma ci devi aggiungere lo stand.
Indiana Line ci sarebbero le 504 e le 505, ma tra queste preferirei di sicuro la serie Arbour base a due vie.
Di Jbl ne trovi un'infinità, ma dovresti ascoltarle.
Di Infinity trovi la linea 2 vie base, la linea BETA.
Altro non mi viene in mente in questo momento... se non Tannoy... o poche altre marche... ma con la cifra che vuoi spendere è davvero complicato...

Per la radio, la 9855 è una scelta più che ottima se trovata usata, non la fanno nemmeno più, le ultime sono una schifezza...!

Richard ha detto:
:skept::shock::skept::shock:

E' come se ad un Cayenne turbo ci togli i sedili in pelle e ci metti quelli "pezzati"... :nunu::asd::asd:
E che è,'na mucca? :asd: :asd: :asd:
Ti assicuro che il rame buono,schermato a dovere,fa il suo lavoro.
Poi se uno vuole spendere 100 € al metro per un cavo che non da differenze nell'ascolto,prego.I soldi sono i suoi. :ok:

Andytpks ha detto:
Mission M31 o M32 se le trovi a prezzo.
Wharfale 9.6, le trovi a poco più di 200 euro.
Chario, ci sono solo le Piccolo, che costano parecchio di più.
B&W le 309, sono base base base, che più base non si può.
Le JmLab, ci sarebbero le 705 da scaffale, ma ci devi aggiungere lo stand.
Indiana Line ci sarebbero le 504 e le 505, ma tra queste preferirei di sicuro la serie Arbour base a due vie.
Di Jbl ne trovi un'infinità, ma dovresti ascoltarle.
Di Infinity trovi la linea 2 vie base, la linea BETA.
Altro non mi viene in mente in questo momento... se non Tannoy... o poche altre marche... ma con la cifra che vuoi spendere è davvero complicato...

Per la radio, la 9855 è una scelta più che ottima se trovata usata, non la fanno nemmeno più, le ultime sono una schifezza...!
Le ho controllate tutte ma costicchiano!
Scusa ma le Wharfedale 9.6 io le ho trovate da 400€ in su!
Mi hanno consigliato di farmele fare: le casse in legno multistrato marino o di betulla e poi delle Chario come altorparlanti!
Il mio falegname farebbe le casse per 50€/70€ così poi potrei spendere 150€/130€ 200€/170€ per gli altoparlanti e cavi!
Oltre a quelle già fatte che mi consigliate!
Grazie!
Ciao!
! :) !

Io le ho viste le 9.6 a 260...! offerta strepitosa che credo prenderò subito al lavoro.
Come vuoi... se lo vuoi fare... ma sappi che ci vuole pazienza...e soprattutto... nel farle da solo ci vuole una grande capacità per costruirsi il crossover. Tutto qui...!

Ecco...! io direi che ti conviene comprarle fatte le casse... anche se non sono il top... sono fatte su misura, soprattutto per quanto ruguarda il volume ed il posizionamento... credimi, per costruire una cassa fatta bene, non basta quello che pensi tu... il solo studio interno della cassa ti porterebbe ad aumentare la spesa, a costruirne di svariate misure... a provare vari rivestimenti... per fare una cosa "alla cane" meglio comprarne una già fatta!
Piuttosto fatti da solo i cavi di segnale...! e punta su un buon cavo di segnale. Magari guarda di qualcuno che li fa su misura, con componenti a tua scelta. Su questo sì che dovresti puntare...!

Andytpks ha detto:
Ecco...! io direi che ti conviene comprarle fatte le casse... anche se non sono il top... sono fatte su misura, soprattutto per quanto ruguarda il volume ed il posizionamento... credimi, per costruire una cassa fatta bene, non basta quello che pensi tu... il solo studio interno della cassa ti porterebbe ad aumentare la spesa, a costruirne di svariate misure... a provare vari rivestimenti... per fare una cosa "alla cane" meglio comprarne una già fatta!
:ok: quoto alla grande!
Quando si parla di costruire una cassa acustica già si sta parlando di alta fedeltà (almeno per quello che penso io personalmente), litraggio, posizione diffusori, fusione dei diffusori (perchè molti non sono compatibili, ossia c'è quello che sfora e quello che viene sotterrato dalle altre frequenze), importantissima la scelta dei filtri, il sigillo della cassa...., insomma c'è moooolto da considerare. Cercati qualcosa di usato (però che ascolti e visioni la cassa!) se non vui spendere molto, almeno avrai una buona resa.

Iron ha detto:
Ti assicuro che il rame buono,schermato a dovere,fa il suo lavoro.
Poi se uno vuole spendere 100 € al metro per un cavo che non da differenze nell'ascolto,prego.I soldi sono i suoi.
Bè 100 euro è troooppo?! Ci sono cavetti da 6 mm (per dirti, una misura non piccola e che supporta un 150/200 W comodamente) con il rame morbido e una bella schermatura appositi per l'audio (reperibili in qualsiasi rivenditore HI-FI) che costano intorno ai 4 euro al metro. Non è proprio esagerato, anche perchè non sono fili bagnati all'oro o all'argento, quelli costano, azzo se costikkiano ;) :)

Salve a tutti,io possiedo un lettore marantz con un amplificatore denon da 115W rms su 8ohm e le chario syntar 100t e nonostante tutto non riesco a trovare il giusto compromesso audio,o meglio non sono del tutto soddisfatto dalla risposta audio che il mio impianto mi fornisce.Da qui l'idea di autocostruire casse e filtri, ma i primi problemi,oltre al dimensionamento della cassa acustica,sorgono nel fatto che nonostante una fedele precisione nell'autocostruzione del crossover,il suono risulta essere sporco e poco preciso.Premetto di avere comprato degli altoparlanti ciare e di averli scelti dopo una accurata fase di studio per vedere quali più si gemellavano con le frequenze sonore da me cercate.Come posso risolvere il problema dell'autocostruzione del filtro x avere una elevata precisione nella riproduzione delle armoniche?

skiro ha detto:
Salve a tutti,io possiedo un lettore marantz con un amplificatore denon da 115W rms su 8ohm e le chario syntar 100t e nonostante tutto non riesco a trovare il giusto compromesso audio,o meglio non sono del tutto soddisfatto dalla risposta audio che il mio impianto mi fornisce.Da qui l'idea di autocostruire casse e filtri, ma i primi problemi,oltre al dimensionamento della cassa acustica,sorgono nel fatto che nonostante una fedele precisione nell'autocostruzione del crossover,il suono risulta essere sporco e poco preciso.Premetto di avere comprato degli altoparlanti ciare e di averli scelti dopo una accurata fase di studio per vedere quali più si gemellavano con le frequenze sonore da me cercate.Come posso risolvere il problema dell'autocostruzione del filtro x avere una elevata precisione nella riproduzione delle armoniche?

Prima di tutto... ma usi dei buoni cavi di potenza e di segnale? seconda cosa... puoi dire precisamente qual è l'amplificatore Denon che stai utilizzando? terza cosa... l'autocostruzione del filtro non è semplice, purtroppo. Ci vogliono ottime componenti, e malgrado tutto, puoi aver completamente sballato il rapporto tra cassa acustica ed altoparlante... poi non sono un tecnico quindi...!

Per le casse sarebbe bene fare un 2 vie senza incrocio in banda vocale (ovvero almeno a 6000), ma questo in contesti hi-fi di qualità elevata.
Nel tuio caso lupo potresti pensare di costruire delle TNT Nues o qualche progetto del sito audiocostruzioni. Ma direi non più di 2 vie.

Non spenderei molto sui cavi, mi butterei sull'autocostruzione anche in quel caso, tanto i cavi suonano in base all'impedenza che vedono ai due capi ove sono connessi, non hanno un suono proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro