DOMANDA Altoparlanti e Auricolari...

Pubblicità

andrea68707

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho trovato il modo di farle funzionare all'unisolo, ma non riesco ad abbassare il volume dell'auricolare rispetto a quello degli altoparlanti, cioè voglio mettere gli altoparlanti a 27 e le cuffiette a 14, solo che non riesco a capire come fare, c'è un programma avanzato per farlo? Oppure che consigli mi date?

Beh, dipende se te colleghi entrambi su di una uscita sola è impossibile. Se invece per esempio colleghi auricolari sul pannello frontale e cuffie sul pannello laterale o viceversa, sicuramente otterrai due flussi audio separati e gestibili anche per il volume. Su Windows 10 si può fare tranquillamente, altrimenti via VLC c'è una sezione nel menu in alto dove ti chiede su quale scheda direzionare l' audio.

Infatti io avevo gli altoparlanti collegati dietro e le auricolari d'avanti ma non è cambiato nulla, erano come una cosa sola

Se utilizzo Windows, dovresti configurare il software di Gestione Audio Realtek. Dovresti trovare l' installer nel cd dei drivers che danno insieme alla motherboard. ;)

Ma infatti ho quello io, solo che boh, nelle periferiche audio di output trovo solo speaker e poi nelle informazioni leggo sia il cavo 3,5 posteriore che anteriore, e quindi se abbasso l'audio abbasso ad entrambi...

Che mobo hai? Io ho una Asus, non so se negli altri modelli è presente questa feature. Presumo di si se hai il software di gestione audio realtek.

Quando apri il software di gestione audio reatek, clicca sulla rotellina in alto a destra
index.php
ed in fondo, non mi ricordo, mi pare ultima o penultima. Ci sarebbe un impostazione per gestire i flussi audio separatemnte o insieme. Cmq setta e dovrebbe funzionare come vorresti. Ovviamente poi devi mandare il flusso audio verso le cuffie o auricolari selezionandolo su vlc. ;)

Con i browsers non funziona questa funzione se non verso una sola uscita, perché a quanto pare non è ancora supportata nativamente su Windows & co. Solo VLC e pochi altri software audio/video riescono a far girare differenti flussi audio simultaneamente verso diverse uscite.

Ultima modifica:
Sarebbe gradito sapere come hai risolto... cosi per chi serve questa soluzione leggendo qui evita di aprire 3d doppi.

Quella non può definirsi la soluzione ma un' alternativa. Cmq facci sapere che auricolari sono, magari possono essere cmq utili! ;)

Giusto, beh in ogni caso ho preso le KLIM Fusion, auricolari da gaming attualmente su amazon a 18,90€ se non vado errato, straordinarie, le consiglio a tutti, l'ho presa nella colorazione rossa, ma c'è anche blu e verde razer xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro