DOMANDA Altoparlanti con buon rapporto qualita' prezzo?

OrsoYoghi

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel Core i5 4670k OC
Scheda Madre
Asus Maximum VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill 8GB 1866Mhz
GPU
Nvidia Gtx Gigabyte 770 OC
Audio
Integrata
Monitor
AOC 1920x1080
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master Haf X
OS
Arch/Windows 8.1
Ciao, come dal titolo, mi consigliate degli altoparlanti abbastanza economici, con un bel design e un buon rapporto qualita' prezzo (non voglio spendere centinaia di euro)?

Attualmente ho le casse della Trust 2.1 comprati 3-4 anni fa e, oltre ad essere orrende (design uguale alle Trust 19011), non credo siano molto di qualita', confermate?

Possiedo gia' le cuffie Superlux HD681 che utilizzo principalmente quando gioco, sono su TeamSpeak/Skype e mi servirebbero questi altoparlanti principalmente per la visione di film, video.
Per questo uso, mi consigliate delle casse 2.1 o che altro?

Ultima domanda, se volessi tenere attaccati al computer sia altoparlanti che cuffie in modo da poter switchare la scelta dal software dell'audio senza ogni volta staccare e attaccare l'uno o l'altro,come potrei fare? Cosa devo comprare?

Grazie in anticipo! @Smith @maurilio86 (Grazie per la recensione delle cuffie HD681 EVO).
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
dipende quanto vuoi spendere
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
centinaia di euro è un conto però magari 100-200 è un altro

fai che con questo budget puoi vedere

ampli
sdar 3000
smsl sa s3
smsl sa s50
dayton audio dta 100a
topping tp22

diffusori
scythe kro craft rev b
polk audio monitor m10
indiana line nota 240
 

OrsoYoghi

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel Core i5 4670k OC
Scheda Madre
Asus Maximum VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill 8GB 1866Mhz
GPU
Nvidia Gtx Gigabyte 770 OC
Audio
Integrata
Monitor
AOC 1920x1080
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master Haf X
OS
Arch/Windows 8.1
dipende quanto vuoi spendere
centinaia di euro è un conto però magari 100-200 è un altro
@Sir Frigorifero @maurilio86
Avete ragione, mi sono espresso male sul budget, ma piu' o meno per avere dei buoni altoparlanti quanto bisogna spendere?
Comunque su per giù non vorrei andare oltre i 100 €...


ampli
sdar 3000
smsl sa s3
smsl sa s50
dayton audio dta 100a
topping tp22

diffusori
scythe kro craft rev b
polk audio monitor m10
indiana line nota 240

Scusami ma non me ne intendo molto, mi pare di capire che se volessi spendere sui 150-200 € potrei comprare un amplificatore e un diffusore acustico?
Cosa mi consigli sui 100 € con un buon rapporto qualita' prezzo (magari anche con un bel design a parere tuo..)?

Poi potreste dirmi gentilmente cosa dovrei comprare per tenere attaccati al computer sia altoparlanti che cuffie in modo da poter utilizzare l'uno o l'altro scegliendo dal software dell'audio senza ogni volta staccare e attaccare il rispettivo jack?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
@Sir Frigorifero @maurilio86
Avete ragione, mi sono espresso male sul budget, ma piu' o meno per avere dei buoni altoparlanti quanto bisogna spendere?
Comunque su per giù non vorrei andare oltre i 100 €...




Scusami ma non me ne intendo molto, mi pare di capire che se volessi spendere sui 150-200 € potrei comprare un amplificatore e un diffusore acustico?
Cosa mi consigli sui 100 € con un buon rapporto qualita' prezzo (magari anche con un bel design a parere tuo..)?

Poi potreste dirmi gentilmente cosa dovrei comprare per tenere attaccati al computer sia altoparlanti che cuffie in modo da poter utilizzare l'uno o l'altro scegliendo dal software dell'audio senza ogni volta staccare e attaccare il rispettivo jack?

si le mie proposte erano per un budget di 150-200 euro
sui 100 mi piace consigliarne essenzialmente 2
edifier r1900t
microlab solo 6c

come scheda ci vedrei bene una soundblaster z avrei così un notevole aumento di qualità sia in cuffia sia con le casse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!