PROBLEMA Altoparlanti 2.1 non suonano se collegati al pc

Pubblicità

Claudio_o

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho preso ieri un pc assemblato, e dopo la mia grande fortuna di essermi ritrovato con una scheda video non funzionante, arriva anche il momento delle casse -.-
Il mio problema è questo: stamattina ho collegato gli altoparlanti al pc tramite il classico jack verde; tutt'ok, le casse funzionano perfettamente.
Stasera torno a casa, accendo il pc e mi accorgo che le casse non suonano più.
Se metto il volume al massimo, ne esce fuori uno strano rumore disturbato insieme ad una specie di fischio/bip continuo, se apro un video con queste condizioni riesco lievemente a sentire il video di sottofondo.
Dato che nel pomeriggio il pc è stato "smosso" per la prova della scheda video, è possibile che si sia smosso internamente qualche spinotto o qualcosa di simile che può essere legato a questo problema?
Grazie in anticipo

PS ovviamente le casse funzionano perfettamente con altri dispositivi (provato con iphone); il pc mi rileva la connessione del dispositivo tramite jack e i driver sono aggiornati.

Se le casse sono attaccate al pannello anteriore e non alla scheda madre controlla che il connettore sia inserito bene (è quello con scritto HD_AUDIO) altrimenti prova a collegare delle cuffie o delle altre casse alle prese sulla scheda madre e poi anche a quelle anteriori e poi dimmi se vanno o no. Se non vanno molto probabilmente si è fritta la scheda audio integrata.

no le casse sono nel dietro del case, dove vanno "normalmente" xD
Ho provato delle cuffie sulla parte anteriore, ma mi danno lo stesso problema delle casse (rumore/fischio).
Ho contattato il tecnico e ho rimandato la scheda madre indietro; la scheda audio (scheda madre con un giorno di vita) è andata T_T

PS: credo si possa levare la dicitura "PROBLEMA", come posso editare il titolo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro