DOMANDA Altoparlanti 2.1 - Come scegliere dei buoni altoparlanti?

• Autore discussione Autore discussione RIACK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La domanda è sempre quella alle quale nessuno ha dato una vera risposta...

Io, come anche altre persone che hanno risposto in questa discussione, abbiamo un budget di 40€ e vorremmo sapere quale sistema 2.1 è consigliato per quel prezzo...

(al momento l'unico che ho letto è il Philips SPA5300/00, che lo si trova sui 45€... ma anche di quello dicono che il volume dei bassi è troppo basso)

Ad esempio: fra questi 3, quale consigliate?
1) Logitech LS21 2.1
2) Logitech Z313 2.1
3) Hercules XPS 2.140 Attive Minispeaker

Ultima modifica:
[h=4]Raga mi aggiungo alla discussione se posso XD... in Svizzera è uscita l'offerta delle Klipsch ProMedia 2.1 a 145 euro anziché 245 euro....che dite valgono di esser prese? Mi sembrano buone a prima vista e il prezzo e la marca fa supporre che siano di qualità...e 100 euro in meno fanno venire la scimmia...cosa ne dite?[/h]

Raga mi aggiungo alla discussione se posso XD... in Svizzera è uscita l'offerta delle Klipsch ProMedia 2.1 a 145 euro anziché 245 euro....che dite valgono di esser prese? Mi sembrano buone a prima vista e il prezzo e la marca fa supporre che siano di qualità...e 100 euro in meno fanno venire la scimmia...cosa ne dite?
secondo me le tue av40 son meglio :sisi:

Io, come anche altre persone che hanno risposto in questa discussione, abbiamo un budget di 40€ e vorremmo sapere quale sistema 2.1 è consigliato per quel prezzo...

(al momento l'unico che ho letto è il Philips SPA5300/00, che lo si trova sui 45€... ma anche di quello dicono che il volume dei bassi è troppo basso)

1) Logitech LS21 2.1
2) Logitech Z313 2.1
a 40 euro di 2.1 non te ne consiglio nessuno...

1) Logitech LS21 2.1
2) Logitech Z313 2.1

ti rispondo io se ti accontenti della mia risposta anche se nn sno un esperto...sno nella tua stessa situazione, cerca cerca sono questi quelli su cui dovrai scegliere

logitech z313
jbl creature 3
edifier e3350 (prisma)
trust tytan

le logitech mi hanno assicurato che sono peggio delle trust tytan, che sebbene cme marca sia abbastanza disprezzata le recensioni sulle tytan non sono male. e costano meno delle logitech. le prenderei se hai bisogno di molta potenza.
le jbl si trovano su amazon a 65 euro, prezzo buono ma nn so cme suonano e il designe é abbastsnza particolare
infine le edifier prisma, sno per ora la mia scelta, le trovi su amazon inglese a 45 euro, prezzo di listino 99 euro, recensioni quasi tutte positive.

nn credo su quella fascia di prezzo ci sia di meglio cme 2.1, se ul prezzo é un problema scendi ai 2.0 cme empire r1000

Suonano molto bene...cristalline con gli alti...le sole casse sembrano gié delle casse stereo di mediocre fattura, avendo 35 W ciascuna non è male e presentano woofer e tweeter distinti...cosa che non fa mai male....ma chiaramente paragonate alle AV40 risultano nettamente inferiori, ma non sono già mica male.

Con l'aggiunta del sub diventano molto versatili, io per ottenere un suono un po' più equilibrato preferisco tenere il sub a crica 1/4 - 1/3 del suo massimale....al suo max diventa troppo presente, è davvero troppo potente per i miei gusti, ma sembra di stare in disco XD...all'inizio gracchiava abbastanza ad alti volumi, ora sta migliorando un attimino...

La cosa che apprezzo di questo set è sciuramente il volume generato, suonano ottimamente già a 1/8 del loro volume massimo, e se si alza il volume il suono delle casse diventa molto bello, peccato che però si alza molto il sub e sono costretto ad abbassarlo ulteriormente in quel caso.

In ogni caso, per 100 euro di meno, sono state un acquisto davvero formidabile, ottime per Gaming e Film, un attimino meno per Musica, intendo in senso generale...con alcuni ristretti generi sono una bomba in tutti i sensi.

Anche io ho le AV40...sono ottime (sopratutto togliendo le griglie di protezione sui tweeter e woofer e anche quella anti intrusione del tubo reflex) io le ho abbinato con il subwoofer delle trust tytan, comunque il mio consiglio è che o compri un 2.0 tipo le av40 oppure compri le trust tytan che per 60 € sono le migliori (secondo me)
non comprare 2.1 da 80/100€ sono sempre di bassa qualità,per iniziare a parlare di qualità devi spenderne minimo 300 oppure devi prendere 2.0.

e fra queste 5 quale mi consigliate? Io opto per le prime...
1) BEHRINGER MS20
2) Samsung Home Theater 2.1 HT-X620T
3) Samsung Home Theater Q100
4) Samsung Subwoofer Ps-Whe10
5) Logitech Z313

Pubblicità
Pubblicità
Indietro