Alto utilizzo memoria fisica

Pubblicità

maxrub

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao, ho un pc con 3gb ram, windows 7 professional 64bit.
Ieri ho reinstallato il sistema operativo ed i software perché ogni tanto si bloccava, ho scoperto solo dopo che ciò dipendeva dal surriscaldamento, ho quindi pulito l'interno da polvere ed ora il problema non si presenta.
Il grosso problema è che ora, a fronte di un 10%-45% di utilizzo CPU, ho una memoria fisica che và dal 90% al 99%, praticamente pc inutilizzabile. Non capisco quale possa essere il problema, in questo momento ho aperta solamente questa pagina web per scrivere questo post (a momenti scrive pure a tratti dalla lentezza) e la Gestione attività dalla quale risultano:
Chrome.exe *32 con tre processi
dwm.exe un processo da 1%-2%

Chrome mi ha dato prima un errore shockwave non caricato perfettamente, ho provato a ricaricarlo ma il problema si presenta di nuovo. Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.

probabilmente è in cerca di aggiornamenti magari l'immagine che hai usato è anche abbastanza vecchia...

Speriamo sia quello il problema, sto ora scrivendo dal pc portatile perchè ho acceso il pc con il problema verso le 18 e lasciato (nel caso dovese ricercare aggiornamenti), ora, dopo 3 ore e mezza l'ho provato ed è inutilizzabile con memoria fisica occupata al 95%, che dici lo lascio acceso tutta la notte nel caso debba ricercare altri aggiornamenti? Ma gli aggiornamenti non li carica solo allo spegnimento o accensione?

fai attenzione anche che non ci siano troppi processi dal nome svchost.exe e se puoi controlla la cartella di provvenienza di questo exe. se sta sotto cartelle di windows tipo system32 va bene... se sta in percorsi anomali ad esempio C:desktop\scvhost.exe è un malware

di svchost.exe non ce ne sono, dopo una notte lasciato acceso anche oggi ho il 95-99% di memoria fisica impegnato. Ora provo con malware bytes

come non detto,m guardavo la scheda sbagliata, nella scheda processi c'erano due svchost.exe, ne ho uno per prova e la memoria fisica è calata al 25%. Ora sono tornati ad essere due di cui uno occupa 1.500.000 circa di memoria e sono tornato ad un consumo di oltre il 90%. Malwarebytes passato ma non ci sono miglioramenti evidentemente.

non ha trovato nulla? ho quello che ha trovato dopo aver eseguito la pulizia non ha cambiato niente?

Qualcosa aveva puilito ma va ancora come prima

- - - Updated - - -

Ora ho terminato una passata con combofix, ho il log se può servire. Comunque ho chiuso manualmente i svchost.exe e sembra andar meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro