Alto utilizzo della CPU

Pubblicità

Andre01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, da una settimana l'utilizzo della mia cpu è aumentato tantissimo infatti pur aprendo soltanto google o un gioco che dovrei reggere benissimo, la mia cpu va oltre il 90%. (ho bisogno del vostro aiuto)

il mio pc ha 7 anni di vita
specs:
i5-6400
gtx 960 2gb
16 gb ram

Ciao
aprendo Gestione attività/processi, ordina per uso CPU. Quali sono i processi che utilizzano maggiormente la CPU?

Ciao @Andre01 ti ho corretto il titolo; ricorda che il capslock ( tutto maiuscolo ) è vietato dal regolamento del forum in quanto equivale ad urlare ^__^
Fai una bella scansione con adwcleaner e posta il risultato;
Dopo fai la stessa cosa con roguekiller ( versione free, 64bit, portable ), così vediamo se c'è qualche cosa di malvagio che ti ciuccia risorse

Ciao
aprendo Gestione attività/processi, ordina per uso CPU. Quali sono i processi che utilizzano maggiormente la CPU?
nella prima immagine ho aperto solo google, nella seconda apro roblox (poco più di una settimana fa arrivava al massimo a 60%)

Allegati

• Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    111.5 KB · Visualizzazioni: 31
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    36.9 KB · Visualizzazioni: 32
Credo sia proprio Roblox a creare problemi. Vedo che hai BitDefender come anti-virus ma, non sembra essere lui la causa del rallentamento.
Chiudendo completamente Roblox (anche da background), hai sempre questi picchi di utilizzo CPU?

Ciao @Andre01 ti ho corretto il titolo; ricorda che il capslock ( tutto maiuscolo ) è vietato dal regolamento del forum in quanto equivale ad urlare ^__^
Fai una bella scansione con adwcleaner e posta il risultato;
Dopo fai la stessa cosa con roguekiller ( versione free, 64bit, portable ), così vediamo se c'è qualche cosa di malvagio che ti ciuccia risorse
innanzitutto chiedo scusa per il titolo, purtroppo sono nuovo e non lo sapevo.

Allegati

• Cattura3.webp
    Cattura3.webp
    22.3 KB · Visualizzazioni: 18
  • Cattura4.webp
    Cattura4.webp
    53.1 KB · Visualizzazioni: 21
a che risoluzione giochi ?
se aumenti la risoluzione del gioco, il carico di lavoro si sposta dalla CPU alla scheda video. Prova.

Credo sia proprio Roblox a creare problemi. Vedo che hai BitDefender come anti-virus ma, non sembra essere lui la causa del rallentamento.
Chiudendo completamente Roblox (anche da background), hai sempre questi picchi di utilizzo CPU?
Chiudendo tutto non ho nessun tipo di problema ma appunto quando apro qualcosa arriva sull'80/100%.
Per esempio all'apertura di google mi arriva sui 83% però se aspetto circa 1-2 minuti senza muovermi dalla pagina l'utilizzo si abbassa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
a che risoluzione giochi ?
se aumenti la risoluzione del gioco, il carico di lavoro si sposta dalla CPU alla scheda video. Prova.
1920x1080
ho già provato ad abbassarla o aumentarla ma non ci sono cambiamenti

Chiudendo tutto non ho nessun tipo di problema ma appunto quando apro qualcosa arriva sull'80/100%.
Per esempio all'apertura di google mi arriva sui 83% però se aspetto circa 1-2 minuti senza muovermi dalla pagina l'utilizzo si abbassa
Il picco di utilizzo risorse è giustificabile all'apertura dell'applicazione. Il fatto che la CPU rimanga dopo in uso a livelli considerevoli sta a significare che, quell'applicazione aperta presenta delle anomalie o comunque nel caso di chrome, le estensioni (add-ons, plugin) possono prolungare la completa apertura del software.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro