Alto OC intel core 2 duo E8500

• Autore discussione Autore discussione Gravuz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gravuz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno ragazzi, vorrei sapere se è possibile fare un overclock superiore ai 4 Ghz che è il massimo che sono riuscito a far arrivare, la temperatura arriva al massimo a 51 gradi, per dissipare utilizzo uno zalman cnps 9900

Bella cpu :D
posta screen del bios, di cpuz (la sezione spd e la sezione cpu) cosa usi per caricare la cpu? Ibt?

Più tardi posto gli screen comunque scusa l'ignoranza ma non lo so D:
le temperature a 4 Ghz arrivano al massimo a 51 gradi quando gioco in full screen

Più tardi posto gli screen comunque scusa l'ignoranza ma non lo so D:
le temperature a 4 Ghz arrivano al massimo a 51 gradi quando gioco in full screen

Scarica intel burn test e HWMonitor e avvia uno stress test con IBT a livello "Maximum" e fai 5 cilci

1.53 volt mi sembrano anche troppi x i 4ghz...

se vuoi salire devi cominciare a modificare tutti i paramentri

Io 3.8 Ghz li tengo a 1.27 V ...

Hai già letto la guida in sezione ?

PCI-E Frequency: 101
DRAM Frequency: il valore più basso
CPU Spread Spectum: disenabled
PCI-E Spread Spectum: disenabled
CPU Voltage 1.3
CPU PLL Voltage: 1.6
FBS Termination Voltage: 1.45
Memory voltage: 2.0
Load-Line Calibration: enabled
CPU GTL Reference: 0,61x
prova così :)

Ultima modifica:
xpro si dice disabled, no disenabled:lol:

io metterei a 1.4NB e termination
pll 1.5V
per il resto come sopra..

Io con un E8400 reggo 4158MHz con 1,36V, che è il massimo voltaggio che la Intel dichiara "sicuro" per queste cpu, per cui ti consiglio di non andare oltre con il Vcore.
Per le temperature ti consiglierei di lasciare stare IBT. Vai di Prime 95, un paio di ore in modalità blend, e gioca col pc per 4 5 6 ore. Se il pc non si riavvia o altre robe e le temperature dei core sono sotto i 70°C per tutto il tempo sei a posto :)

Non parte ne con la configurazione di vZeeK e ne con quella di chiccolino D: ho provato abche ad abbassare l'FSB Frequency

Non parte comunque. Ho notato che l'FSB termination volta si può impostare o a 1.44 o 1.46 li ho provati entrambi ma non parte comunque. Ho provato a impostare il PCIE frequency ad auto e parte con FSB frequency a 420, se alzo l'FSB non parte più

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro