alternative office

Pubblicità

marcomabi98

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
buonasera, sapreste darmi alternativa offline ad office gratuite? con un interfaccia simile(non per me ma per i miei genitori che devono rinvenircisi) io uso google docs, ho visto libreoffice ma è diverso..

e dato che ci siamo per caso sapete se ci sono versioni di photoshop e premiere gratuite? o programmi simili gratuiti?

buonasera, sapreste darmi alternativa offline ad office gratuite? con un interfaccia simile(non per me ma per i miei genitori che devono rinvenircisi) io uso google docs, ho visto libreoffice ma è diverso..

e dato che ci siamo per caso sapete se ci sono versioni di photoshop e premiere gratuite? o programmi simili gratuiti?
Per quanto riguarda office prova open office è molto più leggero e fa le stesse identiche cose, invece per Photoshop e simili attendi qualche altro utente perché li non ti so dire

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quoto Open Office, non è "rifinito" e non ha il look professionale di Microsoft Office...ma è gratis e fa le stesse cose.

OnlyOffice
1645598706345.webp
1645598738474.webp
1645598763318.webp
Hai anche la possibilità di collegarlo a cloud privati, cme ad esempio kDrive che ti offre 15GB di spazio (alternativa a google drive validissima)
1645598846590.webp

OnlyOffice
Hai anche la possibilità di collegarlo a cloud privati, cme ad esempio kDrive che ti offre 15GB di spazio (alternativa a google drive validissima)
esatto avevo trovato questo e mi sembrava il migliore, solo ci mette un po’ più del normale ad aprire i file. però sembra buono

Hai l'ultima versione? La 7.. Perchè io la uso su un un i5 di 4th gen come pc personale e pure su un pentium g della stessa epoca e gira molto velocemente.
si, installata anche su ssd, funziona veloce ma quando apro un file nuovo invece di aprirlo subito si blocca per un secondo al 11% e poi lo visualizza, niente di che eh

OnlyOffice
Sembra bellino! Ora lo provo anche io!

OpenOffice l'ho sempre usato, ed è sempre stato un mattone. LibreOffice è stata un'alternativa validissima ad OpenOffice per i miei sistemi Linux, ma con OnlyOffice ho raggiunto lo "zen" . Molto soddisfatto (piccola premessa: scrivo dei word e degli excell molto banali, quindi non so quanto "validi" siano questi sistemi, ma per uso casalingo e ufficio semplice sono ok)
versioni di photoshop
Dipende che devi fare con photoshop.. Io uso un mix tra GIMP e Krita in base a quello che devo fare, ma mi sto orientando sempre di più verso questo ultimo

OnlyOffice

Stavo giusto per consigliarlo: scoperto di recente dopo l'installazione dell'ultima versione di Ubuntu per un progetto skin nello store (che ora installa roba snap ed è una vergogna ma è un altro discorso), ed è praticamente la copia sputata di Office.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro