Alternative esterne ad Auzentech Home Theater HD

P

purifier

Ospite
Come da titolo, esistono schede audio esterne con le medesime caratteristiche della suddetta (principalmente la veicolazione del DTS HD MA su HDMI)? Posso usarla per passare solo l'audio, o la HDMI richiede una periferica video in cascata?
Chiedo questo in riferimento al mio problema...
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Dipende che devi trasportare, con l'HDMI puoi mandare anche solo l'Audio, al contrario del DVI che manda solo video.
Nel tuo caso hai bisogno della versione 1.3 altrimenti non hai Dolby True HD e DTS-HD.
Esattamente dov'è che devi veicolare il segnale?
 
P

purifier

Ospite
Ad un Denon avr1610, ci riesco già se collego tutto in cascata alla scheda video (7970), ma mi degrada il segnale video.
 
P

purifier

Ospite
Illustro il mio problema per farti capire meglio:

Se collego la 7970 al 1610 e poi in cascata all'hd20 ho l'audio multicanale (compreso quello nei giochi e le codifiche hd da Blu-ray), ma l'ampli mi degrada la qualità video sul proiettore

Se collego la 7970 ad uno splitter e da qui partono i due cavi, uno per l'hd20 ed uno per il 1610, il video è perfetto ma mi da solo l'audio stereo.

Se collego il 1610 e l'hd20 rispettivamente all'uscita hdmi e dvi sulla 7970 (quindi separatamente, anche provato ad invertire le porte), il video è sempre perfetto, ma addirittura l'audio non viene proprio riprodotto (l'ampli viene listato nel pannello di controllo ati, ma non è selezionabile perchè "grayed out" come direbbero gli americani, in più nel pannello di controllo dei suoni di windows non viene proprio visualizzato).

Quello che alcuni asseriscono è che, usando una scheda audio Xonar o Auzentech, sia possibile passare solo l'audio sulla hdmi, lasciando il video in uscita dalla scheda grafica, ora ho scritto alle due ditte per sapere se questo risolverebbe il mio problema (cioè riconoscimento al 100% dell'ampli con consegunete trasporto delle codifiche hd ed audio multicanale indipendente nei giochi e proiettore per i fattacci suoi senza quindi degradazione del segnale)


Ultimo punto poi riguarda lo spazio, che non ho nel case e sulla piastra, ecco perchè cercavo alternative esterne, ma quasi quasi a questo punto vedo se riesco a far passare un pci extender da sotto all'accelero extreme...
 

0Tommaso0

Utente Attivo
164
10
CPU
i5 4690k @ 4.2
Scheda Madre
ASRock Z87 Extreme4
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 64GB
RAM
Corsair Classic 1600Mhz 8GB (4x2GB)
GPU
Xfx R9 390 8GB @1100/1700
Audio
ASUS Essence ST Deluxe
Monitor
ASUS PA238Q
PSU
650W Antec VPF650 80+ Bronze
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10
Quello che alcuni asseriscono è che, usando una scheda audio Xonar o Auzentech, sia possibile passare solo l'audio sulla hdmi, lasciando il video in uscita dalla scheda grafica,

Ciao purificatore,

ho utilizzato per quasi un mese la scheda audio ASUS Xonar HDAV 1.3 e collegavo un cavo HDMI dalla scheda grafica (Radeon HD6570) alla scheda audio. E dalla scheda audio, sempre tramite un cavo HDMI, al monitor (ASUS PA238Q). Il tutto funzionava bene. Credo però di ricordare (ma non ne sono sicuro) che l'audio tramite il monitor (che non ha casse integrate ma solo una uscita per le cuffie) non fossi riuscito a farlo funzionare. Forse però era solo colpa mia che non avevo impostato bene qualche opzione.

Spero di aver capito bene il problema.


Saluti,

Tommaso
 
P

purifier

Ospite
Ecco Tommaso, te appunto collegavi il monitor alla scheda audio, io vorrei continuare a collegare il proiettore alla scheda grafica.
Potresti fare una prova? Collegando cioè il monitor alla 6570 e l'amplificatore alla xonar?
 

0Tommaso0

Utente Attivo
164
10
CPU
i5 4690k @ 4.2
Scheda Madre
ASRock Z87 Extreme4
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 64GB
RAM
Corsair Classic 1600Mhz 8GB (4x2GB)
GPU
Xfx R9 390 8GB @1100/1700
Audio
ASUS Essence ST Deluxe
Monitor
ASUS PA238Q
PSU
650W Antec VPF650 80+ Bronze
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10
Non sono più in possesso della scheda audio ASUS Xonar HDAV 1.3 quindi non riesco a fare delle prove. Se collego il cavo HDMI alla Radeon HD6570 il segnale video viene trasmesso, però non ho nessun amplificatore, mi spiace. Ora ho una scheda audio ASUS Xonar Essence ST che non ha uscite HDMI.

Mi spiace non esserti di grande aiuto,

Tommaso
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili