DOMANDA Alternative alle Logitech G930?

VBK5

Nuovo Utente
77
1
CPU
n/a
Scheda Madre
n/a
HDD
n/a
RAM
n/a
GPU
n/a
Audio
n/a
Monitor
n/a
PSU
n/a
Case
n/a
OS
n/a
Leggendo qua e la ho visto che le G930 non è che abbiano poi una qualità eccelsa, ma ho avuto qualche problema ad individuare delle valide alternative.
Considerando che posso procurarmi le G930 a 100 euro, quali cuffie, allo stesso prezzo, anche con il cavo, potrebbero risultare migliori dell G930 o anche uguali come qualità, ma ad un prezzo inferiore? Bisogna tenere conto anche del fatto che non ho una scheda audio che quindi andrebbe a sommarsi al prezzo di un paio di cuffie che la necessitano.
Grazie mille.

P.S: vorrei mantenere il 7.1, anche virtuale.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
il vitual surround lo ottieni con le schede dedicate che lo montano,
o con eventuali schedine usb vendute insieme alle cuffie.
Quindi qualcosa come le Sennheiser U 320, o le steelseries Siberia V2 usb per intenderci
SteelSeries - Gaming Headsets - SteelSeries Siberia v2 USB
Sennheiser U 320 - Gaming Headset - Xbox®, PS3® PC, MAC- Headset Superb Stereo Sound - Noise Cancelling Microphone

Entrambe dovrebbero sono superiori come comparto audio alle logitech e disattivando
il virtual surround si sente bene anche la musica grazie al fatto che i padiglioni sono 2
di dimensioni abbastanza generose. Potendo ti direi comunque di rimanere su produttori audio,
non su chi e' un produttore di mouse che si improvvisa esperto di audio.

Per essere piu' libero in futuro, puoi sempre prendere in considerazione l'acquisto di una
Xonar U3 che fa' il lavoro di virtualizzazione e prendere degli headset a jack,
la stessa sennh propone la versione PC 320 che e' identica a quella citata sopra,
ma con cavetto analogico, idem per le Siberia.
 
Ultima modifica:

VBK5

Nuovo Utente
77
1
CPU
n/a
Scheda Madre
n/a
HDD
n/a
RAM
n/a
GPU
n/a
Audio
n/a
Monitor
n/a
PSU
n/a
Case
n/a
OS
n/a
Quindi ritieni che la steelseries faccia delle cuffie migliori della logitech?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Diciamo che e' il modello ad essere abbastanza ben riuscito
e logitech e' assolutamente sopravvalutata da un sacco di persone, ha sicuramente una buona assistenza,
ma generalmente i suoi materiali audio suonano impastati ed eccessivamente gonfi di bassi
al punto di coprire gli altri suoni.

Io pero' sono uno di quelli da scheda separata, cuffie classiche e mic a clip
in totale si sente tutto meglio e il range di scelte possibili e' molto piu' ampio,
quindi non compro cuffie che si sentono bene, sapendo che pero' il mic non e' il massimo,
oppure che la scheda integrata nel cavo usb e' peggio di altre, ma il mic e' buono.
Scelgo quello che preferisco e il materiale mi dura anche di piu'.
 

VBK5

Nuovo Utente
77
1
CPU
n/a
Scheda Madre
n/a
HDD
n/a
RAM
n/a
GPU
n/a
Audio
n/a
Monitor
n/a
PSU
n/a
Case
n/a
OS
n/a
Ma queste differenze sono molto evidenti o bisogna avere un orecchio ben allenato? Perché io ho usato per anni delle LifeChat LX-3000, non so se mi spiego xD. Io alla fine le uso solo per giocare e sentire ogni tanto qualche canzone su youtube a 720p. Non so quanto possa davvero sentirsi la differenza, perché se non fosse così evidente le logitech avrebbero il vantaggio di essere wireless, cosa che ho già visto non essere presente in nessun altra cuffia 7.1 a quel prezzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili