Alternative al display Retina Apple

Pubblicità

Andre1967

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
34
Esistono monitor che per qualità e si avvicinano o sono pari ai display Retina della Apple?

Non mi riferisco solo a corrispondenza colore per la grafica/video ma qualità della visione,
cioè stare 8 ore ogni giorno davanti al monitor e non stancare assolutamente gli occhi

Adesso ho un ‘vecchio’ Eizo Flexscan S1910 con ris. max. 1280*1024 che per qualità e ‘confort’ è eccezionale, dunque non mi vorrei ritrovare davanti un Led con i bianchi luminosissimi e con gli occhi stanchi.

Pensavo ad un HP Z24X oppure data la buona esperienza con gli Eizo, un Flexscan EV 2455 o un Dell Ultrasharp

Cosa mi consigliereste, inoltre pensate che un 24” sia sufficiente o conviene a questo punto andare su un 27”?

I retina display non sono altro una densita' di pixel adeguata da non vedere i pixel sullo schermo (per gli smartphone basta superare i 300 dpi, mentre su PC 150 dpi possono bastare) però se punti sulla qualità del display dovresti puntare su schermi OLED

I retina display non sono altro una densita' di pixel adeguata da non vedere i pixel sullo schermo (per gli smartphone basta superare i 300 dpi, mentre su PC 150 dpi possono bastare) però se punti sulla qualità del display dovresti puntare su schermi OLED

Oled? sono già in produzione per i monitor PC?
Inoltre il mio range di spesa si aggira sui 300 - max 600 euro

Uno della dell 4k ahah però costa 5000 euro, possiamo dire comunque che con monitor retroilluminato a LED a bassa persistenza dovresti comunque trovarti bene

Oled? sono già in produzione per i monitor PC?
Inoltre il mio range di spesa si aggira sui 300 - max 600 euro
son già in produzione ma non so nemmeno come faccia a consigliartelo se il tuo uso è per la grafica. ips son quelli che hanno la resa cromatica migliore anche se son più lenti nel refresh, cioè gli oled son roba da gamer o per chi fa videoediting . comunque quelli che hai elencato son ottimi. c'era anche un modello della Lg favoloso ma non mi ricordo il nome, dovrei cercarlo. per la dimensione son solo gusti.

Ultima modifica da un moderatore:
In effetti la scelta ora è limitata a:
HP Z24X vs. Eizo EV2455
Ho già un Eizo e ne conosco la qualità, dunque dovrei essere indirizzato verso il secondo, però ho letto varie recensioni che parlano di questo modello come di un Entry Level con diversi difetti (glow)
tra quesi due cosa consigliereste?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro