alternative adsl?

Pubblicità

Gabriele Tomasella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,
cerco un alterntiva che si avvicini all ADSL Alice 7 Mega Internet senza limiti H24‎
o con operatori vodafone tim wind 3 ecc..
oppure ho sentito parlare anche di satellitare e di Linkem che ne pensate?
mi preocupano le coperture ad esempio tim resta sempre in edge. nel mio comune non ce lte e neanche hsdpa.
uso abbastanza internet e anche i p2p
se possibile non avere noleggio apparecchi
grazie in anticipo

La connessione satellitare ha un ping elevato, quindi se pensi di giocare online te la sconsiglio, se invece vuoi navigare o simili penso che vada bene.
Linkem non è male ma dipenda dalla zona, ad esempio in alcune località arriva in download anche a 5mb e più, invece nella mia zona non penso superi i 3mb, il ping non è molto elevato, se devi giocare permette di farlo discretamente, a volte possono esserci dei rallentamenti però, di pro c'è che se ti porti il modem da interno e vai lontano da casa se lo colleghi ad una presa e sei in una zona coperta dal segnale linkem puoi connetterti.

La satellitare ha una buona connessione in download ma ti costa parecchio l'installazione fra parabola e modem per la connessione, con linkem se sei abbastanza vicino scarichi discretamente, anche i prezzi sono inferiori.

Linkem va bene solo per navigare (forse neanche quello senza pensieri), non e' adatto a quello che vuoi tu: p2p, torrent, webserver, hosting, videosorveglianza a distanza, conference call, voip, giochi on-line con consolle e non, servizi di Sky... insomma tutto.

Motivo:
Rete sotto NAT
pesantissimo traffic shaping 24 ore su 24
modulazione di banda in base al protocollo e alla convenienza dell'operatore
condizioni atmosferiche
eventuali disturbi radio
congestione non affrontata correttamente con investimenti.

Lati positivi:
possibilità della ricaricabile
non ti annoi mai perche' ogni ora sorge un problema
la tua vita on-line diventa un ottovolante come il grafico della velocita' di download di Linkem.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro