Alternative A Zenpad 3s 10 ??

Pubblicità

Piero Sgrignoli

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
Ho necessità di comprare un tablet per un uso quotidiano e universitario, quindi nulla di stravagante ma comunque reattivo e potente.
Da un po' avevo adocchiato lo zenpad 3s 10, mi piaceva lo schermo da 10 pollici e i componenti hardware per quel range di prezzo 300-400.
Dovendolo usare molto anche per l'università mi interessava la Z stylus in modo da poterci prendere anche appunti sopra i vari pdf e slides che danno i professori.
Gradivo anche lo schermo bello luminoso e la risoluzione 2K in modo da potersi godere anche qualche film, serie, girovagare su youtube.
Livello batteria alcuni si lamentavano, ma io non sono un tipo che fa in giro per strada con queste mattonelle di tablet in mano, lo userò principalmente in luoghi al chiuso con disponibilità di prese per ricaricare e di conseguenza non me ne facevo un problema.

Ora non vorrei farmi accecare da questo tablet come se fosse un faro nella nebbia, ma mi è sembrato il migliore nella fascia 300-400.
Avevo visto anche il Samsung Tab A, non ricordo bene il modello, comunque quello intorno ai 250 euro ma mi sembrava un tablet un po' (un po' tanto a dire il vero) generico.

Voi cosa mi consigliereste di confrontare oltre a questo?
Considerando quindi:
Budget: 300-400
Schermo: 10'' Formato indifferente (4:3;16:9)
OS: Preferirei Android, ma darò un'occhiata anche a Win
Presenza di Digitalizzatore (Opzione abbastanza importante per me.)
 
Che intendi per digitalizzatore? Digitalizzatore di appunti e riconoscimento scrittura?
 
Intendo la possibilità da parte del tablet di riconoscere una penna, quindi la comodità da essa derivata quale prendere appunti, note, scrivere in generale.
 
Per gli appunti esistono i digitalizzatori da usare con un foglio di carta della Wacom che permettono di acquisire fino a 100 pagine via bluetooth su smaartphone o pc o tablet che hanno prezzo variabile dai 50 ai 170 euro a seconda del formato. Esistono gli Acer serie switch e One, i Cube i7 e i10, gli HP slate, dipende solo dal prezzo. Addirittura la Wacom fa degli ibridi con schermo taouch per disegnatori e fumettisti che acquisiscono in diretta. I migliori sono quelli con digitalizzatore passivo capacitivo che riconoscono fino a 2048 livelli di pressione della penna sullo schermo differenziando il tratto prodotto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top